Benetton, Michele Lamaro: “A Parigi occasione sprecata, a Bayonne dobbiamo vincere”

Il capitano azzurro sottolinea l’importanza del prossimo match in Challenge, competizione dove ci si gioca tutto in poche sfide

Benetton, Michele Lamaro: "A Parigi occasione sprecata, a Bayonne dobbiamo vincere"

Benetton, Michele Lamaro: “A Parigi occasione sprecata, a Bayonne dobbiamo vincere”

Il 24 a 14 con il quale lo Stade Francais ha battuto il Benetton all’esordio in Challenge Cup è arrivato, come sottolineato da L’Equipe, in una sfida nella quale i francesi “Hanno temuto di perdere fino al 65esimo minuto”. Poi complici degli errori difensivi sono arrivate le segnature di Ward ed Etien che hanno messo al sicuro il risultato, lasciando tanta amarezza ai Leoni.

Guarda anche: Gli highlights di Stade Francais-Benetton

Sulla “Tribuna” ne ha parlato Michele Lamaro, capitano a Parigi, che ha detto quanto il risultato lasci tanti rimpianti a lui e ai compagni. “È molto frustrante giocare meglio e perdere senza nemmeno prendere il bonus. Difficile da accettare, anche perchè in Challenge sono solo quattro gare e pure un punto può fare la differenza. Onestamente siamo parecchio delusi, direi dal risultato perchè la prestazione c’è stata: il problema è che abbiamo peccato in alcuni momenti chiave ma la squadra migliore è stata indubbiamente il Benetton”.

Queste le parole del leader anche della Nazionale, che ha sottolineato comunque il fatto di aver visto una squadra entrata in campo con il piglio giusto e capace di giocarsela a lungo alla pari prima di cedere nel finale. Sabato altro impegno in trasferta, e sempre in Francia contro il Bayonne, una sfida che Lamaro etichetta come un banco di prova. Secondo il terza linea la Challenge Cup deve diventare un trampolino di lancio per il prosieguo dello URC, quindi serve vincere a Bayonne per confermare con i risultati le belle prestazioni delle ultime settimane.

Leggi anche: Challenge Cup, Benetton: non tutte le sconfitte sono uguali

Un successo esterno tra l’altro interromperebbe un lungo digiuno lontano da Monigo per i Leoni, con Lamaro che sottolinea: “È tanto tempo che non vinciamo fuori casa e vogliamo, anzi dobbiamo, tornare a farlo al più presto. A Natale arriva sempre il momento di svolta della stagione, ci sono i derby con le Zebre e la Challenge è importante per prendere fiducia, senza dimenticare che per raggiungere l’obiettivo in Urc bisogna attendere aprile mentre qui ci giochiamo tutto in quattro match”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi