Australia, primo colpo di Eddie Jones: arriva un nuovo allenatore per la difesa

Dopo l’addio annunciato da parte di due tecnici del precedente staff dei Wallabies, Eddie Jones trova il primo, nuovo collaboratore

Australia, primo colpo di Eddie Jones: arriva un nuovo allenatore per la difesa

A poco più di un mese dalla sua nomina quale head coach dell’Australia, Eddie Jones ha piazzato il primo colpo per quanto riguarda il suo nuovo staff. Oggi, lunedì 27 febbraio, è stato comunicato ufficialmente l’arrivo di Brett Hodgson quale nuovo allenatore per la difesa dei Wallabies.

Ex-giocatore di Rugby League, con più di 350 presenze complessive in NRL e vincitore del campionato nel 2005 con i Wests Tigers, al termine della sua carriera sportiva ha incominciato quella da tecnico, arrivando ad allenare gli Hull FC, formazione sempre di Rugby League.

Come ricordato da planetrugby.com, l’australiano non è nuovo al rugby a 15. Hodgson ha già avuto un breve periodo di collaborazione proprio con Eddie Jones in Inghilterra, quando ha servito come tecnico per la difesa durante l’Autumn Nations Series Tests.

Leggi anche: Australia, Eddie Jones in cerca di un nuovo staff

Nonostante la brevità dell’incarico, Jones si è ricordato di lui e ha deciso di richiamarlo ora nel nuovo staff dei Wallabies. Si tratta di un arrivo importante dopo che settimana scorsa, come ricorda il sito, Dan McKellar e Petrus du Plessis, rispettivamente tecnici degli avanti e della mischia, hanno annunciato che avrebbero lasciato i loro ruoli.

Australia, primo colpo di Eddie Jones: arriva un nuovo allenatore per la difesa

Con queste parole Jones ha annunciato l’arrivo di Hodgson: “Brett è un giovane allenatore, gran lavoratore e minuzioso, che sarà una preziosa risorsa per i Wallabies e lo staff tecnico. Ha collaborato con alcuni grandi mentori come Gus Gould e Tim Sheens, sia da giocatore, sia da allenatore: è quindi molto esperto e son sicuro che lavorerà per creare la miglior difesa del mondo”.

“Sono davvero entusiasta – ha dichiarato Hodgson – di tornare in Australia per lavorare coi Wallabies, soprattutto nell’anno della Coppa del Mondo. Il lavoro è tanto e mi metterò subito all’opera per una squadra che tutti amiamo. Da quello che ho visto finora ci sono molti giocatori talentuosi e lavorare con loro sarà davvero stimolante”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Niente Super Rugby? E Beauden Barrett torna a giocare col suo primo club

L'All Black ha vestito la maglia della propria squadra 14 anni dopo l'ultima volta

17 Giugno 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: chi sono le finaliste dell’edizione 2024

Al termine della seconda semifinale giocata a Weelington è emerso il nome della squadra che sfiderà i Blues il 22 giugno

15 Giugno 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Australia: un altro giovane talento molla i Wallabies per passare al Rugby League

Dopo Nawaqanitawase, un altro australiano lascia a piedi Joe Schmidt per passare al rugby a 13

12 Giugno 2024 Emisfero Sud
item-thumbnail

Super Rugby: i risultati e gli highlights dei quarti di finale

Tre squadre neozelandesi qualificate per le semifinali del prossimo week-end

8 Giugno 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific 2024: designati i quarti di finale

Conclusa la stagione regolare, le otto squadre qualificate si giocheranno un posto in semifinale

1 Giugno 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

I Melbourne Rebels esclusi dal Super Rugby 2025

La federazione australiana ha rigettato l'accordo di partecipazione proposto da una cordata per rilevare la franchigia da tempo in difficoltà economic...

30 Maggio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby