Léo Banos, flanker dello Stade Montois, si è reso protagonista di una meta strepitosa in Pro D2

Video: Ha il numero 7, stop al volo a seguire, corre e segna, ma non è Cristiano Ronaldo
Dal ProD2 è arrivata un’altra giocata da stropicciarsi gli occhi: l’autore è Léo Banos, terza linea ala dello Stade Montois, che con questa meta ha deciso la sfida vinta in casa di Colomiers per 26-23.
Sul punteggio di 19-16 per gli ospiti, infatti, Banos è andato a contendere sulla linea laterale un calcio altissimo di Azpiazu. Circondato da due giocatori di Colomiers e praticamente attaccato alla linea, ha fatto l’unica cosa che poteva fare: stop a seguire di piede (con grande equilibrio, per non toccare la linea) e corsa a riprendersi il pallone e poi schiacciare.
Guarda anche: Video: il calcio da metà campo di Paolo Garbisi che manda Montpellier ai supplementari
Dopo lo stop, peraltro, Banos non ha più avuto nemmeno pressione. I due giocatori di Colomiers – un po’ perché sorpresi, un po’ perché impegnati a protestare – non hanno nemmeno rincorso il flanker dello Stade Montois, che ha marcato indisturbato tra gli applausi del pubblico, anche quello di casa.
La pagina del ProD2, visto anche il numero di maglia, lo ha subito ribattezzato LB7, giocando sull’analogia con il ben noto soprannome, CR7, di Cristiano Ronaldo.
Video: la splendida giocata di Léo Banos in Colomiers-Stade Montois
#PROD2 – Le geste de la J26
Quand Léo Banos se transforme en LB7 pour offrir la victoire au @SMR_Rugby 🦸⚽️ “Siiiiiii” pic.twitter.com/3fmY73ZDrS— Rugby PRO D2 (@rugbyprod2) March 31, 2023
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.