Australia, Eddie Jones: “Se fossi negli All Blacks farei attenzione”

Prosegue la bellicosa campagna stampa del tecnico dei Wallabies, convinto di poter arrivare rapidamente a ottenere risultati

COMMENTI DEI LETTORI
  1. western-province 17 Luglio 2023, 14:55

    Per me l’Australia farà un buon mondiale.
    Non so se in panchina ci sarà Eddie Jones 🙂 🙂 🙂

    • paoloc 17 Luglio 2023, 15:28

      Mi sembra un allenatore da Borgorosso football club ormai…

  2. Mich 17 Luglio 2023, 15:10

    Si, ok, dichiarazioni bellicose ma se poi prendi schiaffi da tutte le parti risulti un pò ridicolo. A lui costa poco parlare, tanto partono nettamente sfavoriti, viste le prime due giornate del RC. Se perde, si sapeva. Se vince, avrà avuto ragione nel suo parlare.
    Inoltre sono abbastanza certo che gli AB, da compagine seria e solida quale sono, in campo e fuori, non si permettano mai il lusso di sottovalutare nessuno.

  3. Mich 17 Luglio 2023, 15:17

    E comunque, sempre ragionando per le economie nostrane, se l’Australia resta questa (cosa della quale comunque dubito), la Georgia ha serie possibilità di piazzarsi ai quarti. Con Galles e Australia che zoppicano, Portogallo in ascesa ma sicuramente ancora inferiore e le Fiji abbordabili sulla carta, c’è il rischio di una bella sorpresa, mentre altrove, salvo poi dinamiche strane, la situazione mi sembra fin troppo chiara, specie dalle nostre parti (e non per esclusivo nostro demerito).

    • Atley73 17 Luglio 2023, 16:36

      Mah, l’Australia zoppica contro le squadre più forti del pianeta… la Georgia è una ottima squadra ma ancora deve vincerne una per sbaglio contro le top ten. L’unica squadra veramente in crisi potrebbe essere il Galles, ma non sottovaluterei nemmeno loro…

      • mikefava 20 Luglio 2023, 08:10

        Ma infatti, tutti a dire che la Georgia passerà il turno…sì, potrebbe succedere, ma anche no, alla fine è il girone probabilmente più equilibrato. Ma soprattutto, sembra che Galles e Australia siano improvvisamente diventate due squadre di merda…non dico chissà cosa, ma Gatland ed Ej non vanno alla coppa del mondo per stare a guardare. C’è chi parla di “crisi profonda” dell’Australia…bah, secondo me non stanno giocando il loro rugby migliore, ma io sinceramente farei la firma per giocarmela contro l’Argentina fino all’ultimo, da italiano. Il problema è che ci si aspetta sempre l’impossibile perché sono nazionali vincenti, ma ci sta che perdano anche loro o abbiano momenti bui. Si parlava tanto anche di crisi degli All Blacks…e guardali ora!

    • Ventu 17 Luglio 2023, 18:12

      Concordo, la Georgia potrebbe fare il colpaccio con Australi e o Galles e passare il turno. Potrebbe anche fallire e perderle tutte però. Difficile da dire, anche le Fiji e Portogallo non sono da sottovalutare

  4. Ventu 17 Luglio 2023, 15:47

    Mi fa spaccare EJ

  5. Parvus 18 Luglio 2023, 07:33

    eddi è un vero mito.

  6. Unforgiven79 18 Luglio 2023, 08:29

    “Nel primo tempo abbiamo mosso bene e con rapidità il pallone, giocando come vogliamo fare. Purtroppo, però, non siamo ancora in condizione di poter mantenere quel livello di gioco per tutta la partita.”
    Parrebbe una dichiarazione di Kieran appena dopo aver preso in mano l’Italia…
    Purtroppo per EJ, lui dovrebbe riuscire a portare i Wallabies ad un livello molto ma molto più alto, cioè di riuscire a battere AB, Springboks e compagnia…

  7. Dusty 18 Luglio 2023, 09:12

    Jones è un vero leader . Con queste dichiarazioni sopra le righe attira su di sé tutte le attenzioni e protegge la squadra. Vedrete che al mondiale farà la sua figura. Io personalmente dico che passeranno il turno Australia e Georgia.

  8. carletto76 18 Luglio 2023, 10:29

    Se fossi EJ farei attenzione a non fare l’ ennesima figura da ciuculatè.

Lascia un commento

item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 2024: i risultati della 2° giornata

Nuova Zelanda davanti a tutti in classifica, Sud Africa a secco di vittorie

7 Maggio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il calendario, gli orari e la formula del Rugby Championship 2024

Ordine delle partite un po' particolare, ma Sudafrica, Argentina e Australia sono pronte a mettere in discussione il dominio degli All Blacks

16 Aprile 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 è realtà: il debutto a maggio 2024

La prima edizione si giocherà in Australia con la formula Round Robin e un torneo spalmato in 10 giorni

27 Marzo 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa a un pilone di 150kg per i prossimi test match estivi

In vista dei prossimi test match estivi e del Rugby Championship i campioni del mondo hanno in serbo delle novità "giganti"

14 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: battaglia a Johannesburg, Sudafrica batte Argentina 22-21

Partita durissima all'Ellis Park, dove gli Springboks vincono di un solo punto

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, si chiude con la sfida tra Sudafrica e Argentina

La preview del match: gli Springboks per convincere davanti al proprio pubblico, i Pumas per confermare le buone cose fatte fin qui

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship