Rugby World Cup 2023: la Francia soffre con l’Uruguay poi la spunta 27 a 12

I Bleus vincono senza ottenere il punto di bonus di fronte ad una squadra molto combattiva

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Cleombroto 14 Settembre 2023, 23:13

    Sbaglio o sono otto i punti in classifica della Francia ? Roba che se mercoledi’ prossimo ne facciamo cinque noi andiamo in fuga…..

    • massimiliano 15 Settembre 2023, 00:03

      Ho pensato qualcosa di simile…se si riesce a vincere si rimane comunque primi, a prescindere dal risultato

  2. Interza 14 Settembre 2023, 23:14

    finale del mondiale Uruguay-Portogallo. E richiamano Owens ad arbitrare. Assistenti Mitrea e Piardi. Tmo De Santis. Per il terzo posto Cile-Fiji. Arbitro Vancini. Galthie si presenta alle Europee. Grandi le cenerentole e Fiji ! Notte

    • marcoV 14 Settembre 2023, 23:26

      Basta non riesumare Pennè e puoi fare arbitrare (quasi) chi vuoi, dei nostri! 😉

    • massimiliano 15 Settembre 2023, 00:04

      Se la finale la giocassero loro ci scommetto due birre che sarebbe più divertente di quella che vedremo a fine ottobre

  3. aries 14 Settembre 2023, 23:14

    Beh, hanno tenuto 80 Min! Bella squadra di cignali e sono pure fit! Zuliani mi sa che entri prima del solito mercoledì!

  4. conan 14 Settembre 2023, 23:15

    In realtà la Francia va a 8 punti non 9
    Uruguay combattivo, na Francia inguardabile
    Poi le mischie sono state un disastro, non una di ferma.
    Partita bruttina.
    A mio avviso l’Italia se va concentrata gliene da un trentello

    • rd973 15 Settembre 2023, 09:34

      Se l’Italia non si fa trascinare nella “caciara” dall’Uruguay li asfaltiamo, se poco poco ci facciamo tirare dentro rischiamo anche di perderla. La Francia l’ha spuntata per le individualità superiori che hanno capitalizzato ogni breccia che hanno trovato, ma noi saremmo in grado di fare altrettanto?

  5. Anto2 14 Settembre 2023, 23:16

    Al netto dei demeriti della Francia 2 o 3 che fosse, sciapo’ (o come si crive 🙂 ) ai Teros … anche se per l’Italia è meglio così, avrebbero meritato almeno il punto di bonus difensivo, soprattutto per aver negato quello in attacco ai Francesi. Ora immagino arriveranno alla partita contro di noi carichi a molla per tentare il colpaccio, anche perché l’ultima volta hanno già rischiato il colpaccio. Poi la Francia, che al momento è 0/2 a livello bonus, quindi, l’ultima partita del girone, sarà più complicata di quanto già non lo sia

  6. Dave Champion 14 Settembre 2023, 23:17

    Non ho visto la partita … sapevo però che non sarebbe stato facile neanche per la Francia bis… kinki ma non dovevano prendere 70 punti cmq?? Non sarà una passeggiata neanche per noi

    • kinky 14 Settembre 2023, 23:38

      Mamma mia, la Francia ha giocato malissimo!
      Convintissimo di un differenziale di almeno 50 punti e mi sono sbagliato di grosso!
      Rimango fiducioso per mercoledì!

    • kinky 14 Settembre 2023, 23:39

      No Champions, ti sbagli di grosso 😂😂😂, avevo detto almeno 50 punti!

      • Dave Champion 14 Settembre 2023, 23:48

        Eh son vecio ricordavo 50 o 70… cmq dammi del dave please il campione lo lascio a altri.. Non pensavo che la scelta di un nick fosse come la scelta di un nome per un figlio..

