Franco Properzi lascia la guida del Valorugby

Il tecnico lascia per motivi personali, torna in panchina il direttore generale Roberto Manghi

Franco Properzi lascia la guida del Valorugby

Franco Properzi lascia la guida del Valorugby ph. Sebastiano Pessina

Franco Properzi ha lasciato l’incarico di capo allenatore del Valorugby Emilia: lo ha fatto sapere la società in un comunicato stampa. Properzi lascia per motivi personali, alla guida della squadra tornerà Roberto Manghi, che quest’anno era diventato direttore generale del club.

“Dal 19 dicembre 2022 Franco Properzi non è più l’head coach del Valorugby Emilia. Motivi personali hanno portato il tecnico a prendere questa decisione. Per un paio di settimane abbiamo sperato che potesse cambiare qualcosa ma così non è stato” ha dichiarato il presidente Enrico Grassi.

Leggi anche: Top10: i risultati e la classifica della nona giornata. Petrarca campione d’inverno

“Ci dispiace non poter continuare il rapporto nel momento in cui la squadra stava mantenendo fede alle nostre ambizioni, ma rispettiamo la decisione di Franco, che ringraziamo per la serietà e l’impegno con cui ha lavorato per Valorugby. La questione era aperta da un paio di settimane: lo diciamo solo ora che la decisione è definitiva” conclude il presidente.

“Per motivi personali devo tornare a Treviso” conferma l’ex tecnico del Valorugby Franco Properzi: “Mi sono confrontato con la società e abbiamo trovato insieme un modo per liberarmi. Lascio la squadra in un’ottima posizione in classifica e l’importante obiettivo che continuerà ad essere perseguito”.

Leggi anche: La classifica completa del Top 10 e il calendario dei prossimi turni

La squadra, come detto, tornerà nelle mani del direttore generale Roberto Manghi: “Ho lavorato spalla a spalla con Roberto e sono sicuro che continuerà il lavoro fatto. Come spero di aver fatto degnamente io quando lui mi ha dato in mano la squadra. Tiferò Reggio in finale perché è una squadra che mi è entrata nel cuore” conclude Properzi

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, Colorno in testa ma in classifica vige l’equilibrio: al via l’ottava giornata

Cambio d'orario per il match Rovigo-Valorugby rispetto al calendario originale

7 Dicembre 2023 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Mattia Ferrarin e il Mogliano: “Cresciamo di partita in partita, bello battere il Petrarca”

Il mediano passato per la Nazionale Under20 sottolinea il buon momento della sua squadra decisa più che mai a strappare la salvezza

5 Dicembre 2023 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i club analizzano la prima parte della stagione 2023/24

Abbiamo sentito i rappresentanti delle squadre di Serie A Elite per costruire un'analisi di questa prima parte di stagione

5 Dicembre 2023 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati e le classifiche dopo la settima giornata

Colpaccio del Mogliano contro il Petrarca. Colorno vola in testa

3 Dicembre 2023 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, due gare sul filo nel sabato della settima giornata

I risultati delle gare di Colorno e Viadana

2 Dicembre 2023 Campionati Italiani / Serie A Elite