Se ne parla molto negli ultimi giorni in Galles, ma i dubbi e le incertezze sono tante. L’idea, però, è davvero sul tavolo
Ospreys e Ealing Trailfinders: sarà fusione?
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati

Dalla Scozia indiscrezioni sul futuro di Franco Smith
Ne ha parlato il direttore generale di Scottish Rugby, Alex Williamson

Galles: il futuro delle franchigie è più incerto che mai
La WRU e le quattro squadre professionistiche si incontreranno per discutere del futuro del rugby gallese, si va verso una riduzione ancora più drasti...

URC: i Bulls si sciolgono immediatamente, Leinster campione
Finale senza storia a Dublino. I padroni di casa la ipotecano nel primo quarto: finisce 32-7

URC: i Bulls a Dublino per sovvertire il pronostico contro la corazzata Leinster
Padroni di casa senza Jamison Gibson-Park, assente dell'ultimo minuto. La preview della finale

URC: le formazioni delle finalissima fra Leinster e Bulls
Le scelte degli irlandesi e quelle dei sudafricani per l'ultimo atto del torneo

Joe McCarthy contro i media: “Tutti amano odiare Leinster, di quello che dite voi giornalisti non c’interessa”
Il seconda linea irlandese si è tolto qualche sassolino dalle scarpe dopo il netto successo su Glasgow
“La prospettiva attuale, intanto, pone diversi dubbi, a partire dal maggiore o minore controllo che la WRU avrebbe sulla nuova squadra” : che domande, è ovvio che sarebbe minore!
Spiace, ma siamo nello sport professionistico: se non hai i soldi per foraggiare in toto una franchigia, non puoi pretendere di mantenerne il controllo assoluto e dovrai cederne una parte a chi interviene in tuo aiuto.
…o vogliamo rivangare ancora il motivo per cui le Zebre sono sempre state più ligie alla FIR di Treviso?
Non credo che sia sostenibile ancora per molto tenere in piedi quattro franchigie gallesi…però, secondo me, invece che portare un club inglese in URC, dovrebbe ridurre a due franchigie, fondendo Cardiff con Dragons e Ospreys con Scarlets: una con sede a Cardiff e una con sede a Swansea, che hanno gli stadi più grandi.
Non so quanto sia possibile, basti vedere l’azata di scudi quando volevano unirne 2 e spostare una nuova franchigia a nord.
Comunque sono d’accordo con te, economicamente non riescono a gestirne 4 e devono trovare una soluzione.
Il problema di chi lavora con le franchigie rimane anche riducendone il numero. Quelli che attualmente lavorano a Cardiff e Swansea probabilmente manterrebbero il posto di lavoro. Ma gli altri? Per non parlare di indotto, merchandising, ecc. Se un club inglese si fondesse con uno gallese mantenendo stadio e personale in Galles limitandosi a portare sterline e giocatori sarebbe il male minore (tranne per chi lavora attualmente con i Trailfinders). Certo che non sono mai riuscito a capire come una società ricca come l’Ealing che ogni anno è in predicato di giocare nella massima serie, ma che viene bocciata a causa dello stadio, non abbia provveduto a comprare o costruire uno stadio più capiente
Alla fin fine, purtroppo per loro, è una prova di resistenza a chi deve abbassare per primo i pantaloni.
C’è uno stadio abbastanza capiente e disponibile a Coventry per gli Ealing Trailfinders, no?
A parte gli scherzi, se si fondono e trasferiscono in Galles perdono il grosso della baracca in inghilterra, vuol dire spostare una parte di giocatori e staff lasciando a casa molta gente, la struttura cadetta (giovanili ecc) e i tifosi..non so se ne vale la pena. Quanti tifosi andrebbero ogni settimana fino in Galles a vedersi la squadra che prima era sotto casa?