  7. Fabfab 14 Settembre 2023, 23:28

    Non riesco a capire quanto sia merito dell’Uruguay e quanto demerito della Francia. Perché quando una squadra (Francia) domina in mischia e l’altra (Uruguay) sbaglia tutte le touche, non metterli sotto di almeno 30 punti è abbastanza inspiegabile. Aggiungiamo gli errori di handling da ambo le parti, una statistica che, al 70esimo circa diceva 16 calci di punizione da una parte e 14 dall’altra (e ne hanno commessi parecchi anche negli ultimi 10 minuti), come dice Munari, è stata una partita a “ciapa no” (“vinciperdi” dalle mie parti)

  8. mikefava 14 Settembre 2023, 23:30

    Ah la Francia non si merita il “non brilla”…teniamoci il “soffre”…ma io direi che “si ritiene superiore quando non lo è”. Detto ciò, l’Uruguay meritava anche solo per averci messo l’anima e ad aver fermato molto bene più di qualche attacco francese, che fosse alla mano o da maul e in più per aver segnato tre mete (sì perché quella annullata non aveva nulla di irregolare), oltre che aver tenuto fisicamente. Attenzione però…il ritmo della partita è stato basso, se solo la Francia avesse aumentato il ritmo, non so come sarebbe finita…in più, mischia ordinata e rimessa: scarsina la prima e deficitaria la seconda. Se l’Italia la metterà sulla velocità (e credo sarà così), penso che per loro sia difficile starci dietro. La Francia non sta convincendo nemmeno un po’…forse sarebbe stato meglio togliersela subito, perché tra tre settimane sarà ovviamente tirata a pallino.

    • massimiliano 15 Settembre 2023, 00:10

      Mike non ho visto la partita, quindi ti chiedo; ho letto che i teros so o stati feroci nel bd, nostro tallone d’Achille. E se non trovassimo soluzioni in fretta, e i ragazzi si facessero prendere dall’ ansia? Io preferivo avere nel girone Samoa piuttosto che questi rompiballe, che hanno già messo sotto una volta le Fiji se ben ricordo

      • Camoto 15 Settembre 2023, 00:55

        Ricordi bene
        Prima partita mondiali 2019. 30-27. Poi ne hanno prese tante da Georgia, Australia e Galles.
        Speriamo che come 4 anni fa dopo la prima finiscono il loro exploit.
        Cavolo a pensarci in qiesl girone l’unica differenza è il Portogallo al posto dell’Uruguay tra 2019 e 2023.

      • mikefava 15 Settembre 2023, 02:06

        Allora, massimiliano, ti rispondo così: innanzittutto “feroci” nel breakdown mi sembra un po’ eccessivo, rognosi sicuramente, ma devo dire una cosa: il breakdown è molto ma non è tutto, è inutile recuperare palloni e poi sbagliare tutte le touche (e davvero ne hanno indovinate pochissime, segnando comunque due mete e una terza, che per me era valida…ti fa capire quanto lasciva sia stata la Francia)…in più, noi siamo deboli sui nostri sostegni ma quanto siamo noi ad andare a contendere, non siamo affatto male. Poi hanno una mischia ordinata che sinceramente non penso possa essere un problema, detto che comunque anche in questo fondamentale la Francia non ha brillato ma ha portato a casa comunque varie punizioni. La cosa che mi è piaciuta di più dell’Uruguay è stata la fisicità e il gioco palla in mano, hanno preso anche due-tre break mica male…e molto bravi in difesa, hanno rovesciato anche un maul senza commettere fallo. Insomma, non sono male come squadra, ma io sono più che convinto che l’Italia la porterà a casa, possibilmente con il bonus. I paragoni con novembre 2021 non hanno alcun senso, per quanto mi riguarda. La Francia l’ha enormemente sottovalutata questa partita e non so se le sia convenuto, ma devo dire che Francia B o Francia A, nessuna delle due ha convinto, contro nessun avversario.

    • giuliaccio 15 Settembre 2023, 06:45

      Vero, ma per tenere il ritmo alto devi essere bravo a limitare errori e sbavature. Non so quanto sia stata superficialità francese o abilità uruguaiana, ma se riescono a spezzettare il gioco si fa dura per tutti. Nonostante pochi e brutti possessi dai lanci del gioco sono stati pericolosi quasi fino alla fine. Per l’Italia penso sarà importante mantenere la calma ma entrare in campo con la giusta ferocia agonistica e ripetere quanto fatto ad esempio con Samoa. Ad ogni modo, partita vera e tosta.

  9. Bariddu 14 Settembre 2023, 23:31

    Il loro allenatora nel post-partita la sfida l’ha lanciata, a proposito di noi dice “vogliamo fare la storia”.
    Ma alla fine non è bello che una volta tanto siamo noi la squadra da battere! Micca possiamo fare gli underdog in eterno…
    Per loro l’occasione di fare la storia, per noi una bella prova di maturità.
    Sono tosti, ruvidi e motivati. Esatto, tutte qualità che noi avevamo e ci hanno permesso di arrivare al 6N e al professionismo. E adesso toccherà a noi dimostrare che quelle qualità le abbiamo ancora.
    Comunque alla fine hanno molta piu paura loro di noi di quanta noi ne abbiamo di loro…
    Mi piace quest’Uruguay, chissa forse in futuro difenteranno la versione latina di Tonga, o Samoa (non dico Fiji perche quella siamo noi 😎)

    • massimiliano 15 Settembre 2023, 00:16

      Sembrerà un paradosso, ma anche noi giocheremo contro di loro per fare la storia. La Francia padrona di casa ha faticato, noi dobbiamo fare meglio per scrivere l’introduzione di questa nuova leggenda del rugby
      “C’era una volta una squadra di rugby che rappresentava un paese alla deriva, zimbello di tutti e da tutti saccheggiato, una squadra abbonata al cucchiaio di legno, che un giorno scoprì di avere delle qualità, di sape navigare in acque fonde ed agitate, di poter affrontare le tempeste e riportare a casa un inatteso carico di preziosi…”

    • rd973 15 Settembre 2023, 09:50

      “Il loro allenatora nel post-partita la sfida l’ha lanciata, a proposito di noi dice “vogliamo fare la storia”.
      Ma alla fine non è bello che una volta tanto siamo noi la squadra da battere! Micca possiamo fare gli underdog in eterno…
      Per loro l’occasione di fare la storia, per noi una bella prova di maturità.”
      Hai perfettamente ragione, ma queste sono proprio quel tipo di sfide che finora abbiamo sempre fatto molta fatica a portare a casa…. per questo sono preoccupatissimo! Speriamo bene, se iniziamo col piede giusto li asfaltiamo, altrimenti…..

  10. gian 14 Settembre 2023, 23:32

    Francia inguardabile, da una squadra normale ne prendeva 30, teros bravi, combattivi ed indomabili, però battibilissimi sulle fasi statiche se giocate bene, terribili sul loro lancio, molto bravi, invece, sul punto d’incontro. Si sapeva che non erano una squadretta, ma se non la metti sul casino e gli stringi un po’ la difesa, non sono paurosi.
    Francia a 8 (con una partita in più), noi a 5, NZ a 0, se noi mercoledì facciamo il nostro bene, forse qualche dubbietto alle due grandi lo mettiamo, si rischia di arrivare agli scontri diretti in vantaggio su tutti…

  11. marcoV 14 Settembre 2023, 23:34

    Pensavo che in questo secondo turno ci sarebbe stato poco spazio per partite combattute fino alla fine e ancor meno per sorprese, ma sono davvero felice di essere stato già smentito.
    Per la Francia il mondiale era partito troppo bene e questa partita mi sa che li rimette coi piedi per terra e non può che far loro bene.
    Non vedo l’ora di riuscire a riguardarmi anche il primo tempo.

  12. kinky 14 Settembre 2023, 23:37

    Mamma mia, la Francia ha giocato malissimo!
    Convintissimo di un differenziale di almeno 50 punti e mi sono sbagliato di grosso!
    Rimango fiducioso per mercoledì!

  13. wolframius 15 Settembre 2023, 00:13

    No ma grazie ai cugini transalpini che ci restituiscono un Uruguay caricato a molla. Oggi partita da far vedere a chi sostiene che le squadre di alto livello si sanno adeguare al metro arbitrale, la Francia contro la Nuova Zelanda ha fatto 5 falli, oggi tre volte tanti.

    • massimiliano 15 Settembre 2023, 00:29

      Qualcuno ti direbbe che dipende dai giocatori scesi in campo

    • barbi 15 Settembre 2023, 07:45

      Fischiati , bisognerebbeonta anche i non fischiati.

