Ugo Mola è aperto all’ipotesi di rinunciare al suo leader
I rumors sulla possibilità di vedere Antoine Dupont impegnato alle Olimpiadi di Parigi 2024 con la nazionale francese di rugby a sette si fanno sempre più insistenti.
Il giocatore non ha fatto mistero di voler tentare questa nuova e stimolante avventura sportiva, ma oltre alla volontà del singolo, sembrava che gli impedimenti formali fossero piuttosto difficili da abbatere.
Invece negli ultimi giorni si registrano diverse aperture che potrebbero mettere a disposizione dell’allenatore della Francia Seven Jerome Daret il fenomeno del Tolosa.
Ugo Mola Mola ha confermato che il club e i dirigenti stanno cercando punti di intesa, il che potrebbe portare Dupont a perdere l’intera stagione 2023/24 con i colori della squadra campione di Francia.
Top 14: il sogno olimpico di Dupont prende corpo
Come è facile immaginare, nel caso in cui l’operazione si concretizzasse, Dupont dovrebbe far parte della squadra Seven con anticipo, al fine di entrare nei meccanismi del gruppo.
Oltre a questo aspetto, c’è un mondiale in arrivo che obbligherà il capitano dei galletti a stare lontano da Tolosa fino a novembre.
“La Federazione, la Lega e il nostro presidente sembrano aperti all’idea” ha dichiarato Mola a Midi Olympique, che poi ha aggiunto: “Tutte le luci sono verdi, ma ci sono altri dettagli da sistemare che non sono banali. Gran parte degli stipendi dei giocatori sono forniti dai club. Dalla nostra parte, ci prepariamo a vivere una mezza stagione o un’intera stagione senza di lui.”
Leggi anche: Antoine Dupont punta alle Olimpiadi di Parigi 2024
Ugo Mola non è contrario
Dupont sembra molto motivato a mettere le sue formidabili qualità fisiche al servizio della Francia Seven. Oltre alle caratteristiche tecniche complementari con quelle richieste nel rugby a sette, c’è anche un elemento di ambizione personale che lo stesso Mola non può trascurare.
“Capisco Antoine. Ha 26 anni e dopo tre titoli di campione di Francia, uno di campione europeo ed un grande slam (e spero in una grande Coppa del mondo), voglia fare le Olimpiadi in Francia.”
Già eletto miglior giocatore del mondo, miglior giocatore europeo e più volte miglior giocatore del 6 nazioni, Dupont è un uomo dei record, sia del rugby francese che di quello mondiale. Adesso punta al titolo massimo nella versione a XV e perché no, a una medaglia olimpica. Un alloro che lo collocherebbe di diritto nella storia della palla ovale internazionale.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.