Si parla di un bonus monetario a sei cifre, e si pensava ad un beneficio anche più alto!
La Francia ha deciso di puntare molto, in termini di comunicazione e immagine, sull’imminente edizione 2023 della Rugby World Cup. Tra settembre e ottobre, infatti, gli occhi di tutti gli appassionati della palla ovale saranno puntati verso il paese d’Oltralpe.
Ma i francesi non vogliono solo mostrarsi al Mondo per quanto riguarda l’organizzazione e il marketing; vogliono anche, e soprattutto, vincerlo, imponendosi come la squadra più forte del panorama rugbistico internazionale. Obiettivo a cui sono andati vicini per ben tre volte nella storia della Coppa del Mondo, ma senza mai riuscirci.
Leggi anche: L’Italia rinvia l’annuncio dei convocati per la Rugby World Cup 2023
Stavolta la Francia si presenta a poco più di un mese dall’inizio del torneo come una delle squadre favorite per la conquista del titolo. Nonostante il recente inciampo contro la Scozia nel primo Test Match di quest’estate, con però in campo una formazione lontana da quella titolare, all’interno della rosa dei Blues la qualità è davvero elevata e ci sono tutti i presupposti per poter lottare contro le altre principali contendenti, come All Blacks, Sudafrica e Irlanda.
Quanto guadagnerebbe un giocatore della Francia vincendo la Rugby World Cup 2023? Bonus a sei cifre!
Dalla voglia di vincere un titolo spesso sfiorato ma mai conquistato, a quella di fare bene davanti al proprio pubblico; tante sono le motivazioni per i giocatori della Francia per questa edizione della Rugby World Cup. A queste, però, la Federazione transalpina (la FFR) ne ha aggiunta un’altra: un sostanzioso bonus monetario per tutti i 33 giocatori che prenderanno parte alla spedizione in caso di vittoria.
Stando a quanto riportato da Midi Olympique, le negoziazioni intraprese tra i rappresentanti della FFR e i rappresentanti dei giocatori hanno portato i loro frutti: nel caso in cui la Francia vincesse la Rugby World Cup 2023 ognuno dei 33 giocatori otterrebbe un bonus monetario di quasi 200.000 euro.
Una cifra niente male, eppure inizialmente si stava discutendo di un beneficio ancora maggiore. Sempre Midi Olympique ci dice che l’ex-vicepresidente Serge Simon aveva promesso, in caso di vittoria, un pacchetto di 10-11 milioni di euro da dividere tra i 33 giocatori della Francia, che avrebbe voluto dire circa 330.000 euro per ciascuno.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.