      • barbi 15 Settembre 2023, 07:48

        Volevo dire contare anche quelli non fischiati ,oggi ne ha fatti di più perché l arbitro si e permesso di fischuare anche i fuorigioco e nell’altra partita non esisteva.

      • wolframius 15 Settembre 2023, 11:32

        Esattamente, ogni squadra ha il suo modo di giocare al limite del regolamento, la differenza la fa chi fischia che decide se stanno giocando nei limiti o oltre. Ma io non ho mai visto una tier1 adeguarsi nel corso della partita.

  14. mockba 15 Settembre 2023, 00:59

    Partita molto bella per intensità, coraggio e dedizione dei Los Teros. Potete rivederla tutta in versione integrale o highlights di 20minuti su:

    https://t.me/+evWYsQd_6-gxNzFk

  15. Andrea B. 15 Settembre 2023, 01:18

    La Francia aveva, aldilà della scarsa concentrazione, comunque dei gran nomi in campo,, ma questi Teros li ho visti feroci nei bd e in difesa e coraggiosi in attacco.
    Attenzione…qui si fanno un po’ troppi voli pindarici e non vorrei invece che ci ritroviamo a dover fare le qualificazioni per i prossimi mondiali… 🙄

    • mikefava 15 Settembre 2023, 03:26

      Non mi pare si facciano proprio voli pindarici per nulla…la maggior parte dei commenti riflette una paura fottuta dell’Uruguay e se ne parla come della partita della vita. Sono io uno dei pochi fiduciosi e, a dire il vero, un po’ mi infastidisce tutto l’allarmismo e il pessimismo che leggo…ma ci posso fare poco. C’è pochissima ambizione tra gli appassionati…e perché dovrebbero averne i giocatori azzurri? Se andate a leggere i commenti delle persone di altri paesi sulle loro nazionali, il 90% è di supporto e stima, il 90% dei commenti di italiani sull’Italia di rugby sono “Gne gne gne, perderemo con l’Uruguay…non siamo in grado…non è per noi…ecc…”. Io se fossi un tifoso francese non sarei contento della Francia di stasera, hanno fatto fare bella figura ad una squadra combattiva ma comunque mediocre in molti aspetti.

      • Sparklelight 15 Settembre 2023, 06:48

        Credo invece che in Italia il 100 % degli appassionati sia di sostegno alla squadra senza per forza ricordarlo agli altri ogni volta che un’altra persona esterna le sue personali opinioni.
        Che l’Italia vinca o perda il vero appassionato sarà comunque sostenitore pur dicendo quello che pensa.

      • MIchele88 15 Settembre 2023, 06:57

        Penso che sia una valutazione giusta la tua mike. Come dice Crowley dobbiamo concentrarci su noi stessi. All’Uruguay va dato questo merito, sono stati combattivi ed aggressivi (rispettando lo spirito del gioco ) e con questo atteggiamento hanno messo in difficoltà i francesi ( e noi 2 anni fa). Se entriamo con lo stesso mindset ( alla zuliani per intenderci) passeremo una bella giornata se no ci sarà da soffrire. Anche io vedo la rapidità di esecuzione ed il mantenimento veloce del possesso nel breakdown come chiave della partita. I primi 30 minuti saranno duri ma dobbiamo essere concentrati, presenti e fare il nostro gioco ! Concordo anche che questa “paura” non giovi a nessuno ma va anche ribadito che sono stati gli azzurri stessi a deludere quando potevano essere i favoriti in passato( Georgia, Galles ed Uruguay ). Detto questo io sono positivo, fiducioso e tranquillo! Se combattiamo vinciamo se no sono dolori

        • mikefava 15 Settembre 2023, 13:48

          Bene, Michele, è proprio così che la penso anche io 😉 Bisogna essere coscienti dei propri limiti ma anche fiduciosi nei propri mezzi!

