La Rugby World Cup sta pensando di cambiare l’esecuzione degli inni

Dopo molte polemiche per la scelta di farli cantare ad un coro infantile e senza accompagnamento musicale, gli organizzatori sembrano pronti a cambiare idea

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Fabfab 11 Settembre 2023, 15:34

    Sarebbe l’ora

  2. gian 11 Settembre 2023, 15:59

    Comunque dipende molto dagli inni, alcuni, molto cantati, per esempio quello scozzese, non sono neanche male, ho sentito roba suonata molto peggio, manca, magari, il fascino di qualche strumento particolare, altri sono veramente tremendi, come quello italiano, che a sentire gli infanti che fanno “parapà parapà parapapapapapã!” è veramente inascoltabile
    Poi mi stupisce che, ancora, non si sia capito che avere un microfono per il coro, uno per i giocatori e uno per il pubblico, l’effetto di fuori Sincro fa veramente schifo!

    • Unforgiven79 11 Settembre 2023, 18:53

      La Storia insegna che 1) ogni tentativo di invadere la Russia si tramuta in disfatta e 2) ogni tentativo di versione alternativa degli inni nazionali si tramuta in porcata.
      Banda che suona + coro a pieni polmoni dei tifosi presenti (che, per il teorema limite centrale della statistica, cumulativamente suonano con stonatura a media zero) è sempre la scelta migliore.
      Eliminerei anche il microfono dei giocatori, perché, oltre al fuori sincrono, sono mediamente degli strazi canori (fijiani a parte, ovviamente).

      • aries 11 Settembre 2023, 19:04

        Mi hai suggerito un’ idea fantastica con le tue nozioni di statistica, prendo tutti i pezzi trap che ascolta mio figlio quando è insieme agli amici, li faccio andare tutti insieme per vedere se raggiungo il conato di vomito a media zero!

        • Unforgiven79 12 Settembre 2023, 11:45

          LOL
          Teoria della probabilità, non statistica, a fare i precisini.
          Ma nessuna delle due può comunque nulla contro la trap…

  3. Mich 11 Settembre 2023, 16:06

    Gestione, gestione! Per la miseria!
    Ma come si fa ad arrivare a questo punto? Passi per i problemi logistici, ne trovai anch’io all’Olimpico durante Italia Galles 6N 2023 (tribuna MonteMario, per l’incapacità degli organizzatori sono entrato con 15 minuti di ritardo nonostante mi fossi incolonnato un’ora pirma). Chi ha partorito l’idea di questi inni e chi l’ha avallata? Bruttissime le esecuzioni, confusione totale tra coro, giocatori e pubblico.
    Veramente brutto, prevedibilmente brutto.

  4. Maggicopinti 11 Settembre 2023, 16:19

    BREAKING NEWS: PROTESTA L’ITALIA ALL’IPOTESI CAMBIO INNI “MEGLIO GLI ORRENDI INNI INFANTILI CHE SENTIRE LA VOCE DI PIERANTOZZI”
    La rugby world cup sta pensando di cancellare gli inni che tante polemiche hanno suscitato perché non rendono il pathos che dovrebbero avere, ma dall’Italia giunge una voce contraria. “Quegli inni durano molto, per cui Pierantozzi tace 10-20 secondi in più, riducendo il rischio di tinniti e alleviando il senso di rottura di maroni che accompagna la sua telecronaca” dichiarano migliaia di utenti in una petizione lanciata ieri. La logorrea infinita di Pierantozzi, capace di parlare da solo per 38 minuti consecutivi dall’inizio della diretta su Sky al fischio d’inizio, sta infatti provocando diversi problemi di salute tra gli abbonati Sky e diversi problemi tra i giocatori. “Abbiamo notato un picco di tenditini al pollice in corrispondenza dell’inizio delle telecronache della coppa del mondo” segnalano al pronto soccorso di Niguarda “Pare che il tentativo disperato di togliere la voce di Pierantozzi porti a pressione continua sul tasto giallo del telecomando, senza alcun risultato. Dopo 20 minuti di tentativi inutili, il dolore al pollice si fa lancinante”. La tendinite da Pierantozzi è già stata inserita tra le epidemie più gravi del ventunesimo secolo, subito dopo il COVID.
    Diversi problemi sono suscitati anche dagli alberi genealogici che il peggior telecronista del mondo sciorina al pubblico con la stessa pedanteria con cui al liceo viene propinata la terza declinazione. “Ho cominciato a chiedere a mio padre perché mi chiamo Lamb di cognome” ha dichiarato la neo seconda linea italiana. “Io pensavo di saperlo, ma ho ascoltato la spiegazione di Pierantozzi dodici volte in 16 minuti, e non ci ho capito mai un cazzo, per cui qualche dubbio mi è sorto”. Proteste anche dai nonni di Page Relo, e dallo zio di Monty Ioane, le cui professioni e i titoli di studio non sono mai stati nominate. “Non ha mai neanche accennato a dove siamo stati in vacanza nell’estate 2018” ha dichiarato, non senza una punta di polemica, Bismarcko Ioane, il cugino di terzo grado di Montanna. “Eppure dovrebbe saperlo, esiste una pagina apposita on line con l’albero geneaologico degli Ioane: è visitata da un solo utente al mondo, e l’indirizzo IP è italiano. Lascio trarre a voi le conclusioni”
    Sky ha emesso un comunicato ufficiale in risposta alle proteste del pubblico. “Si tratta solo di farci l’abitudine” ha dichiarato il CEO sdi Sky Italia. “Alla fine, diventa una cosa simpatica, lo incontri alla macchinetta del caffè e gli chiedi “Francesco, come si chiama lo zio del cugino del nonno di Moreno Molla” ‘Gianfrancesco Morella, poi abbreviato in Molla per un errore dell’impiegato dell’anagrafe. Nato a Beregazzo con Figliaro, si è trasferito a Usmate Velate per seguire il fratello salumiere…’. Lo lasciamo davanti alla macchinetta e scommettiamo 10 euro su chi indovina la durata del soliloquio. Ieri ho vinto io: 47 minuti senza interruzioni”

