La società parmense si appresta a mettere a segno un importante colpo in entrata

Schalk Hugo in azione con la maglia del Calvisano Ph. Luigi Mariani
Inizia a muoversi il mercato in entrata della squadra emiliana, reduce dal primo accesso alla fase play-off della sua storia durante la stagione 2022/23.
A Colorno è previsto l’approdo di Schalk Hugo, mediano di apertura sudafricano classe 1994, reduce dall’esperienza nella massima serie italiana con il Rugby Calvisano.
Il giocatore ha trascorso tre stagioni alla corte di Gianluca Guidi, ma poi, anche a causa della situazione economica del club, è rimasto fuori dal progetto di rinnovo che prevede la ripartenza dei gialloneri dalla categoria inferiore.
Nel suo curriculum può vantare l’esperienza in Currie Cup con i Leopards e una stagione nel Pro D2 francese con il club bretone del Vannes.
Serie A Elite: il Rugby Colorno rinforza la mediana
“Sono felice di unirmi a un gruppo di giocatori molto forte – ha dichiarato Schalk Hugo Colorno in un’intervista rilasciata a La Gazzetta di Parma – è una squadra cresciuta molto negli ultimi anni e ha disputato un’ultima stagione molto buona, sfiorando l’accesso alla finale. Inoltre conosco bene Antoine Koffi, Jaco Van Tonder e Angelo Leaupepe, mi aiuteranno ad inserirmi”.
Per Colorno si tratta del secondo innesto in prima squadra, dopo che nei giorni scorsi la società ha ufficializzato l’arrivo nello staff tecnico di Silvano Garbin, preparatore atletico proveniente dal Valorugby.
Leggi anche: Serie A Elite: un rinforzo in prima linea per Viadana
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.