Valorugby blinda la guida tecnica e rinnova gli obiettivi

Manghi resta al timone della squadra reggiana con un progetto triennale

Roberto Manghi: "Vogliamo scrivere pagine importanti di storia per lo sport reggiano"

Top10: Manghi alla guida del Valorugby

La stagione 2022/23 del Valorugby è terminata il 14 maggio sul campo del Plebiscito di Padova, dove il Petrarca ha battuto i diavoli reggiani per 34 a 16 conquistando la finale.

Al termine della partita le parole del capitano Mirko Amenta facevano presagire un obiettivo chiaro: la squadra avrebbe riprovato l’assalto al tricolore anche la prossima stagione.

Quelle dichiarazioni hanno trovato conferma direttamente dal Presidente del Valorugby Enrico Grassi, che dalle pagine della Gazzetta di Reggio ha nominato il responsabile tecnico della formazione impegnata in Top 9.

La fiducia va ancora a Roberto Manghi, che già durante lo scorso campionato sembrava destinato ad un ruolo dirigenziale e alla fine ha allenato la squadra, rilevando il coach designato a inizio stagione: Franco Properzi.

Valorugby blinda la guida tecnica e rinnova gli obiettivi

«Ho chiesto a Roberto Manghi di continuare ad allenare la squadra e di investire in uno staff giovane e di qualità, non solo dal punto di vista tecnico. L’obiettivo è costruire una mentalità vincente». Ha dichiarato il Presidente Grassi.

Questo significa che probabilmente il resto del gruppo allenatori composto da Viliami Vaki e Antonio Zanichelli sarà rivisto o modificato.

«La decisione di provare un altro allenatore fu presa da me e da Manghi insieme. Durante questi mesi – prosegue Grassi – ho capito che gli allenatori in grado di fare la differenza sono pochi o poco abbordabili. Ho al mio fianco uno dei migliori tecnici del rugby italiano. Ecco perché ho preferito chiedergli di continuare a dirigere e allenare e di costruire uno staff competitivo e giovane in tre anni, in linea con il principio fondante del Valorugby. Inoltre. In Italia, siamo tutti allenatori in tutti gli sport, compreso il rugby. Ma ognuno deve fare il proprio lavoro. I giocatori devono concentrarsi su un gioco di alto livello, i tifosi devono sostenere le squadre e a me spetta il compito di decidere come gestire il club».

Leggi anche: Ratuva Tavuyara saluta Rovigo: quale sarà il suo futuro?

Il mercato giocatori al momento non ha movimenti ufficiali, ma anche su questo il Presidente del club ha le idee chiare: «Con Manghi nelle vesti di Head Coach, investiremo in alcuni giocatori che possono fare la differenza».

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo-Petrarca: le voci del post partita del Derby d’Italia

Il punto di vista dei coach Alessandro Lodi e di Andrea Marcato

item-thumbnail

Serie A Elite, 16a giornata: grande derby a Rovigo e rimonta clamorosa dei Lyons. Risultati e classifica

Domenica spettacolare sui campi di Rovigo e Piacenza, a poche giornate dai playoff

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati degli anticipi della 16esima giornata

Ecco come sono andati i primi due match del terzultimo turno del massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni dei match di domenica 24 marzo

I Lyons Piacenza ospitano il Valorugby mentre il Petrarca si gioca il derby d'Italia al Battaglini con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite: elaborata un piattaforma programmatica da sottoporre alla FIR

L'incontro con i vertici federali è in calendario la prossima settimana

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni delle partite del sabato

Terzultimo turno della stagione regolare: due derby di sabato, Colorno-Viadana sfida d'alta classifica