Top 10, Munari conferma Marcato al Petrarca

Il pronostico per la Finale di Top 10? “Vince chi segna più punti”

Top 10, Munari conferma Marcato al Petrarca ph. Sebastiano Pessina

Il Direttore Generale del Petrarca, Vittorio Munari, alla vigilia della finale Petrarca-Rovigo parla al Gazzettino di Padova e anticipa la sua volontà di mantenere alla guida tecnica di Padova Andrea Marcato. Per quanto riguarda il pronostico della finale ha le idee molto chiare.

Petrarca e Rovigo sono alla terza finale consecutiva e c’è chi storce il naso a riguardo, soprattutto il Presidente federale Innocenti, Munari la pensa così: “Rovigo e Petrarca si sono dimostrate le migliori, sono arrivate prima e seconda, hanno superato le semifinali, quindi è giusto e logico che si contendano lo scudetto. Che siano sempre loro due le finaliste mi sembra più un problema degli altri che nostro e del Rovigo.”

Leggi anche Top 10, finale scudetto Petrarca – Rovigo: le parole dei capitani e allenatori

Riguardo al momento di forma del Petrarca: “In questo campionato la squadra ha avuto degli alti e dei bassi, non c’è stata quella continuità di rendimento delle due precedenti annate. Un po’ di comprensibile appagamento direi. Ma domani a Parma la squadra e il tecnico intendono soddisfare le aspettative della società, dei tifosi, di tutti i padovani.”

Che sarebbe vincere lo scudetto: “Non ho detto questo. È da sempre che sostengo che vincere è difficile, ma rivincere lo è molto di più per tutta una serie di motivi, su tutti il desiderio sempre crescente delle altre squadre di superarci. A Parma mi aspetto di vedere un bel Petrarca e una bella partita. Ho fiducia nei giocatori e negli allenatori.”

Il D.G. Munari conferma Marcato al Petrarca

Poi il Direttore Generale di Padova chiarisce le sue intenzioni su Marcato: “Per quanto mi riguarda questo primato di Marcato (allenatore più longevo del Petrarca ndr) è destinato ad allungarsi ulteriormente. Non gli ho ancora parlato, non è una cosa ufficiale, ma personalmente sono soddisfatto sia di Marcato sia del vice allenatore Victor Jimenez, non vedo alcun motivo per non confermarli. Sono due tecnici di buon livello che continuano a migliorare.”

E infine il pronostico sulla finale di domani: “Vince la squadra che alla fine sarà avanti nel punteggio. Su questo non ho dubbi.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Viadana: in prima linea arriva un giovane rinforzo italiano

I lombardi accolgono un tallonatore all'interno del proprio roster

13 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, si chiude la 7a giornata: i risultati e la classifica

Cambiano tante posizioni dopo il weekend dell'Immacolata

8 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 7° turno: le formazioni delle partite di domenica 8 dicembre

Le scelte degli allenatori per le tre gare conclusive del fine settimana

7 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 7° turno: i risultati e i tabellini degli anticipi del sabato

Il Petrarca vince il big match con Viadana, Rovigo supera Colorno e sorpassa i mantovani

7 Dicembre 2024 News
item-thumbnail

Serie A Elite, 7a giornata: le formazioni di Viadana-Petrarca e Rovigo-Colorno

In campo in contemporanea le 3 delle prime 4 della classifica generale del torneo, occhi puntati sul big match dello "Zaffanella"

7 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, Viadana e Petrarca di nuovo di fronte

Così Gilberto Pavan, head coach dei gialloneri: "Finale ferita ancora aperta"

6 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite