Valorugby blinda la guida tecnica e rinnova gli obiettivi

Manghi resta al timone della squadra reggiana con un progetto triennale

Roberto Manghi: "Vogliamo scrivere pagine importanti di storia per lo sport reggiano"

Top10: Manghi alla guida del Valorugby

La stagione 2022/23 del Valorugby è terminata il 14 maggio sul campo del Plebiscito di Padova, dove il Petrarca ha battuto i diavoli reggiani per 34 a 16 conquistando la finale.

Al termine della partita le parole del capitano Mirko Amenta facevano presagire un obiettivo chiaro: la squadra avrebbe riprovato l’assalto al tricolore anche la prossima stagione.

Quelle dichiarazioni hanno trovato conferma direttamente dal Presidente del Valorugby Enrico Grassi, che dalle pagine della Gazzetta di Reggio ha nominato il responsabile tecnico della formazione impegnata in Top 9.

La fiducia va ancora a Roberto Manghi, che già durante lo scorso campionato sembrava destinato ad un ruolo dirigenziale e alla fine ha allenato la squadra, rilevando il coach designato a inizio stagione: Franco Properzi.

Valorugby blinda la guida tecnica e rinnova gli obiettivi

«Ho chiesto a Roberto Manghi di continuare ad allenare la squadra e di investire in uno staff giovane e di qualità, non solo dal punto di vista tecnico. L’obiettivo è costruire una mentalità vincente». Ha dichiarato il Presidente Grassi.

Questo significa che probabilmente il resto del gruppo allenatori composto da Viliami Vaki e Antonio Zanichelli sarà rivisto o modificato.

«La decisione di provare un altro allenatore fu presa da me e da Manghi insieme. Durante questi mesi – prosegue Grassi – ho capito che gli allenatori in grado di fare la differenza sono pochi o poco abbordabili. Ho al mio fianco uno dei migliori tecnici del rugby italiano. Ecco perché ho preferito chiedergli di continuare a dirigere e allenare e di costruire uno staff competitivo e giovane in tre anni, in linea con il principio fondante del Valorugby. Inoltre. In Italia, siamo tutti allenatori in tutti gli sport, compreso il rugby. Ma ognuno deve fare il proprio lavoro. I giocatori devono concentrarsi su un gioco di alto livello, i tifosi devono sostenere le squadre e a me spetta il compito di decidere come gestire il club».

Leggi anche: Ratuva Tavuyara saluta Rovigo: quale sarà il suo futuro?

Il mercato giocatori al momento non ha movimenti ufficiali, ma anche su questo il Presidente del club ha le idee chiare: «Con Manghi nelle vesti di Head Coach, investiremo in alcuni giocatori che possono fare la differenza».

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo-Petrarca: le dichiarazioni di allenatori e giocatori dopo il derby d’Italia

Giazzon: "Creiamo tanto e non finalizziamo mai, questo mi fa male". Il player of the match Citton: "Nei derby vince chi ha più fame"

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: gli highlights della 15esima giornata

Tutte le migliori azioni delle partite giocate tra sabato 22 e domenica 23 marzo

24 Marzo 2025 News
item-thumbnail

Serie A Elite: Petrarca vince il Derby d’Italia, risultati e classifica dopo la 15esima giornata

Rovigo non approfitta dell'inciampo di Viadana, festa rovinata per i tifosi del Battaglini

item-thumbnail

Viadana, Pavan dopo la sconfitta con Colorno: “Dobbiamo tutti farci un esame di coscienza”

Il tecnico dei gialloneri: "Sconfitta meritata". Il GM Gamboa: "E' stato un grande Colorno"

item-thumbnail

Serie A Elite: le formazioni delle partite di domenica 23 marzo

Il derby d'Italia Rovigo-Petrarca chiuderà la 15esima giornata del campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite maschile: Colorno sorprende Viadana

I risultati del sabato della quindicesima giornata del massimo campionato