Parte tutto ancora da un Damian McKenzie in forma stratosferica

Damian McKenzie, protagonista nella bella meta dei Chiefs – ph. Marty MELVILLE / AFP
Meta splendida dei Chiefs nel Super Rugby Pacific 2023: 80 metri in una splendida azione partita dalle mani di Damian McKenzie e chiusa dal pilone destro George Dyer.
Tutto accade vicino all’intervallo di Highlanders-Chiefs, sfida che ha aperto i giochi dell’undicesima giornata di campionato, con gli ospiti capaci di centrare la decima vittoria consecutiva con un perentorio 28-52 e di rimanere imbattuti fin qui in stagione.
A brillare è ancora una volta il 28enne McKenzie, che sta giocando un torneo ultraterreno con la maglia numero 10 della franchigia di Waikato.
Ricevuto un calcio nei propri 22 metri, il trequarti cerca spazio nella zona sinistra del campo, si libera di un primo tentativo di placcaggio e poi si butta a tutta velocità tra i giocatori lenti della difesa avversaria, sfuggendo a tallonatore, pilone e seconda linea degli Highlanders.
Leggi anche: Damian McKenzie brilla in Super Rugby e lancia un segnale a Ian Foster
In campo aperto arriva in suo soccorso Brad Weber. Il mediano di mischia apre il gas e mette in mostra una velocità di punta davvero notevole, fermato solo da Sam Gilbert nei 22 metri avversari. Il numero 9 tiene vivo il pallone e i compagni sono bravi, passando dalle mani di Emoni Narawa prima e Pita Gus Sowakula poi, a servire il pilone destro George Dyer.
Il prima linea classe ’99 non solo ha le gambe per essere in quella zona di campo dopo il break dei giocatori più rapidi, ma anche la forza di battere due avversari e arare il campo fino alla linea bianca.
Sia Brad Weber che Damian McKenzie sono recentemente rimasti fuori dalla nazionale maggiore, ma le loro prestazioni stanno facendo volare la franchigia dei Chiefs, inducendo molti tifosi e appassionati a spingere per un loro ritorno con la maglia degli All Blacks.
Contender for try of the season? 🤔#SuperRugbyPacific #HIGvCHI pic.twitter.com/YUTVaTsYjk
— Super Rugby Pacific (@SuperRugby) May 5, 2023
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.