Summer Nations Series: pioggia di cartellini a Twickenham, alla fine la spunta l’Inghilterra sul Galles

Succede tutto negli ultimi 20′: passano gli inglesi per 19-17, pur momentaneamente in 12!

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Dusty 12 Agosto 2023, 21:05

    Continuo a credere che al mondiale Georgia e Fiji hanno una bella occasione.

  2. aries 12 Agosto 2023, 21:06

    Non l’ho vista, ho di meglio da vedere nei miei unici 3 giorni al mare 🤤, mi par di capire che non mi sono perso granché, però… Che bello leggere di Farrell, spero rientri direttamente a novembre! Non succederà mai ma sperare costa niente

  3. Parvus 12 Agosto 2023, 21:15

    Aries sei un grande, ora però raccontaci bene i posteriori come.li vedi…
    Puoi anche spiegarci i vari tipi…, sempre che tu ne abbia voglia.
    In merito a farrel, è la prima volta che gli danno rosso!!!

    • aries 13 Agosto 2023, 00:06

      C’è poco da spiegare caro Parvus! Meglio girarsi dall’altra parte! Meno male che sto solo 3 giorni, ormonellosi fuori controllo!

  4. LiukMarc 12 Agosto 2023, 21:36

    Personalmente, primi 50 minuti uno dei più brutti TM degli ultimi anni. Poi succede di tutto, compreso vedere Farrell (giustamente) mandato fuori per l’ennesimo placcaggio alla come-ti-pare.
    Galles che dopo la meta di Williams sembrava averla vinta, poi si è vista l’Inghilterra fare l’Inghilterra, macchina da guerra con Earl e Lawes e Itoje sugli scudi. Vittoria forse meritata per i bianchi, ma a vedere l’emisfero sud o la sola Irlanda e Scozia contro di noi, auguri.

  5. LiukMarc 12 Agosto 2023, 21:39

    Ah, dimenticavo: mai visti cosi tanti cartellini in un TM. Amashukeli non mi ha mai convinto, ma oggi mi è piaciuto il suo essere cosi intransigente e dare continuità agli avvisi. Facessero tutti cosi, ci sarebbero ben più partite con squadre rimaste in 12 o 13…

    • mikefava 13 Agosto 2023, 00:28

      Come ho detto sotto, oggi gli si può contestare ben poco…e devo dire che forse un arbitro così a certe squadre servirebbe proprio…peccato che quella a cui servirebbe di più sia quella della federazione di cui fa parte :-/

  6. wolframius 12 Agosto 2023, 21:50

    Ma quindi Farell rischia di saltare la fase a gironi del mondiale?

  7. Terza Linea 12 Agosto 2023, 21:52

    Farrell è rimasto all’epoca in cui a lui e agli inglesi età permesso di tutto, mentre ora questo privilegio è appannaggio degli irlandesi. Sveglia ragazzo, oggi hai preso un rosso sacrosanto e vergognoso, nel tuo stadio. Vai a nasconderti per un po’ e impara a placcare in modo regolare.

  8. albe 12 Agosto 2023, 22:17

    Bene per Farrell, adesso vediamo se hanno il coraggio di dargli delle mitigations visto che era già stato espulso per la stessa cosa e l ultima volta gli avevano ridotto la squalifica facendogli seguire un corso sul placcaggio…. Che mi sembra abbia funzionato molto bene!!!

    • LoScarso 12 Agosto 2023, 22:46

      Il fattore mitigante è la palese inefficacia, inutilità, inconsistenza, del corso stesso; altro fattore mitigante è che Ouen è per metà UDM e metà DDC

  9. narodnik 12 Agosto 2023, 23:00

    Francia e soprattutto Fickou graziati dall’arbitro, pessimo segnale in casa per il mondiale, non sarei tanto tranquillo neanche per il passaggio del turno al posto loro.

  10. mikefava 13 Agosto 2023, 00:23

    Primo tempo assolutamente piatto, tanti calci che hanno messo in evidenza le qualità dei due estremi (ad averne come Liam Williams e Freddie Steward). Secondo tempo pazzo, come tutte le partite in cui l’arbitro è Amashukeli…al quale però, devo dire, si può contestare poco stavolta. Il primo giallo ad Arundell è come quello che Raynal ha dato a Fischetti contro l’Irlanda, il secondo a Genge per mischie mai stabili era stato ampiamente preannunciato e alla fine lo ha dato, io terzo a Steward era correttissimo per placcaggio in aria su Josh Adams…e il giallo poi tramutato in rosso è sacrosanto per un classico del rugby contemporaneo: il “Farrell Special” (placcaggio senza braccia con spallata direttamente sul viso dell’avversario). Piardi ha concordato con tutte le sue decisioni e pure io. Quindi va dato a Cesare ciò che è di Cesare. Poi l’inconsistenza del Galles è stata tanta…e l’Inghilterra ha segnato quando erano in 12. Vittoria meritata.

  11. mikefava 13 Agosto 2023, 01:00

    A me questa partita ha ricordato per molti versi Tolone-Benetton di Challenge Cup…mi spiego meglio: l’Inghilterra è stata per molto tempo in inferiorità numerica e a metà del secondo tempo, addirittura erano in 12, ciononostante è sempre stata dominante. Come Tolone primeggiava in mischia, maul e touche, lo stesso all’Inghilterra nei fondamentali si può imputare poco, le basi le conoscono e praticano benissimo…lo fecero anche contro l’Italia al Sei Nazioni. E quindi, se l’avversario è inconsistente, come è stato il Galles, ti può bastare fare poche cose fatte bene. Il vero problema dell’Inghilterra è l’attacco, anche quando sono stati in 15 non si è visto uno straccio di azione pericolosa…i tre quarti, Steward a parte, sono stati davvero poco incisivi, sono gli avanti che tengono su questa Rosa, in particolare oggi le terze ala, non so chi sia stato il MoM ma lo avrebbe meritato a mani basse Courtney Lawes. Senza contare che, pur standomi sulle palle, la squadra gira incredibilmente meglio con Farrell all’apertura, rispetto a Marcus Smith, e sarà una grossa perdita per loro, se verrà squalificato per un po’ come sarebbe giusto che fosse.

Lascia un commento

item-thumbnail

Nigel Owens e le nuove regole di World Rugby: “Più probabile che creino nuovi problemi anziché risolverli”

Il celebre ex arbitro ha detto la sua sui provvedimenti in vigore da luglio 2024

item-thumbnail

Il Sudafrica potrebbe lanciare un nuovo numero 10 nel prossimo tour estivo

Rassie Erasmus potrebbe buttare nella mischia un nuovo mediano d'apertura il 22 giugno contro il Galles

item-thumbnail

Test Match Autunniali: L’Australia sfiderà una squadra di Premiership a novembre

Una selezione di Wallabies darà il via al tour europeo

item-thumbnail

Sam Cane si ritira dal rugby internazionale: non farà più parte degli All Blacks

L'avanti chiuderà la sua esperienza alla fine del 2024

item-thumbnail

Galles: un’assenza e un ritorno di peso in vista dei test match estivi

Due degli uomini più influenti del pack ritornano a disposizione, ma non mancano le defezioni

item-thumbnail

Owen Farrell pronto a sfidare la Francia il prossimo giugno

L'apertura dei Saracens sfiderà i rivali transalpini con la maglia del World XV