Ronan O’Gara non si muove, pronto il rinnovo triennale a La Rochelle

L’head coach campione d’Europa, corteggiato da diverse federazioni per prendere in mano una nazionale, sembra vicino al prolungamento del contratto

Ronan O’Gara – ph. Valentine CHAPUIS / AFP

Lo hanno dato sulle panchine di mezza Europa, ma a quanto pare Ronan O’Gara non ha intenzione di separarsi dalla sua camera con vista sull’Oceano Atlantico: La Rochelle è pronta a rinnovargli il contratto offrendogli un prolungamento triennale che porterebbe la scadenza dell’accordo tra lui e il club al 2027, ovvero alla prossima Rugby World Cup.

Dopo quella del 2023, intanto, molte panchine resteranno vacanti. Una su tutte quella dell’Inghilterra, che secondo quanto riportato dalla stampa britannica avrebbe inserito l’ex mediano di apertura dell’Irlanda nella sua shortlist di candidati.

O’Gara, 45 anni e una carriera da allenatore tra Francia e Nuova Zelanda, ha ottenuto il primo, grande trionfo della propria carriera da capo allenatore vincendo la Champions Cup con La Rochelle, dopo essere stato l’assistente dei vincenti Crusaders di Scott Robertson nel Super Rugby.

Leggi anche: Galles: via Wayne Pivac? E’ già pronta una lista di successori: da Gatland a Scott Robertson

Se il curriculum vitae è già importante, è altrettanto vero che O’Gara ha l’età dalla sua, e attendere altri quattro anni per arrivare con tutti gli strumenti possibili al massimo livello del rugby internazionale potrebbe essere una possibilità nelle carte.

Secondo Rugbyrama il rinnovo del contratto con La Rochelle sarebbe imminente, lasciando così l’irlandese alla guida di uno dei club più forti di Francia per i prossimi 5 anni.

O’Gara sta attualmente scontando una squalifica di dieci partite per aver espresso commenti offensivi nei confronti di un arbitro che rivestiva il ruolo di Television Match Officer.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Melvyn Jaminet sospeso 34 settimane dopo il video razzista postato sui social

Sanzione pesante da parte della FFR per l'estremo francese, che potrà però essere mitigata da alcune attività di sensibilizzazione

26 Luglio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Galles: il bilancio 2023 segna un disavanzo di 14 milioni di sterline

La perdita di 4,5 milioni annunciata a novembre cresce per ragioni ricontabilizzazione tra 2022 e 2023. Il fatturato della WRU è 101,3 sterline

26 Luglio 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Guy Porter si ritira a soli 27 anni

Il trequarti inglese ha sofferto di diversi episodi di commozione cerebrale

25 Luglio 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Ben Youngs ha rivelato di aver subito un’operazione al cuore

Il mediano di mischia inglese ha detto di aver sofferto di una grave aritmia cardiaca

24 Luglio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Ange Capuozzo: sirene di mercato per l’estremo dell’Italia

Per il trequarti potrebbe esserci una nuova avventura con un altro club di Top 14

17 Luglio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Naoto Saito, un giapponese alla corte dello Stade Toulousain

Il mediano di mischia, imminente avversario degli Azzurri, giocherà in Francia la prossima stagione

16 Luglio 2024 Emisfero Nord / Top 14