Valorugby, Roberto Manghi: “Abbiamo lavorato bene, misuriamoci col Calvisano”

Il tecnico degli emiliani non vede l’ora di iniziare il girone di ritorno del Top10 2022-2023

Roberto Manghi: "Vogliamo scrivere pagine importanti di storia per lo sport reggiano"

Valorugby, Roberto Manghi: “Abbiamo lavorato bene, misuriamoci col Calvisano” (Ph. Onrugby)

Nuovamente sulla panchina del Valorugby Emilia: questa volta nelle vesti di capoallenatore. E’ un Roberto Manghi che non vede l’ora di iniziare il girone di ritorno della stagione regolare 2022-2023 del Top10, quello che dalle pagine del Resto del Carlino ha toccato vari temi riguardanti la sua squadra.

Leggi anche, Top 10: il programma e gli arbitri della decima giornata

Valorugby, Roberto Manghi: “Abbiamo lavorato bene, misuriamoci col Calvisano”

Attualmente secondo a 32 punti, in coabitazione col Colorno, mentre in prima posizione v’è il Petrarca (35 punti), il Valorugby si prepara a sfidare il Calvisano: “E’ avversario ostico, ma abbiamo lavorato bene in queste settimane e mi aspetto una conferma delle cose buone mostrate nell’ultima partita con Viadana e in tutta la stagione”.

Poi, tornando sull’addio a Franco Properzi, che era il capoallenatore sino a qualche settimana fa e che ha dovuto lasciare il ruolo per motivi personali, ha specificato: “L’atmosfera in squadra è positiva e tranquilla. Mi dispiace quanto accaduto per Franco che è una bella persona e con la quale non ho mai avuto il più piccolo problema, ma per fortuna lo spirito della squadra è quello consueto: determinato e vincente”.

Sulle assenze del Calvisano: “All’interno delle dinamiche di un campionato l’assenza di tre o quattro giocatori, per infortuni o altri motivi, fa parte della normalità; Calvisano rimane un’ottima squadra anche senza tre giocatori. Pure a noi del resto mancano Gerosa, che si è fatto male durante la partita con Viadana, Randisi e Farolini. Tutti possibili titolari”.

A proposito di Farolini, Manghi ha poi reso noto che il giocatore, operato a una spalla, dovrebbe essere disponibile da marzo in poi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Leggi anche la nostra guida alle regole del rugby, per studiare/ripassare o imparare il regolamento ovale e tutte le sue sfaccettature.

onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top10: le formazioni del sabato della 12^ giornata

Calvisano e Valorugby vogliono rimontare sulla zona playoff, Mogliano e Torino cercano punti per la salvezza

27 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Due mesi di squalifica per Roberto Manghi, tecnico del Valorugby

L'allenatore dei reggiani è stato sanzionato per le accuse rivolte agli arbitri dopo la semifinale scudetto del 2022 contro Rovigo

27 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10, il Colorno compra ancora: ecco Kwagga van Niekerk

Per la seconda parte del campionato robusto rinforzo per il pack di Umberto Casellato

25 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Viadana, capitan Locatelli: “Il quarto posto dev’essere l’obiettivo minimo”

Ritrovati i 5 punti con il Cus Torino, il terza centro giallonero auspica un cambio di passo sotto il profilo delle prestazioni

18 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Calvisano, Guidi ci crede: “Verso i playoff? Rimonta non impossibile”

Il tecnico dei lombardi carica l'ambiente in vista della volata finale del Top10

16 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10: Rovigo cade a Piacenza, vincono Calvisano e Viadana

I rossoblù, sconfitti sul campo dei Lyons, scivolano al terzo posto con le Fiamme Oro che affronteranno nel prossimo turno

15 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10