Sei nazioni 2023: è di Pierre Bruno la miglior meta del terzo turno. C’è un azzurro nel XV ideale di giornata

L’ala e un terza linea “premiati” per l’ottima partita disputata contro l’Irlanda

Sei nazioni 2023: è di Pierre Bruno la miglior meta del terzo turno. C'è un azzurro nel XV ideale di giornata

Sei nazioni 2023: è di Pierre Bruno la miglior meta del terzo turno. C’è un azzurro nel XV ideale di giornata (Ph. S. Pessina)

La sconfitta contro l’Irlanda (20-34), maturata allo stadio Olimpico di Roma, nel terzo turno del Sei Nazioni 2023, ha lasciato all’Italia un po’ di amaro in bocca, ma comunque una buona impressione sia dall’interno sia soprattutto dall’esterno.

Leggi anche, Sei Nazioni 2023, i convocati dell’Italia per Galles e Scozia

Sei nazioni 2023: è di Pierre Bruno la miglior meta del terzo turno. C’è un azzurro nel XV ideale di giornata

All’estero sono stati molti i complimenti indirizzati al gruppo azzurro di Kieran Crowley che, in queste ore, tramite i voti dei fan del torneo ha ottenuto due speciali riconoscimenti.

Il primo riguarda la Try of the Round della terza giornata, che è stata assegnata alla marcatura pesante messa a referto allo scadere del primo tempo da Pierre Bruno, autore di un meraviglioso intercetto, sul passaggio effettuato da Bundee Aki verso Ross Byrne, e poi capace di scatenare tutti i suoi cavalli in una metà campo sguarnita per andare a segnare sotto ai pali.

Il secondo invece è la selezione di Lorenzo Cannone, come numero 8, col 43% dei voti, nel Team of the Week. Il terza linea, capace di trovare linee di corsa incredibili e sostenere una partita assai consistente, si è guadagnato questa menzione, nella formazione che vi riportiamo di seguito.

Sei Nazioni 2023: Team of the Week, Round 3
15 Freddie Steward 31% (Inghilterra), 14 Mack Hansen 62% (Irlanda), 13 Huw Jones 46% (Scozia), 12 Ollie Lawrence 36% (Inghilterra), 11 James Lowe 40% (Irlanda), 10 Finn Russel 64% (Scozia), 9 Antoine Dupont 61% (Francia); 8 Lorenzo Cannone 43% (Italia), 7 Josh van der Flier 43% (Irlanda), 6 Caelan Doris 33% (Irlanda), 5 James Ryan 57% (Irlanda), 4 Thibaud Flament 33% (Francia), 3 Kyle Sinckler 44% (Inghilterra), 2 George Turner 28% (Scozia), 1 Ellis Genge 28% (Inghilterra)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Marzio Innocenti: “un tour importante per la crescita del gruppo”

Il Presidente Federale traccia un bilancio delle Summer Series dell'Italia

23 Luglio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: la nazionale ombra che allunga la coperta di Gonzalo Quesada

Il capo allenatore azzurro ha praticamente composto un XV alternativo di giocatori nel giro della nazionale ma non presenti in tournée

23 Luglio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Nacho Brex: “Novembre? Dobbiamo continuare a dimostrare quello di cui siamo capaci”

Le parole del centro azzurro che si proietta sui prossimi impegni autunnali

22 Luglio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: tutti i minutaggi degli Azzurri al termine di una stagione infinita

Da giugno 2023 a luglio 2024: tutti i dati di un'annata fisicamente complicata, con 4 italiani che tra club e Nazionale hanno superato i 2000 minuti d...

22 Luglio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: il bollettino medico sulle condizioni di Paolo Garbisi e Louis Lynagh

Gli ultimi aggiornamenti da parte dello staff medico della Nazionale

22 Luglio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Contro il Giappone un’Italia imperfetta, ma l’Italia che ci voleva

Successo rotondo nell’ultimo test dell’estate grazie a una gran prova difensiva. Non tutto ha girato per il verso giusto, ma è il miglior modo per con...

22 Luglio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale