Italia under 20, Brunello: “Dobbiamo sfruttare di più le potenzialità dei trequarti”

Sono intervenuti a Sky Sport anche Sante (“gli irlandesi calceranno spesso in campo per indurci a sbagliare”) e Gallorini: “Dobbiamo tenere duro sui loro drive”

Italia under 20, Brunello: "Dobbiamo sfruttare di più le potenzialità dei trequarti" (ph. Sebastiano Pessina)

Italia under 20, Brunello: “Dobbiamo sfruttare di più le potenzialità dei trequarti” (ph. Sebastiano Pessina)

C’è fiducia nell’ambiente azzurro in vista della sfida di questa sera contro l’Irlanda, valida per la terza giornata del Sei Nazioni under 20. Nonostante le due sconfitte iniziali, gli azzurri hanno già guadagnato 4 punti, e cercano solo di “sbloccarsi” definitivamente.

“Abbiamo affrontato l’Irlanda a dicembre, vincendo la partita, quindi partiamo molto fiduciosi oggi. Loro giocano molto, preferiscono calciare in campo per mettere pressione agli avversari e portarli a sbagliare” spiega a Sky Sport Giovanni Sante, mediano d’apertura titolare degli azzurrini, che deve riscattarsi dopo due partite difficili.

Leggi anche: Sei Nazioni U20: l’Italia ospita l’Irlanda, annunciata la formazione

“Dobbiamo essere molto precisi e sfruttare tutte le occasioni che avremo a disposizione per potercela giocare” conclude poi Sante.

È intervenuto, sempre a Sky Sport, anche Massimo Brunello: “Chiaramente gli avanti sono stati i nostri punti di forza. Le nostre mete sono arrivate tutte da lì. Ci siamo focalizzati anche sulla gestione del gioco e dei trequarti: abbiamo ottimi giocatori anche dietro ma non abbiamo ancora sfruttato al massimo le loro potenzialità”.

Scopri le biografie complete dei giocatori dell’Italia U20

Infine, ha parlato anche Marcos Gallorini, pilone destro dell’Italia under 20 tra i protagonisti di questa prima parte di Sei Nazioni: “Siamo consapevoli di ciò che possiamo fare e dobbiamo fare. Noi avanti siamo felici dei complimenti che sono arrivati, ma scendiamo sempre in campo per aiutare i compagni e tutta la squadra, e non dobbiamo adagiarci”.

“Bisogna continuare a lavorare e dare il massimo per arrivare all’obiettivo finale, che è quello di vincere la partita. L’Irlanda ha un pacchetto molto forte e darà un grande impatto alla partita, potrebbe metterci in difficoltà soprattutto sul drive, ma stiamo lavorando per evitare che non accada. Vogliamo sfruttare i nostri punti di forza e diventare forti anche su quelli deboli, e ovviamente ci aiuterà molto anche il pubblico di Monigo: quando siamo in difficoltà e sentiamo la loro voce riusciamo sempre a dare qualcosa in più” conclude Gallorini.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia U20: il terzo posto al Sei Nazioni 2023 è un risultato storico

La vittoria di Glasgow ha chiuso un torneo da record per la nazionale giovanile azzurra

item-thumbnail

Sei Nazioni Under 20: gli highlights di Scozia-Italia

Le azioni salienti dell'ultimo match dei ragazzi allenati da Massimo Brunello

item-thumbnail

L’Italia under 20 chiude in bellezza: Scozia battuta 40-17 a Glasgow

Gli Azzurrini sbagliano il primo tempo, poi infilano un parziale di 35-7 nella ripresa e stravincono il match

item-thumbnail

Sei Nazioni under 20: la preview di Scozia-Italia

Azzurri a caccia della seconda vittoria, con il quarto posto ormai blindato e una piccola speranza di conquistare il terzo

item-thumbnail

Sei Nazioni Under 20: la formazione dell’Italia che sfida la Scozia

Il ct Massimo Brunello ha compiuto le sue ultime scelte

item-thumbnail

Italia U20, Brunello: “Tenuta mentale e fiducia nel piano di gioco ci hanno fatto riprendere in mano la partita”

Il capo allentore della nazionale under 20 ha elogiato il carattere dei suoi ragazzi