Sei Nazioni 2023: Grant Gilchrist squalificato per 3 settimane

Il seconda linea mancherà il resto del Torneo dopo essere stato squalificato per il suo cartellino rosso contro la Francia.

Grant Gilchrist

Costa caro il fallo su Jelonch della seconda linea scozzese dopo 6 minuti dall’inizio del match che ha visto vincere la Francia 31-21 sugli uomini di Townsend a Parigi.

La squalifica è stata ridotta da 6 settimane a 3 perchè Gilchrist ha ammesso il suo errore dichiarando la non volontarietà di intervenire nella zona del corpo incriminata.

Il giocatore di Edimburgo salterà le partite della Scozia con l’Irlanda e l’Italia e anche la trasferta del suo club con il Connacht nello United Rugby Championship il 25 marzo.

Leggi anche: Galles: Alex Cuthbert out per l’Italia

La commissione disciplinare ha accettato la richiesta di Gilchrist di partecipare all’ormai noto corso di recupero sul placcaggio, così in caso di esito positivo del percorso formatico potrà saltare la parte finale della squalifica e rientrare dopo 2 settimane.

Il pilone francese Mohamed Haouas, anche lui reo di un fallo da rosso a distanza di 4 minuti nello stesso match, è già stato squalificato per 4 settimane.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

L’inglese Henry Pollock eletto Miglior giocatore del Sei Nazioni U20

Il terza linea inglese è un giovane di grande prospettiva

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni