Rovigo, Giazzon: “Petrarca favorita per la finale, ma non avremo alcun timore”

Intanto altri 300 posti riservati allo Stadio Lanfranchi per i tifosi rossoblù

Davide Giazzon

Davide Giazzon – Rugby Rovigo Delta

L’atto conclusivo della stagione 2022/23 di Top 10 si avvicina a grandi passi. La finale per aggiudicarsi lo scudetto si disputerà tra pochi giorni presso lo Stadio Lanfranchi di Parma, precisamente domenica 28 maggio. Un match questo che decide l’andamento di un’intera stagione e su cui giocatori e tecnici di Rovigo, assieme agli avversari del Petrarca Padova, sono assolutamente concentrati.

Ne è consapevole Davide Giazzon, l’allenatore degli avanti della Femi Cz intervistato da la Voce di Rovigo. Per l’ex tallonatore si tratterà della terza finale di Top 10 da quando fa parte dello staff tecnico dei Bersaglieri. La prima, seduto in panchina con il capo allenatore Umberto Casellato, è andata subito bene, con la vittoria del 13esimo scudetto nella storia del Rovigo; la seconda al fianco di Allister Coetzee ha visto invece la vittoria del Petrarca. Ora si avvicina la terza, sempre contro i patavini ma con un terzo head coach, Alessandro Lodi.

Leggi anche: Top 10: Gianluca Gnecchi arbitrerà la finale Rovigo – Petrarca

Finale scudetto Top 10, Giazzon: “Sarà uno spettacolo per i tifosi”

“Ho avuto ed ho ottimi rapporti con tutti e tre. Sono tre tecnici preparati, con filosofie di gioco non molto distanti tra loro anche se differenti. Tre allenatori capaci, che hanno saputo coinvolgere nel loro rugby la squadra che hanno guidato, portandola sempre fino alla finale di campionato”.

“Per quanto riguarda la finale che ci aspetta – ha proseguito Giazzon – comunque vada vorremo giocare un match da protagonisti. Di certo, quando usciremo dal campo, sapremo di aver dato tutto ciò che potevamo. Questo lo posso assicurare”.

Entrambe le squadre si conoscono bene, il derby veneto tra queste due formazioni è ormai un classico del campionato italiano. Eppure il tecnico non vuole lasciare nulla al caso: “Rispetto ma nessun timore per Petrarca, una squadra fisica e molto cinica. Noi dovremo giocare evitando di farci mettere in difficoltà dal loro gioco. Loro sono i campioni d’Italia in carica, hanno anche appena vinto la Coppa Italia e quindi sono i favoriti”.

“Credo anche che sarà una finale spettacolare che darà soddisfazione ai tifosi”. E infatti gli spettatori ci saranno allo Stadio Lanfranchi: altri 300 biglietti sono stati riservati per i tifosi rossoblù, raggiungendo quasi i 1200 posti che aveva richiesto la società di Rovigo. Ancora alcuni biglietti sono quindi acquistabili per assistere alla finale scudetto di quest’anno, per la rivincita dopo quella della scorsa stagione.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo, Frangini: “Questa stagione è una scalata, nella speranza di farmi vedere da una franchigia”

Le parole del giovane tallonatore e di Alessio Sanavia, che iniziano una nuova avventura in rossoblù

26 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Colorno ufficializza i primi movimenti di mercato della stagione 2024/25

Un trequarti ala/estremo ed un pilone rinforzeranno l'organico della squadra emiliana

26 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile: due prime linee per i Lyons

Due piloni a Piacenza per rinfoltire il reparto agli ordini di Urdaneta e Paoletti

25 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Vicenza: 13 nuovi giocatori per la stagione 2024-2025

I veneti iniziano a proiettarsi sulla prossima annata

24 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

I club di Serie A Elite rispondono a Marzio Innocenti: “C’è la volontà di formare una vera e propria lega dal 2025”

Dopo la risposta di inizio luglio del presidente federale, i club hanno espresso soddisfazione su alcuni temi, mentre hanno ribadito la loro posizione...

24 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: torna a Vicenza un mediano d’apertura argentino

I Rangers ritrovano un giocatore che aveva già vestito la maglia biancorossa nel 2017

24 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite