Benetton Rugby, Duvenage: “Darò il massimo come giocatore e come allenatore”

Il mediano di mischia biancoverde è stato inserito anche nello staff tecnico come skills coach

Benetton, Dewaldt Duvenage: "Giochiamo per tutto il rugby italiano". PH OnRugby.it

Benetton Rugby, Duvenage: “Darò il massimo come giocatore e come allenatore”. PH OnRugby.it

Negli scorsi giorni è arrivato un riconoscimento importante per Dewaldt Duvenage. Il mediano di mischia del Benetton Treviso è entrato ufficialmente a far parte dello staff tecnico del club veneto guidato dal responsabile tecnico Marco Bortolami.

Il sudafricano della classe 1988 è stato nominato come nuovo skills coach dei biancoverdi. Per il numero 9 si tratta della prima esperienza in un ruolo tecnico, che adempirà assieme al classico impegno come giocatore: per lui infatti è stato pensato il nuovo ruolo di giocatore-allenatore.

Leggi anche: Benetton Rugby, Alessandro Troncon e Dewaldt Duvenage inseriti nello staff tecnico

Marco Bortolami ha spiegato cosa abbia spinto lo staff a questa decisione: “Dewaldt assumerà progressivamente la responsabilità per quanto riguarda la tecnica individuale, sarà un anno di transizione per lui. Porterà sul campo quello che può ancora dare ma inizierà a contribuire anche da un punto di vista tecnico per avere un passaggio graduale quando il suo ruolo cambierà definitivamente. Penso che sia una notizia molto importante perché Duvenage è stato un punto di riferimento negli ultimi anni e continuerà ad esserlo in futuro”.

Benetton, Duvenage: “Un onore il ruolo di giocatore-allenatore, i nuovi arrivati si stanno inserendo bene”

A proposito di questo nuovo incarico, mentre il Benetton Treviso si prepara alla nuova stagione, il mediano di mischia è stato intervistato ai canali della società biancoverde.

“Vedo il mio nuovo ruolo di giocatore-allenatore come una grande opportunità di crescita e sviluppo – ha dichiarato Duvenage – Mi sento onorato di essere stato scelto per questa posizione e sono determinato a dare il massimo sia come giocatore che come allenatore. Cercherò di conferire la mia esperienza e la mia conoscenza ai miei compagni di squadra. Allo stesso tempo cercando di migliorare la mia capacità di leadership e prendere decisione tattiche sagge per la squadra“.

Data la sua nuova posizione, assieme alla grande esperienza, il mediano di mischia è impegnato anche nel compito di accogliere e inserire i nuovi volti arrivati dal mercato: “I nuovi arrivati si stanno ambientando molto bene, in gruppo abbiamo tanti giocatori di esperienza che li stanno aiutando ad adattarsi rapidamente all’ambiente e al nostro stile di gioco. Sono carichi di far parte della squadra e stanno dimostrando grande impegno e talento“.

Ricordiamo inoltre che assieme a Duvenage c’è stato anche l’inserimento nello staff tecnico del Benetton Treviso di Alessandro Troncon. L’ex Azzurro ricoprirà il ruolo di allenatore dei trequarti con delega all’attacco in sostituzione di Andrea Masi, che ha fatto le valigie in direzione di Tolone.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: infortunio identico e pesante per Paolo Odogwu e Scott Scrafton

I due giocatori si sono infortunati durante la partita di United Rugby Championship contro Edinburgh

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “Bath davvero forte, avremo bisogno di un Monigo bello pieno per impensierirli”

Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont