Serie A Elite: un rinforzo in prima linea per Viadana

Arriva un tallonatore, proveniente da Calvisano

Serie A Elite: un rinforzo in prima linea per Viadana

Serie A Elite: un rinforzo in prima linea per Viadana – Ph. Martina Sofo

Viadana si rinforza in prima linea con il tallonatore Matteo Luccardi, classe ’98 proveniente dal Calvisano. Un’altra pedina importante per un ruolo chiave.

Luccardi ha giocato 6 stagioni a Calvisani, dal 2017 al 2023, mettendo insieme 81 presenze e vincendo lo scudetto nel 2019. Inoltre, ha giocato anche con le Zebre come permit player nel 2020.

Leggi anche: Serie A Elite: i nomi sul taccuino del Viadana, sfida di mercato al Colorno

“È uno di quei giocatori ‘predestinati’ ad arrivare all’alto livello dato il suo percorso in crescendo fin da giovanissimo” ha detto di lui il direttore sportivo di Viadana Ulises Gamboa: “Purtroppo a causa di qualche infortunio, anche mal gestito, la sua carriera è stata rallentata, e la scelta di venire a Viadana è scaturita proprio da questa sua volontà di ritornare ad essere competitivo e la certezza di poter contare su uno staff tecnico ed uno staff medico all’altezza delle sue aspettative, in grado di seguirlo e tutelarlo”

“Matteo è un giocatore molto dinamico con caratteristiche di gioco di tutto rispetto e un curriculum invidiabile, viene a Viadana per ritrovare la miglior forma possibile e noi accettiamo insieme a lui questa sfida. Siamo fieri ed orgogliosi di averlo tra i nostri giocatori e ci affideremo a lui anche per sviluppare i giovani talenti che verranno a Viadana” prosegue Gamboa.

Leggi anche: Serie A Elite, ufficiale: Jacob Atkins a Rovigo

Molto felice anche lo stesso Luccardi: “Sono molto emozionato per l’opportunità di poter giocare a Viadana. Sono rimasto molto colpito dal progetto, dalla qualità delle strutture e dello staff. Ho sempre affrontato Viadana da avversario in partite estremamente combattute, essendo quello con Calvisano un derby molto sentito, quindi sarà emozionante scendere allo Zaffanella con l’obiettivo di difendere il campo”.

“Per la prossima stagione l’obiettivo è ripagare la fiducia che mi è stata data dallo staff, fornendo prestazioni di alto livello ad ogni partita. Non vedo l’ora di poter ritrovare il campo al più presto e conoscere i nuovi compagni, i membri dello staff, tutti i tifosi e poter iniziare a lavorare per una grande stagione” conclude Luccardi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, Rovigo: tanti cambiamenti in vista della prossima stagione

Per i "Bersaglieri" si prevede un'annata all'insegna delle novità

17 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Il ds di Rovigo Polla Roux sul futuro head coach: “Opteremo per una scelta interna”

Il dirigente dei rossoblu conferma l'uscita di Alessandro Lodi verso le Zebre

15 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: le strade di Colorno e Umberto Casellato si separano

Con l'head coach saluta anche l'assistente allenatore Filippo Frati

14 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Banzato: “Petrarca in URC? No comment. Pensiamo solo allo scudetto”

Il presidente della seconda finalista della Serie A Elite ha parlato del derby con Rovigo, della finale e del possibile nuovo corso della sua squadra

14 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Coach Lodi lascia Rovigo: un futuro alle Zebre e all’Italia Under 20?

Per il tecnico campione d'Italia nel 2023 si prospetta una nuova avventura

14 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo-Petrarca, le dichiarazioni di Lodi e Marcato nel post partita

Le voci degli allenatori dopo un Derby d'Italia pieno di emozioni

13 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite