Per Planet Rugby “l’Italia può cercare l’impresa a Twickenham con l’Inghilterra”

Secondo il giornalista Colin Newboult, gli azzurri devono mettere nel mirino la trasferta inglese nel prossimo Sei Nazioni

Per Planet Rugby "l'Italia può cercare l'impresa a Twickenham con l'Inghilterra"

Per Planet Rugby “l’Italia può cercare l’impresa a Twickenham con l’Inghilterra”

Il 2022 dell’Italia ha notevolmente cambiato la percezione all’estero nei confronti della squadra azzurra. In particolare, dopo la vittoria contro l’Australia, più di qualcuno ha cominciato a pensare che quello della Nazionale italiana non sia stato un fuoco di paglia.

Dello stesso avviso è Planet Rugby, che nel tracciare quello che potrebbe essere il 2023 di Ovalia, ha posto l’attenzione anche sul percorso degli azzurri. In particolare, secondo il giornalista Colin Newboult, il neo-tecnico della nazionale inglese Steve Borthwick dovrà fare molta attenzione all’Italia nel prossimo Sei Nazioni.

Leggi anche: 5 momenti Azzurri da ricordare del 2022

Il 12 febbraio è prevista infatti Inghilterra-Italia a Twickenham, e secondo Planet Rugby non sarà una partita così scontata, come troppe volte purtroppo lo è stata negli ultimi anni: “Anche se l’Inghilterra gioca in casa, sarà solo la seconda partita della gestione Borthwick, che come fatto con i Leicester Tigers potrebbe avere bisogno di più tempo per ottenere dei miglioramenti”.

“Il pacchetto di mischia è il vero problema di questa Inghilterra, e il nuovo allenatore ne è ben consapevole: questo potrebbe far fiutare all’Italia la possibilità di sconvolgere Twickenham. Gli azzurri sembrano una squadra più allenata praticamente in ogni reparto, e se dovessero riuscire a tenere testa fisicamente agli inglesi potrebbero avere l’opportunità di fare la storia”.

Leggi anche: Il calendario dell’Italia al Sei Nazioni 2023: date, orari e sedi delle partite

“Gli azzurri stanno continuando a migliorare, mentre l’Inghilterra è in una fase di stallo dopo un 2022 disastroso, e potrebbe esserci una grande gioia italiana a metà febbraio” conclude Newboult.

Il giornalista, forse, ha affrontato la cosa con un eccessivo ottimismo, lasciandosi andare a una previsione abbastanza azzardata, per quanto felice, mentre è bene che in Italia si rimanga con i piedi per terra, ma è innegabile che dal 2022 in poi qualcosa sia cambiato nella percezione del nostro rugby all’estero.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia: le dichiarazioni di Gonzalo Quesada in conferenza stampa dopo Sudafrica-Italia

Il capo allenatore degli Azzurri si dice piuttosto soddisfatto della prestazione, ma invita ad alzare ancora il livello in vista del secondo test

5 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Test estivi 2025: Italia sconfitta con orgoglio a Pretoria, finisce 42-24 per il Sudafrica

Azzurri messi sotto nella prima frazione, ma che nel secondo tempo mostrano tutto il loro carattere

5 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone emozionato: “Un sogno ricevere i gradi da capitano per questa sfida al Sudafrica”

Le parole dell'avanti nei giorni che portano al duello contro gli Springboks

4 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada spiega le scelte per la prima sfida contro il Sudafrica

Il tecnico azzurro ha dovuto affrontare una situazione complicata a causa dei tanti infortuni, ma è consapevole di ciò che la squadra può fare anche i...

3 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale