Doppietta All Blacks contro un’Australia sprecona: gli highlights del secondo test match

I neozelandesi ribaltano il match nella ripresa, Wallabies ancora sconfitti

Gli All Blacks fanno doppietta contro un’Australia sprecona: gli highlights del secondo test match – ph. Patrick Smith / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP

Alla fine non c’è storia. Gli All Blacks vincono anche il match di ritorno contro l’Australia, piegando i Wallabies per 23-20. E pensare che alla fine del primo tempo gli australiani erano in vantaggio per 3-17.

La partita si è disputata a Dunedin nella notte italiana tra il 4 e il 5 agosto. Dopo aver ampiamente vinto lo scontro d’andata la settimana scorsa, valido anche per l’ultimo turno del Rugby Championship 2023, il tecnico della Nuova Zelanda Ian Foster aveva deciso per un ampio turnover. Per Eddie Jones, head coach dell’Australia, si trattava di una ghiotta opportunità per trovare la sua prima vittoria da quando ha ripreso le redini dei Wallabies: e all’inizio sembrava proprio così.

Leggi anche: I migliori All Blacks degli ultimi 4 anni

I primi minuti di partita sono stellari per l’Australia, con due mete arrivate nel giro dei 7 minuti iniziali. Ma tutto il primo tempo nel complesso è stato targato Wallabies, che hanno avuto l’occasione di trovare anche la terza marcatura, annullata però da Ardie Savea. Gli All Blacks, completamente rimaneggiati rispetto alla settimana precedente, sono parsi disordinati e poco concentrati.

Tutto è stato però ribaltato nel corso della ripresa. I neozelandesi sono rientrati con piglio diverso e al 44′ hanno trovato la loro prima meta del match. A questo punto il resto l’hanno fatto i cambi: Ian Foster ha inserito i suoi big, Mo’unga, Aaron Smith e Dane Coles, e da quel momento per l’Australia è diventata sempre più dura.

Con la meta di Finau e i calci di Mo’unga gli All Blacks sono andati in vantaggio (20-17) per la prima volta dopo 65′ di partita. I Wallabies hanno riagganciato i neozelandesi nel punteggio con la punizione di Cooper al 73′ ma, ad un minuto dalla fine, nuovo fallo e nuovo calcio, stavolta per gli All Blacks: Mo’unga non sbaglia e il match termina con la vittoria in rimonta dei neozelandesi per 23-20. Eddie Jones e l’Australia dovranno leccarsi le ferite di quest’ennesima sconfitta.

All Blacks – Australia, gli highlights del Test Match di ritorno

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Video: Benetton, meta strepitosa! Mischia dominante, poi Halafihi vola e Smith segna

La squadra di Bortolami riapre la partita con una grande marcatura nel momento più difficile

4 Maggio 2024 Foto e video
item-thumbnail

La prima meta di Michael Hooper nel Sevens

Nel primo giorno di gare al torneo di Singapore parte forte l'Australia

4 Maggio 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: clamorosa meta di François Mey! Parte dai 22 e salta mezza squadra avversaria

Un'azione incredibile dell'estremo italiano decide la sfida Espoirs tra Clermont e Pau

30 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

La straordinaria meta di Warrick Gelant contro Leinster

Un concentrato di velocità e genialità

29 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: Monty Ioane si tuffa in meta in Lione-Pau

L'ala Azzurra entra nell'elenco dei marcatori anche in questa giornata di Top 14

28 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

URC: gli highlights di Zebre-Glasgow Warriors

Il buon primo tempo dei ducali non basta per reggere l'urto degli scozzesi

28 Aprile 2024 Foto e video