Australia, primo colpo di Eddie Jones: arriva un nuovo allenatore per la difesa

Dopo l’addio annunciato da parte di due tecnici del precedente staff dei Wallabies, Eddie Jones trova il primo, nuovo collaboratore

Australia, primo colpo di Eddie Jones: arriva un nuovo allenatore per la difesa

A poco più di un mese dalla sua nomina quale head coach dell’Australia, Eddie Jones ha piazzato il primo colpo per quanto riguarda il suo nuovo staff. Oggi, lunedì 27 febbraio, è stato comunicato ufficialmente l’arrivo di Brett Hodgson quale nuovo allenatore per la difesa dei Wallabies.

Ex-giocatore di Rugby League, con più di 350 presenze complessive in NRL e vincitore del campionato nel 2005 con i Wests Tigers, al termine della sua carriera sportiva ha incominciato quella da tecnico, arrivando ad allenare gli Hull FC, formazione sempre di Rugby League.

Come ricordato da planetrugby.com, l’australiano non è nuovo al rugby a 15. Hodgson ha già avuto un breve periodo di collaborazione proprio con Eddie Jones in Inghilterra, quando ha servito come tecnico per la difesa durante l’Autumn Nations Series Tests.

Leggi anche: Australia, Eddie Jones in cerca di un nuovo staff

Nonostante la brevità dell’incarico, Jones si è ricordato di lui e ha deciso di richiamarlo ora nel nuovo staff dei Wallabies. Si tratta di un arrivo importante dopo che settimana scorsa, come ricorda il sito, Dan McKellar e Petrus du Plessis, rispettivamente tecnici degli avanti e della mischia, hanno annunciato che avrebbero lasciato i loro ruoli.

Australia, primo colpo di Eddie Jones: arriva un nuovo allenatore per la difesa

Con queste parole Jones ha annunciato l’arrivo di Hodgson: “Brett è un giovane allenatore, gran lavoratore e minuzioso, che sarà una preziosa risorsa per i Wallabies e lo staff tecnico. Ha collaborato con alcuni grandi mentori come Gus Gould e Tim Sheens, sia da giocatore, sia da allenatore: è quindi molto esperto e son sicuro che lavorerà per creare la miglior difesa del mondo”.

“Sono davvero entusiasta – ha dichiarato Hodgson – di tornare in Australia per lavorare coi Wallabies, soprattutto nell’anno della Coppa del Mondo. Il lavoro è tanto e mi metterò subito all’opera per una squadra che tutti amiamo. Da quello che ho visto finora ci sono molti giocatori talentuosi e lavorare con loro sarà davvero stimolante”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

I Melbourne Rebels fra il rischio liquidazione e un Consorzio

La franchigia australiana alle prese con un futuro sempre più incerto

25 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: Hurricanes ancora imbattuti dopo 8 giornate

A Suva neozelandesi vittoriosi malgrado tre gialli. I Crusaders scivolano all'ultimo posto in classifica. Tutti gli highlights del turno

22 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Il calendario, gli orari e la formula del Rugby Championship 2024

Ordine delle partite un po' particolare, ma Sudafrica, Argentina e Australia sono pronte a mettere in discussione il dominio degli All Blacks

16 Aprile 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Un campione del mondo con gli All Blacks diventa capo allenatore delle Fiji

Scelto il successore di Raiwalui, che portò gli isolani ai quarti del Mondiale 2023

16 Aprile 2024 Emisfero Sud
item-thumbnail

Australia: Joe Schmidt vorrebbe cancellare ogni divieto di convocare chi gioca all’estero

Il tecnico dei Wallabies vuole aprire ulteriormente le porte ai giocatori australiani, compresi possibili eleggibili

13 Aprile 2024 Emisfero Sud
item-thumbnail

Ian Foster pronto per una nuova panchina dopo la delusione mondiale

Disoccupato dalla finale di Rugby World Cup, l'allenatore neozelandese sta per riprendere in mano la sua carriera

9 Aprile 2024 Emisfero Sud / Altri tornei