    • gea58 11 Settembre 2023, 16:45

      Fantastica!! complimentoni davvero!!! bravo bravo bravo!!!!

      buon pomeriggio a tutti!!
      p.s. io avevo un collega cosi’; gli chiedevi “che ore sono” e via per voli pindarici dal minutaggio imprevedibile toccando argomenti che via via aprivano sliding doors impensabili!!!

      • Unforgiven79 11 Settembre 2023, 18:49

        …ed alla fine te ne andavi esausto, ma senza aver saputo che ora fosse!

        • gea58 11 Settembre 2023, 20:58

          ah ah ah ..alla fine era diventato divertente, cercavo le partenze piu’ assurde per vedere dove poteva arrivare (conoscete il bersaglio della sett. enigm.?)

      • Dusty 12 Settembre 2023, 09:22

        anch’io avevo un collega che se gli chiedevi qualcosa iniziava dicendo: facciamo una premessa, e via con un pippone di almeno tre quarti d’ora prima di iniziare a parlare dell’argomento in questione.

    • massimiliano 11 Settembre 2023, 17:30

      🤣🤣🤣genio!

    • fracassosandona 11 Settembre 2023, 18:10

      finalmente qualcuno che abbia voglia di scrivere…
      maggico…

    • Fabfab 11 Settembre 2023, 22:18

      Grande! Comunque ho saputo dal cugino dello zio del portinaio del civico 23 in Piazza Bella Piazza che aveva un amico che conosceva il Pierantozzi quando era piccolo, che pare abbia iniziato a parlare soltanto a 14 anni dopo avere messo per sbaglio due dita nella presa mentre leggeva l’elenco telefonico di New York. E da lì non si è più fermato

    • didi 12 Settembre 2023, 11:08

      GRANDE!!!
      Ho scritto decine di email a sky senza alcun risultato… vorrei partecipare anch’io alla petizione…
      NON LO SOPPORTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  5. mic.vit 11 Settembre 2023, 16:39

    a proposito di tivvu, qualcuno sa come sono andati gli ascolti di questa 1a giornata?

  6. Flaviuz 11 Settembre 2023, 17:43

    A me è piaciuta l’idea del coro, infatti gli inni più melodici e meno ritmati sono venuti molto bene e li riascolterei molto volentieri.
    D’altro canto inni come il nostro sono risultati di una schifezza imbarazzante

    • mistral 11 Settembre 2023, 20:18

      …ma anche in versione solo strumentale non é il massimo…

Lascia un commento

item-thumbnail

Dan Biggar: “Fuggo a Dubai per stare lontano dal rugby. La sconfitta con l’Argentina? Scioccante”

Il mediano d'apertura gallese: "Non voglio saperne per un po'. Speravo che la mia carriera finisse in modo diverso"

4 Gennaio 2024 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023
item-thumbnail

Scozia, Finn Russell: “La delusione della Rugby World Cup è ancora tutta lì”

Il mediano di apertura ha confidato in una lunga intervista la sua frustrazione per l'avventura iridata e i suoi pensieri sul futuro

16 Dicembre 2023 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023
item-thumbnail

RWC, Damian Willemse: “Perché ho chiamato una mischia da quel mark”

L'estremo campione del mondo torna su uno dei momenti chiave del mondiale, nel match contro la Francia

14 Dicembre 2023 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023
item-thumbnail

Richie McCaw: “La finale del Mondiale? Persa così fa ancora più male…”

La leggenda degli All Blacks dice la sua sulla Rugby World Cup 2023

27 Novembre 2023 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023
item-thumbnail

Handré Pollard ha raccontato del suo ruolo “inedito” alla Rugby World Cup 2023

I colloqui con lo staff, la volontà di esserci, la possibilità di non giocare neppure un minuto

23 Novembre 2023 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023
item-thumbnail

Cheslin Kolbe ha raccontato i suoi ultimi 10 minuti della finale del Mondiale

L'ala ha fotografato uno dei momenti più complicati della sua carriera

18 Novembre 2023 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023