      • mistral 15 Settembre 2023, 08:50

        …buongiorno Mike, avevi ragione su Jaminet, non solo non effervescente ma semplicemente evanescente! 🙂 …il “gnegnegnismo” che pervade l’ambiente rugbistico italiano, bel neologismo… domanda indiscreta, ma alle 03.26 del mattino cosa fai, i turni di notte in ospedale o semplice disturbo prostatico?… 😉 🙂

        • mikefava 15 Settembre 2023, 13:52

          Ciao mistral…sì, gnegnare è sport anche più praticato del calcio in Italia! A me piacerebbe vedere un po’ di positività ogni tanto…ma tant’è. Per quanto riguarda la domanda indiscreta…lavoro su turni, anche se non all’ospedale. Per il disturbo prostatico credo e spero sia presto, visto che ho la stessa età del fu capitano Parisse 🙂

          • mistral 15 Settembre 2023, 16:31

            …beato te!… per la prostata dicevo, non per i turni!
            P.S. del past-capitano Parisse! 🙂

      • Andrea B. 15 Settembre 2023, 17:27

        Allora riformulo… non “qui”, ma in giro – diciamo così – percepivo un po’ di gasamento, tipo potremmo fare uno scherzo a degli ABs in crisi, ce la giochiamo all’ultima partita con la Francia e via discorrendo, quasi che il mondiale per noi iniziasse dopo due partite formalità.
        Conoscendo poi i nostri polli quando partono per favoriti🙄… ovviamente sarò felicissimo di sbagliarmi.
        Comunque qui ognuno è libero di esprimersi… perfino anche di appiccicare termini vagamente irridenti (gnegneismo) alle opinioni altrui😅

        • Sparklelight 15 Settembre 2023, 17:37

          È uno sport anche trovare nuovi termini 🙂 almeno per alcuni

  16. titoln 15 Settembre 2023, 06:52

    Scusate, ma l’arbitro? Non ho capito quale scorrettezza avesse commesso Makalou in occasione della meta, cioè proprio non trovo nessuna regola che possa aver minimamente violato! E l’arbitro NZ (!) intanto quel punticino in meno della Fra lo mette nel salvadanaio degli AB. Però questo vuol anche dire che loro, che a paroleci snobbano, in realtà un po ci temono. E quindi sapendo che potrebbe finire ai punti di bonus o ai fatti/subiti, anche loro ci mettono n loro arbitro a dare una mano

    • sandro 15 Settembre 2023, 07:10

      Ha calciato il pallone all’interno di una ruck…

      • kinky 15 Settembre 2023, 09:28

        Sandro ha calciato il pallone ma la ruck era già bella che finita! È andato in spinta sul mediano, assieme sono andati oltre di qualche metro dalla ruck quindi potenzialmente già con il pallone contendibile! Poi accidentalmente l’ha calciato ma poteva essere appunto un pallone conteso!
        Per me meta al 100%! Anche perché avevo Macalou al Fantasy di SuperBru, convintissimo che con le sue galoppate gli facesse 3 mete!

        • sandro 15 Settembre 2023, 10:23

          Si, posso essere d’accordo con te ma.. intendevo dire che .. questa è stata l’interpretazione dell’arbitro..

        • wolframius 15 Settembre 2023, 11:34

          Giá, poi peró ci sono gli irlandesi che in ruck vanno col piedone e tallonano, perché quello- invece si puó fare.

    • barbi 15 Settembre 2023, 07:51

      Se fosse così i francesi giocavano in 14 e non annullava la metà ai errios

    • gian 15 Settembre 2023, 08:08

      Il non rosso l’ha dato il bunker, non l’arbitro, il 7 francese calcia la palla in ruck, e non si può. Ci sono stati errori arbitrali, normali, nessuno è stato particolarmente favorito, sul campo, diverso il rosso, ma non è colpa dell’arbitro che, per me, ha fatto benissimo a demandare la decisione, in quanto ha avuto lo stesso dubbio su cui poi il bunker ha deciso, per male, e ha pensato di continuare il gioco invece di stare 10 min a decidere

    • marcoV 15 Settembre 2023, 08:38

      Gomblotto!!!

      Ma dai, per favore…

  17. giuliaccio 15 Settembre 2023, 06:58

    Forse è anche un fattore culturale (o arroganti o timorosi, difficilmente sicuri e consapevoli), ma le prove di maturità della squadra non sono la specialità in casa azzurra. E noi tifosi ne abbiamo dovute digerire tante. Negli ultimi anni penso a Tonga dopo il Sudafrica, Georgia a tiblisi, Galles a Roma. Spero in una prestazione convincente tipo quelle che spesso capitano a noi al sei nazioni a parti invertite. Con l’atteggiamento giusto in campo mi aspetto una bella partita, tosta e combattuta.

  18. demon1981 15 Settembre 2023, 07:05

    Che dire.
    Agli Uruguagi son mancati i dettagli.
    Troppe touche perse nei 22 francesi.
    Una mischia che, dopo l’ sbando iniziale ha tenuto.
    In sostanza mi sono piaciuti e parecchio.
    Che pensa che per noi sarà una passeggiata forse deve rivedersi la partita.

    • sandro 15 Settembre 2023, 08:28

      Se i nostri, contro francesi o neri, commetteranno gli stessi falli in mischia che hanno fatto, nella prima mezz’ora, gli Uruguagi.. un giallo non glielo leva nemmeno Gesù Cristo in persona!

      • wolframius 15 Settembre 2023, 11:36

        Secondo me dopo Galles-Fiji, O’Keefe si é messo una mano sul cuore e ha deciso di non dare il giallo ad uno dei piloni per ripetuti falli come invece di solito succede.

    • mikefava 15 Settembre 2023, 13:57

      I “dettagli”…che ovviamente dettagli non sono. Non sarà una passeggiata, ma andrebbe fatta la tara ad una squadra misuratasi contro una Francia che dire abbia giocato con sufficienza è dire poco.

  19. barbi 15 Settembre 2023, 07:37

    Italia avvertita ,se la prende sotto gamba son dolori. E anche ora di finirla con sta regola del rosso , spero che in futuro si usi quella del super rugby 20 minuti e giocatore fuori tutta la partita, magari così gli arbitri si faranno meno problemi a sanzionare come di dovere i player. In questo campionati si continua a vedere falli uguali sanzionati diversamente , usando scusanti più per loro che per gli interventi di gioco

  20. barbi 15 Settembre 2023, 07:40

    Il fallo dei Francesi ricorda tremendamente quello di Sonny Bill Williams spallata in faccia e in contemporanea placcaggio del suo compagno di squadra e sappiamo tutti come è andata a finire .

  21. Dusty 15 Settembre 2023, 07:53

    La cosa più bella di questa partita è che gli azzurri adesso sanno che non potranno prenderli con le molle perché questi se iniziano bene il match poi si gasano e noi invece rischiamo di impappinarci e ci viene il braccino del tennista. Ho un certo timore per mercoledì e spero che lo abbiano anche i giocatori italiani. La cosa che mi dà tranquillità è che la nostra squadra dovrebbe essere abbastanza matura per capire che non deve infilarsi nel tunnel del voler strafare ma rimanere sempre in partita facendo alla lunga emergere le proprie superiori qualità.

  22. marino 15 Settembre 2023, 08:00

    Da quello che si è visto ieri sera più che un Uruguay forte, in campo c’era una seconda squadra della Francia che non aveva voglia di giocare in maniera cinica e spietata. Se avessero avuto un po’ di precisione e disciplina nella mischia ordinata e non avessero buttato via un sacco di palloni pensando di poter far meta da qualsiasi parte del campo, gli avrebbero dato 50 punti.
    Uruguay una bella squadra con delle belle folate offensive e tanta voglia ma se l’Italia resta concentrata e riesce a mettere in atto il proprio piano di gioco non c’è storia

  23. Falicatu 15 Settembre 2023, 08:02

    Io non credo che l’Italia prenda sotto gamba la sfida con l’Uruguay, anzi sono convinto che daranno il meglio. Però i sudamericani, al netto dell’indolenza e della supponenza dei francesi, mi hanno impressionato per la grinta e la concentrazione che hanno tenuto per quasi tutta la partita. Per cui anche io sono fiducioso, ma un pochino di timore ci sta, alla luce di quanto visto e considerando le partite in cui eravamo favoriti e poi abbiamo steccato

  24. Appassionato_ma_ignorante 15 Settembre 2023, 08:32

    La Francia ha sottovalutato l’Uruguay, punto, e ha messo in campo una specie di “formazione B” (o ha fatto un gran turnover). Mal gliene incolse. Noi dobbiamo scendere in campo con la massima concentrazione e non farci fregare sui punti d’incontro dove l’Uruguay si è dimostrato fortissimo. Se affrontiamo la nostra partita con umiltà, pragmatismo, concentrazione per 80 minuti e rispetto per l’avversario, possiamo spuntarla.

