Mogliano: tre giocatori dell’Italia Under 20 arrivano a rinforzare il club veneto

Giocano tutti nel reparto degli avanti

Mogliano: tre giocatori dell’Italia Under 20 arrivano a rinforzare il club veneto (Ph. Onrugby)

Il Mogliano, in vista della stagione 2023-2024, che vedrà il club veneto impegnato nella Serie A Elite non si ferma più sul mercato. Dopo Mattia Ferrarin, Lorenzo Brevigliero, Guglielmo Carraro, Filippo Russi e Michele Peruzzo, la società ha infatti ufficializzato altri tre arrivi.

Leggi anche, Serie A Elite: Mogliano attivissimo sul mercato, arrivano 4 rinforzi

Mogliano: tre giocatori dell’Italia Under 20 nel roster biancoblu

Si tratta di Carlos Berlese, Marcos Gallorini e Lapo Frangini, tutti e tre facenti parte dell’ultima Italia Under 20 che ha partecipato ai recenti Mondiali di categoria e tutti e tre rientranti nelle caratteristiche del nuovo percorso di sviluppo degli atleti per le Accademie di Zebre e Benetton, in questo caso con riferimento alla franchigia trevisana.

Carlos Berlese: terza linea, classe 2003, 193 cm x 100 kg. E’ stato parte della nazionale italiana Under 20 al 6 Nazioni del 2022, alle Summer Series 2022, al 6 Nazioni U20 2023 e, come detto, anche al Mondiale U20 2023. Attualmente in Accademia Benetton Treviso: “Onestamente sono molto felice di fare parte di questa nuova squadra, che mi permetterà di migliorare le mie qualità e si farmi crescere. Le mie aspettative sono semplici, spero di giocare il più possibile per mostrare le mie potenzialità al massimo. Ringrazio col cuore la Tarvisium e tutte le persone meravigliose che mi hanno sostenuto, sempre con voi.”

Marcos Gallorini: pilone destro, classe 2004, 191 cm x 135 kg. Ha partecipato al 6 Nazioni Under 18 e a quello Under 20, oltre che alla Rugby World Cup Under 20. Nell’ultimo anno ha giocato, a livello di club, con l’Unione Rugby Capitolina: “Sono molto molto felice di essere qui e spero di poter dare il mio contributo alla squadra. Inoltre sono qui per crescere il più possibile sotto ogni aspetto possibile, sia tecnico che tattico”.

Lapo Frangini: tallonatore, classe 2002, 185 cm x 109 kg. Ha effettuato tutta la trafila delle giovanili azzurre: dall’Under 17 all’Under 20, trovando anche una presenza con l’Italia A. Dall’anno scorso fa parte dell’Accademia del Benetton Rugby, negli ultimi mesi della stagione 2022-2023 si è unito al Vicenza diventando parte integrante del gruppo promosso in Serie A Elite: Sono molto contento di far parte di un club importante come Mogliano, cercherò di guadagnarmi il posto e dare il mio massimo supporto alla squadra“.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, Rovigo: tanti cambiamenti in vista della prossima stagione

Per i "Bersaglieri" si prevede un'annata all'insegna delle novità

17 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Il ds di Rovigo Polla Roux sul futuro head coach: “Opteremo per una scelta interna”

Il dirigente dei rossoblu conferma l'uscita di Alessandro Lodi verso le Zebre

15 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: le strade di Colorno e Umberto Casellato si separano

Con l'head coach saluta anche l'assistente allenatore Filippo Frati

14 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Banzato: “Petrarca in URC? No comment. Pensiamo solo allo scudetto”

Il presidente della seconda finalista della Serie A Elite ha parlato del derby con Rovigo, della finale e del possibile nuovo corso della sua squadra

14 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Coach Lodi lascia Rovigo: un futuro alle Zebre e all’Italia Under 20?

Per il tecnico campione d'Italia nel 2023 si prospetta una nuova avventura

14 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo-Petrarca, le dichiarazioni di Lodi e Marcato nel post partita

Le voci degli allenatori dopo un Derby d'Italia pieno di emozioni

13 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite