Una Scozia diversa per sfidare l’Italia: la formazione per il test di sabato 29

Rory Darge capitano, Ben Healy apertura nel XV scelto da Gregor Townsend per sfidare gli Azzurri

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Piriweepu9 26 Luglio 2023, 14:55

    Mi pare tutto fuorché rimaneggiata, mancano 3 o 4 elementi, ma Graham, Harris, Price, Fagerson, Turner ecc. mi sembrano tutto tranne che seconde scelte, poi che non sia la squadra titolare ok, ma dal titolo sembra una passeggiata batterli, e credo sia proprio tutt’altro che facile tornare con lo scalpo da Edimburgo

  2. mikefava 26 Luglio 2023, 15:03

    Sembra molto una formazione alla “vabbè, tanto è l’Italia”, qualche nome l’ho forse a malapena sentito (Murphy Walker? Non lo ricordo)…certo ci sono vecchi marpioni come Ali Price e Chris Harris, che hanno sempre fatto bene contro di noi, specie Harris non manca mai di segnare…quello che mi preoccupa di più però è proprio quello in foto, Darcy Graham, per me uno dei tre quarti ala più forti al mondo, molto diverso ma tecnicamente tre spanne sopra a Van der Merwe.

    • sellagisqamberablanco 26 Luglio 2023, 15:20

      anche io apprezzo maggiormente il gioco di Graham a quello di Van der Merwe ma non mi lancerei di riconoscergli tre spanne di superiorità sul sudafric… ops, scozzese importato.
      Van der Merwe sarà meno elusivo e più prevedibile ma è devastante come pochi e, nel rugby attuale, sembra che questa caratteristica paghi più spesso e maggiormente della briosità di Graham.
      Parere personale, ovviamente

      • mikefava 26 Luglio 2023, 16:07

        Sinceramente Graham mi ha fatto dire “porcaputtana, che forte che è” varie volte, mentre a Van der Merwe riconosco una potenza fuori dalla norma e una capacità di andare in meta notevole, ma non ho mai avuto tale esclamazione per lui 🙂

        • mikefava 26 Luglio 2023, 16:10

          Poi io parlo proprio di capacità tecniche, ovvio che fisicamente tra i due non ci sia partita, a favore di Van der Merwe.

          • sellagisqamberablanco 26 Luglio 2023, 17:12

            D’accordo su tutto ma credo che nell’economia di una partita Van der Merwe possa incidere maggiormente; mettendomi nei panni del CT, se dovessi rinunciare ad uno dei due, probabilmente rinuncerei a Graham, seppur preferendolo tdal punto di vista tecnico

      • tifoso ignorante 26 Luglio 2023, 20:59

        Ocio che DVM non è di origine sudafricana, ma semmai olandese

        • ColdColdMan 26 Luglio 2023, 23:36

          No no è sudafricano

          • tifoso ignorante 28 Luglio 2023, 07:53

            Avete ragione. Chiedo scusa per l’abbaglio.
            È sudafricano. Che poi sia di origine olandese molto alla lontana è anche ovvio, visto che il sudafrica era stato colonnizzato dagli olandesi… Ma è di nascita e scuola sudafricana….

        • mikefava 27 Luglio 2023, 06:25

          Be’, sudafricano è sudafricano, tifoso ignorante…poi è chiaro che i suoi antenati si siano spostati in Sudafrica dai Paesi Bassi 🙂 Ricordo che qualche scozzese dicesse che abbia anche origini scozzesi ma non credo…o sono troppo alla lontana o non ne ha, perché comunque è diventato eleggibile per la Scozia dopo averci vissuto per 3 anni e non per parentela…

  3. aries 26 Luglio 2023, 15:42

    Gli azzurri quando li annunciano?

  4. fracassosandona 26 Luglio 2023, 16:30

    Credo che i primi due test debbano servire a testare i possibili e far vacillare le certezze di qualche probabile, anche a casa nostra…

    mi aspetto che contro la Romania si testi la squadra per la Namibia e contro il Giappone a fine agosto venga invece rodata la formazione tipo, che raccomanderei di schierare anche contro l’Uruguay, squadretta che due anni fa abbiamo fatto molta fatica a piegare (e la cui under ha appena fatto fuori la scozia)…

  5. kinky 26 Luglio 2023, 17:30

    Ma perchè vi aspettate che domani vedremo la nostra nazionale al completo? Domani ci saranno parecchi titolari ma altri che vorranno sicuramente testare per vedere se possono rientrare nei 33! Mi pare il minimo!
    Infatti trovo giusto tutto quello che ha fatto la Scozia e non la prendo certo come se fosse uno snobbare gli italiani!