  25. conan 15 Settembre 2023, 08:56

    Io concordo con chi dice che se giochiamo come sappiamo la partita la portiamo a casa senza tanti problemi.
    Loro non sono male come squadra, ma peccano in tanti dettagli. La Francia p stata inguardabile. 15 giocatori disuniti. Zero squadra.
    L’intento dell’Italia è passare il turno. Battere la NZ (ed eliminarli) è l’obbiettivo. A questo Uruguay dobbiamo dare trenta punti di scarto!!

  26. Dave Champion 15 Settembre 2023, 09:01

    Anche io sono fiducioso, molti giocatori erano presenti alle partite in cui eravamo favoriti e poi la prestazione e’ stata mediocre (vittoria o sconfitta). Ora c’e’ piu’ maturita’, piu’ qualita e profondita’. Su 80min dovremmo farcela speriamo solo di non dover soffrire troppo e troppo a lungo…

  27. balìn 15 Settembre 2023, 09:17

    Forse c’è troppo ottimismo in molti commenti, io proprio non credo che l’Italia avrà vita facile con i Teros, anzi sarà durissima, altro che 5 punti …. La Francia bruttissima di ieri sera è un effetto sia della presupponenza di chi è “riserva” ma schierato ieri voleva dimostrare qualcosa di più sia della effettiva capacità degli Uruguagi
    Ma credo bene che i nostri ragazzi non prenderanno nulla sotto gamba

  28. mistral 15 Settembre 2023, 10:40

    …i voti francesi ai francesi (fonte RR):
    Jaminet: 4
    Bielle-Biarrey: 5
    Vincent: 4
    Moefana: 4,5
    Villiére: 3,5
    Hastoy: 3
    Lucu: 4,5
    Jelonch: 5
    Macalou: 6
    Boudehent: 4
    Taofifenua: 4
    Woki: 5
    Aldegheri: 6
    Bourgarit: 5
    Gros: 5
    …l’hanno presa male male, molto male!… 😉

    • gian 15 Settembre 2023, 10:53

      E che non l’hanno presa in un altro posto

    • demon1981 15 Settembre 2023, 12:41

      Si magari qualcuno avvisi la stampa francese che esistono anche gli avversari.

    • mikefava 15 Settembre 2023, 14:13

      Ah mistral, mi sono dimenticato di Jaminet sopra…comunque evanescente, non certo effervescente 😂 lui già non lo era…le sorprese sono Villiere e Bielle-Biarrey!

Lascia un commento

item-thumbnail

Dan Biggar: “Fuggo a Dubai per stare lontano dal rugby. La sconfitta con l’Argentina? Scioccante”

Il mediano d'apertura gallese: "Non voglio saperne per un po'. Speravo che la mia carriera finisse in modo diverso"

4 Gennaio 2024 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023
item-thumbnail

Scozia, Finn Russell: “La delusione della Rugby World Cup è ancora tutta lì”

Il mediano di apertura ha confidato in una lunga intervista la sua frustrazione per l'avventura iridata e i suoi pensieri sul futuro

16 Dicembre 2023 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023
item-thumbnail

RWC, Damian Willemse: “Perché ho chiamato una mischia da quel mark”

L'estremo campione del mondo torna su uno dei momenti chiave del mondiale, nel match contro la Francia

14 Dicembre 2023 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023
item-thumbnail

Richie McCaw: “La finale del Mondiale? Persa così fa ancora più male…”

La leggenda degli All Blacks dice la sua sulla Rugby World Cup 2023

27 Novembre 2023 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023
item-thumbnail

Handré Pollard ha raccontato del suo ruolo “inedito” alla Rugby World Cup 2023

I colloqui con lo staff, la volontà di esserci, la possibilità di non giocare neppure un minuto

23 Novembre 2023 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023
item-thumbnail

Cheslin Kolbe ha raccontato i suoi ultimi 10 minuti della finale del Mondiale

L'ala ha fotografato uno dei momenti più complicati della sua carriera

18 Novembre 2023 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023