Finale Top 10, Zambelli: “Siamo capaci di battere il Petrarca”

Il Patron dei rossoblu vuole il 14esimo scudetto della storia del club

zambelli rovigo rugby eccellenza

Finale Top 10, Zambelli: “Siamo capaci di battere il Petrarca” – ph. Tommaso Del Panta

Il Presidente del Rugby Rovigo spera nel 14esimo scudetto dei rossoblu alla vigilia della finale contro Padova. “Sono fiducioso nella squadra perché i ragazzi hanno dimostrato di avere il giusto carattere e di voler fare una grande regalo alla città.” Così esordisce intervistato da La Voce di Rovigo. “L’ambiente è sereno e la squadra si sta preparando con la giusta tensione che si prova alla vigilia di un grande evento.”

Le sensazioni personali di Zambelli: “Sono sereno perché so che la squadra ha lavorato e sta lavorando bene. Certo non sarà una passeggiata, il Petrarca lo conosciamo tutti, e quindi dovremo fare in modo di non esaltarne le qualità. Sono i Campioni d’Italia in carica, hanno dimostrato che difficilmente falliscono i grandi appuntamenti e sono abituati alle finali. Per il loro allenatore, senza contare la Coppa Italia, è già la quarta finale scudetto ed in più hanno cambiato pochi giocatori.”

Leggi anche Top 10, Munari conferma Marcato al Petrarca

Poi torna sulla condizione dei rossoblu: “Rovigo ha tutte le carte in regola per poter dire la propria. Alessandro Lodi è alla sua prima finale scudetto ma sono convinto che sopperirà a questa inesperienza con la determinazione e il fatto che è un rossoblu dentro. Una qualità che si ha solo vivendo questo ambiente da dentro come il nostro tecnico fa da sempre.”

Finale Top 10, Zambelli: “Siamo capaci di battere il Petrarca”

Sul possibile svolgimento della gara di domani sera: “Abbiamo già dimostrato che siamo capaci di battere il Petrarca. Loro hanno una mischia veramente forte e sanno giocare bene al piede. Da parte nostra dovremo tenerli il più possibile lontano dai nostri 22 e sfruttare poi quelle caratteristiche di imprevedibilità che 4-5 nostri giocatori possiedono e se ci sarà la possibilità di sfruttare potrebbero dare un certo risvolto al match.”

Infine un pensiero all’organizzazione dell’evento da parte della federazione, dopo le recenti e aspre critiche di Zambelli: “Hanno detto che avere la possibilità di giocare in prima serata du Rai2 porta a un aumento esponenziale sia di coloro che guarderanno la partita sia di incremento di sponsorizzazioni. Vedremo se è vero e quali saranno i vantaggi.”

Soprattutto verso i tifosi presenti al Lanfranchi di Parma: “Se penso alle diverse persone che verranno a vedere la partita che torneranno a casa molto tardi e il giorno dopo devono andare a lavorare non credo che la scelta della domenica sia stata azzeccata. Certo, sia Rovigo che Padova avrebbero preferito scelte diverse ma ci adeguiamo alle scelte federali.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo-Petrarca: le voci del post partita del Derby d’Italia

Il punto di vista dei coach Alessandro Lodi e di Andrea Marcato

item-thumbnail

Serie A Elite, 16a giornata: grande derby a Rovigo e rimonta clamorosa dei Lyons. Risultati e classifica

Domenica spettacolare sui campi di Rovigo e Piacenza, a poche giornate dai playoff

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati degli anticipi della 16esima giornata

Ecco come sono andati i primi due match del terzultimo turno del massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni dei match di domenica 24 marzo

I Lyons Piacenza ospitano il Valorugby mentre il Petrarca si gioca il derby d'Italia al Battaglini con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite: elaborata un piattaforma programmatica da sottoporre alla FIR

L'incontro con i vertici federali è in calendario la prossima settimana

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni delle partite del sabato

Terzultimo turno della stagione regolare: due derby di sabato, Colorno-Viadana sfida d'alta classifica