Benetton, Zatta: “A Tolone senza nulla da perdere, si può ambire ai playoff di URC”

Il presidente dei Leoni fiducioso in vista delle prossime tre gare, decisive per la stagione in corso

zatta pro12 benetton treviso

Amerino Zatta, presidente del Benetton – ph. Sebastiano Pessina

Secondo il presidente del Benetton Amerino Zatta le due vittorie in Challenge Cup contro Connacht e Cardiff, che hanno permesso di centrare il traguardo di una semifinale senza precedenti, potranno dare un’iniezione d’entusiasmo alla squadra per raggiungere risultati importanti nelle prossime gare contro Sharks, Stormers e Tolone.

“Sabato ha rappresentato una giornata importante per molti: per la città di Treviso, il Benetton, il rugby trevigiano – ha dichiarato il numero 1 dei Leoni al Gazzettino – Contro Cardiff è arrivata una vittoria di spessore che ci ha permesso di accedere alle semifinali di Challenge, una vittoria che porta prestigio al Benetton, che permette alla società e alla squadra di acquisire visibilità nel panorama europeo e mondiale. E’ una crescita che continua passo dopo passo, la squadra sta continuando a scalare gradini importanti”

I giocatori del Benetton sono già in Sudafrica e incominciano a preparare le due gare che li vedranno coinvolti tra venerdì 14 e venerdì 21 aprile. Due scontri durissimi contro squadre di caratura formidabile, dove però Zatta è certo che i Leoni possano dire la loro: “Non andiamo di certo a fare una passeggiata. Abbiamo due partite per giocarci la qualificazione e sono convinto che si possa ambire a risultati che magari altri definirebbero inaspettati. Penso che arriviamo con una spinta emotiva positiva dopo gli ultimi risultati, sono molto fiducioso per il tour in Sudafrica.”

Leggi anche: Benetton: 30 convocati per il tour in Sudafrica

Il fine settimana successivo, per chiudere il mese, ci sarà poi la semifinale a Tolone contro la squadra di Sergio Parisse, che sarà inevitabilmente la favorita per qualificarsi alla finalissima di Dublino: “Penso che sognare non costi nulla. L’obiettivo era superare la fase a gironi, poi abbiamo superato ottavi e quarti, un traguardo che rappresenta un grande passo avanti.”

“Ci aspetta una trasferta importante a Tolone in cui non abbiamo nulla da perdere ma a cui dovremo presentarci consapevoli delle nostre forze. Questo sapendo che affrontiamo una squadra che a livello di strutture e possibilità finanziarie è attualmente molto più avanti rispetto al Benetton.”

“Tuttavia, il rugby è uno sport in cui sono i XV in campo a fare la differenza, e si parte sempre dallo 0-0. E’ semplice, chi giocherà meglio passerà il turno.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: Tommaso Menoncello rinnova il suo contratto con i Leoni

Il trequarti continuerà a fare parte del roster biancoverde

item-thumbnail

Benetton Rugby: Lazzaroni e Zani entreranno nello staff dei Leoni

Due nuovi capitoli ovali per gli uomini che hanno chiuso la loro carriera da giocatori

item-thumbnail

URC Awards: il Benetton Rugby è il club più innovativo della stagione 2023/24

Il club biancoverde è stato premiato per gli ottimi risultati raggiunti fuori dal campo

item-thumbnail

Marco Bortolami racconta i rapporti con Quesada, il mercato del Benetton e la difficoltà di “tagliare” i giocatori

Il tecnico dei biancoverdi nella seconda parte dell'intervista rilasciata a OnRugby: "Lasciar andare via o tagliare dei ragazzi che stimi è dolorissim...

item-thumbnail

Bortolami: “Benetton, stagione da 8. Il successo più bello è la crescita di Izekor, Spagnolo, Marin e gli altri”

Nella prima parte della lunga intervista rilasciata a OnRugby il tecnico traccia un bilancio della stagione: "I Bulls ci hanno fatto i complimenti. La...