Gli All Blacks che affrontano l’Australia, formazione rivoluzionata

Sono 13 i cambi di coach Ian Foster per il secondo match contro i Wallabies

All Blacks: Damian McKenzie punta la Rugby World Cup, ciao Giappone (Ph. Sebastiano Pessina)

Gli All Blacks che affrontano l’Australia, formazione rivoluzionata (Ph. Sebastiano Pessina)

Tredici cambi di formazione per Ian Foster all’ultima partita da selezionatore degli All Blacks in terra neozelandese. I tuttineri vogliono proseguire la loro striscia di vittorie contro i Wallabies a Dunedin sabato, dopo averli dominati una settimana fa 38 a 7.

Will Jordan viene spostato da ala a estremo con Shaun Stevenson che fa il suo debutto con la maglia numero 14. Anche Samipeni Finau esordisce da blind flanker mentre un altro debuttante è seduto in panchina, Dallas McLeod che dovrebbe entrare da utility back. La mediana è composta da Damian McKenzie all’apertura e Finlay Christie numero 9.

Il capitano è il rientrante Sam Cane che si prende la sua maglia numero 7, come lui il pilone in panchina Fletcher Newell e Leicester Fainga’anuku all’ala sinistra, recuperano da problemi fisici.

In prima linea Tamaiti Williams al secondo cap dopo il debutto contro gli Springboks in Championship sarà affiancato dal tallonatore Samisoni Taukei’aho, con Tamaiti Williams a sinistra. In seconda una coppia di star: Samuel Whiteloch e Brodie Retallick.

Leggi anche La formazione dell’Australia per la sfida agli All Blacks, il capitano è Tate McDermott

“Malgrado la vittoria in Rugby Championship questa partita rappresenta qualcosa di speciale per noi, in conclusione alla prima fase di preparazione alla Rugby World Cup.” Ha dichiarato Ian Foster presentando la squadra alla stampa.

“È l’ultima occasione di giocare di fronte al nostro pubblico e, anche per questi cambi, è una grande opportunità di miglioramento per noi, non vediamo l’ora.”

Gli All Blacks che affrontano l’Australia, formazione rivoluzionata da coach Ian Foster

Nuova Zelanda: 15 Will Jordan, 14 Shaun Stevenson, 13 Braydon Ennor, 12 Anton Lienert-Brown, 11 Leicester Fainga’anuku, 10 Damian McKenzie, 9 Finlay Christie, 8 Ardie Savea, 7 Sam Cane (capitano), 6 Samipeni Finau, 5 Samuel Whitelock, 4 Brodie Retallick, 3 Nepo Laulala, 2 Samisoni Taukei’aho, 1 Tamaiti Williams
A disposizione: 16 Dane Coles, 17 Ofa Tu’ungafasi, 18 Fletcher Newell, 19 Tupou Vaa’i, 20 Luke Jacobson, 21 Aaron Smith, 22 Richie Mo’unga, 23 Dallas McLeod

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Summer Series 2025: il XV del Sudafrica per il primo Test Match con l’Italia

Rassie Erasmus opta per una formazione con qualche, piccola, novità e tantissima esperienza

item-thumbnail

Test estivi 2025: il gruppo completo della Francia per le sfide agli All Blacks

Mentre cinque finalisti del Top 14 si aggregano alla squadra, in Nuova Zelanda monta la polemica per la politica di selezione transalpina

item-thumbnail

L’italiano che può portare Hong Kong alla Rugby World Cup

Alessandro Nardoni è nato a Firenze ma vive a Hong Kong da quando ha 12 anni. Rugbista professionista, ha appena esordito con la nazionale asiatica ca...

item-thumbnail

Summer Series, Sudafrica: “Contro l’Italia sarà un vero e proprio Test Match”

I campioni del Mondo non sottovalutano gli Azzurri, in particolare il pacchetto degli avanti

item-thumbnail

Andy Farrell: “Abbiamo avuto buone prestazioni individuali, è positivo per il futuro”

Le dichiarazioni del tecnico dei British&Irish Lions dopo la vittoria sui Western Force

item-thumbnail

Il Sudafrica domina i Barbarians sotto il diluvio

Batosta pesante per il club a inviti: 54-7 per i campioni del mondo