    • MIchele88 26 Luglio 2023, 19:56

      Perché per noi è una partita da vincere ! Devono giocare i migliori o i più in forma, cosa dobbiamo testare per la coppa del mondo ? Vincere , solo così possiamo avere certezze contro Namibia e Uruguay. Siamo 14 esimi nel ranking .. perdere questa e soprattutto il Giappone ci farebbe malissimo. I giocatori si possono testare con Irlanda e romania

      • kinky 26 Luglio 2023, 20:44

        Magari capire chi portare tra Nemer, Zani e Alongi; chi portare tra Zambonin Iachizzi e Sisi; chi portare tra Fusco Garbisi e PageRelo; se Pani può stare nei 33! Io domani mi mi aspetto molti di questi tra i 23!

        • mikefava 27 Luglio 2023, 06:40

          Sì, kinky, quelli da “testare” si chiamano Dino Lamb, Martin Page-Relo e Paolo Odogwu…ma poi, io vorrei capire una cosa: perché secondo più di qualcuno, la lotta per un posto tra i piloni dovrebbe coinvolgere Alongi, Zani e Nemer…primo: chi non porterebbe Zani? Il pilone sinistro più solido in assoluto e una delle poche alternative a Fischetti. Secondo: il senso di lasciar fuori Nemer? Visto che è uno dei pochi piloni sinistri a disposizione e Ferrari non gioca a sinistra da una vita? Terzo: ci sono reali possibilità che Alongi vada al mondiale come terzo pilone destro? Secondo me si deve far male uno tra Ferrari, Ceccarelli e Riccioni perché accada, oppure Crowley deve decidere di portarsi in Francia 7 piloni in totale. Quindi, cosa ci sia da capire sui piloni, mi è piuttosto oscuro. In seconda linea c’è solo da capire se Crowley ne vuole portare 4 o 5. Ad ogni modo, la partita contro la Scozia non si può prendere troppo alla leggera, per loro sarà anche una partita pre-mondiale qualsiasi, per noi chiaramente no…ok gli esperimenti, ma dobbiamo ben figurare, altrimenti partiamo già col piede sbagliato e queste 4 partite prima della coppa del mondo diventeranno un Calvario…

  6. fracassosandona 26 Luglio 2023, 19:02

    Scommettiamo che Crowley domani li cappa tutti? Paolino, Paggerello e pure Lambadino…

  7. d_trulliaj 26 Luglio 2023, 19:15

    il Mattino di Padova stamattina ha scritto che per noi il capitano sarà Ruzza, Lamaro partirà dalla panchina e Zuliani giocherà titolare

  8. umberto 26 Luglio 2023, 20:04

    Tra scozia e Irlanda farà giocare tutti al netto di problemi fisici

  9. Parvus 26 Luglio 2023, 20:07

    Voemo veder a partia!!!!
    Dopo parlemo!!!!

Lascia un commento

item-thumbnail

Il Sudafrica potrebbe lanciare un nuovo numero 10 nel prossimo tour estivo

Rassie Erasmus potrebbe buttare nella mischia un nuovo mediano d'apertura il 22 giugno contro il Galles

item-thumbnail

Test Match Autunniali: L’Australia sfiderà una squadra di Premiership a novembre

Una selezione di Wallabies darà il via al tour europeo

item-thumbnail

Sam Cane si ritira dal rugby internazionale: non farà più parte degli All Blacks

L'avanti chiuderà la sua esperienza alla fine del 2024

item-thumbnail

Galles: un’assenza e un ritorno di peso in vista dei test match estivi

Due degli uomini più influenti del pack ritornano a disposizione, ma non mancano le defezioni

item-thumbnail

Owen Farrell pronto a sfidare la Francia il prossimo giugno

L'apertura dei Saracens sfiderà i rivali transalpini con la maglia del World XV

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio