Challenge Cup – Zebre: a Bristol servono punti in una sfida-spareggio

Entrambe le formazioni sono ultime nei rispettivi tornei, ma senza l’assillo della retrocessione: la Coppa diventa quindi fonte di motivazioni

Challenge Cup - Zebre: a Bristol servono punti in una sfida-spareggio

Challenge Cup – Zebre: a Bristol servono punti in una sfida-spareggio

Zebre, si può fare: a Bristol la squadra di Roselli può conquistare punti importanti per la qualificazione agli ottavi, ma servirà una prestazione convincente come quella fatta vedere sabato scorso contro Tolone.

Entrambe le formazioni sono in fondo alla classifica dei rispettivi tornei: Bristol è ultimo in Premiership, insieme a London Irish e Newcastle, ma ha vinto contro Perpignan la scorsa settimana. Le Zebre sono invece ultime in URC, a 5 punti dagli Scarlets, e ha sfiorato la vittoria contro Tolone la scorsa settimana.

Leggi anche: Challenge Cup: dove e quando si vedono le Zebre contro Bristol in tv e streaming

Entrambe le formazioni infatti non hanno il problema di dover recuperare per evitare la retrocessione, e a questo punto la Challenge Cup si trasforma in un obiettivo importante per mettere a posto una stagione complicata. Ciò rende il match di oggi pieno di motivazioni da entrambe le parti.

Fabio Roselli schiera una formazione che ha l’obiettivo di vincere, dando la fascia di capitano a Cronjé dopo l’infortunio di Sisi, l’assenza più pesante per qualità e leadership. Occasione da titolare importante per Franco Smith jr, mentre in mediana al fianco del confermato Tiff Eden ci sarà Ratko Jelic, alla prima da titolare dopo aver fatto bene da subentrato.

Guarda ancheGli highlights della vittoria del Benetton a Bayonne

Davanti poche novità, con Neculai che ritorna titolare e una panchina di buona qualità per garantire il ricambio durante gli 80 minuti. In panchina si rivede anche Nicolò Casilio, poco utilizzato in questo inizio di stagione, e per Matteo Moscardi potrebbe essere la giornata dell’esordio sia in Challenge Cup sia con la maglia delle Zebre. A completare la panchina c’è Geronimo Prisciantelli, che potrebbe entrare come apertura ma anche in altri ruoli, e a quanto si è visto ultimamente, da centro ed estremo ha fatto meglio che da 10.

Piccola nota di colore, senza badare troppo alla scaramanzia. Rugby365, che propone un suo pronostico per ogni sfida internazionale, dà le Zebre vincitrici di 6 punti.

Challenge Cup: le formazioni di Bristol-Zebre

Bristol Bears: 15 Luke Morahan, 14 Deago Bailey, 13 Semi Radradra, 12 Ioan Lloyd, 11 Gabriel Ibitoye, 10 AJ MacGinty, 9 Will Porter, 8 Fitz Harding, 7 Jake Heenan, 6 Steven Luatua (captain), 5 Chris Vui, 4 Joe Batley, 3 Jay Tyack, 2 Harry Thacker, 1 Jake Woolmore.

A disposizione: 16 Jake Kerr, 17 Yann Thomas, 18 Max Lahiff, 19 Elliott Stooke, 20 Daniel Thomas, 21 Andy Uren, 22 Callum Sheedy, 23 Piers O’Conor,

Zebre: 15 Richard Kriel, 14 Kobus van Wyk, 13 Erich Cronjé (captain), 12 Franco Smith, 11 Simone Gesi, , 10 Tiff Eden, 9 Ratko Jelic, 8 Taina Fox-Matamua. 7 MJ Pelser, 6 Jacopo Bianchi, 5 Andrea Zambonin, 4 Jan Uys, 3 Ion Neculai, 2 Marco Manfredi, 1 Juan Pitinari.

A disposizione: 16 Jacques du Toit, 17 Luca Rizzoli, 18 Matteo Nocera, 19 Leonard Krumov, 20 Matt Kvesic, 21 Nicolò Casilio, 22 Geronimo Prisciantelli, 23 Matteo Moscardi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin