Italiani all’estero: Fischetti in meta, espulso Gori in Francia

Weekend pieno per i nostri giocatori impegnati in Inghilterra, Francia e Australia

Italiani all'estero: Fischetti in meta, espulso Gori in Francia

Italiani all’estero: Fischetti in meta, espulso Gori in Francia (ph. Sebastiano Pessina)

Weekend pienissimo per i giocatori italiani impegnati all’estero: gran parte, infatti, è scesa in campo tra sabato e domenica, prima di tornare al raduno dell’Italia per le ultime due sfide del Sei Nazioni 2023.

In Inghilterra, Danilo Fischetti è stato protagonista della vittoria dei London Irish su Newcastle per 34-19, partendo dall’inizio e segnando anche una meta. Per lui 66 minuti, per Luca Morisi – entrato dalla panchina – invece 33. A riposo invece Tommaso Allan con gli Harlequins e Marco Riccioni con i Saracens.

Leggi anche: Benetton, Filippo Drago: “Possiamo raggiungere risultati importanti anche senza i nazionali”

In Francia, Paolo Garbisi ha giocato 80 minuti nella vittoria del suo Montpellier contro Clermont per 34-6. Partito numero 10 e autore di una buona prestazione, Garbisi ha avuto anche la responsabilità dei piazzati, facendo segnare però un non eccezionale 4 su 8 dalla piazzola, con 2 trasformazioni e 2 punizioni mancate.

In campo anche Pietro Ceccarelli per 21 minuti nella gara persa da Brive contro Bordeaux, con il quale Gianmarioli è entrato nel finale di partita.

Guarda anche: Video: Jacob Stockdale è tornato! La sua meta-capolavoro contro Cardiff

In Pro D2 Iachizzi ha giocato tutta la partita con il Vannes, che ha ottenuto un’importante vittoria in trasferta contro Provence per 35-20. Fuser ha giocato 33 minuti con il suo Massy, sconfitto 38-19 a Biarritz, mentre Colomiers è stato battuto 34-9 da Oyonnax. Campagnaro ha giocato tutta la partita, mentre Gori è entrato nella ripresa ed è stato espulso al 73′ per una pulizia direttamente sulla testa dell’avversario.

Nel Super Rugby, Ioane ha giocato titolare nella sfida persa dai suoi Rebels per 33-39 contro gli Hurricanes, salita agli onori delle cronache per il brutto gesto di Ardie Savea dopo essere stato ammonito. Per i neozelandesi è rimasto a riposo Hame Faiva, dopo essere sceso in campo nella prima partita contro i Blues.

Leggi anche: Le scuse di Ardie Savea dopo il brutto gesto

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: ora Marcus Smith e Owen Farrell sono uno contro l’altro

Dopo un mese di costante diatriba sul loro impiego in nazionale, i due 10 inglesi si sfidano nel derby di Londra

22 Marzo 2023 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Ange Capuozzo: l’infortunio lo terrà fuori quasi due mesi

Il trequarti azzurro fermo per un ematoma alla cuffia dei rotatori della spalla, tornerà per il finale di stagione con Tolosa

17 Marzo 2023 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: a Tolosa si prepara il ritorno dei campionati, ma il club ha 33 assenti

Tra infortunati e internazionali il club capolista del campionato francese ha 16 giocatori per preparare il derby con Castres

15 Marzo 2023 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italia: gli Azzurri in campo nel weekend

Sono 13 i giocatori della nazionale in campo nel weekend di pausa del Sei Nazioni, 5 quelli all'estero

4 Marzo 2023 Emisfero Nord
item-thumbnail

Gli Exeter Chiefs hanno pochi spettatori. E allora abbassano i prezzi

Una scelta che, in ambito calcio, è stata applicata nelle ultime stagioni dalla nuova proprietà della Roma e che sta producendo ottimi risultati

22 Febbraio 2023 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Leicester Tigers: il successore di Borthwick arriva dal Super Rugby

Dalla prossima stagione sarà Dan McKellar a guidare gli attuali campioni d'Inghilterra

22 Febbraio 2023 Emisfero Nord / Premiership