Autumn Nations Series: i momenti e le mete più belle del weekend (con i giapponesi che regalano una spada da samurai)

Spettacolo a profusione sui campi dei test match, con tante segnature da vedere e rivedere oltre ad attimi indimenticabili

Autum Nations Series: i momenti e le mete più belle del weekend (con i giapponesi che regalano una spada da samurai) (Ph. Sebastiano Pessina)

Autum Nations Series: i momenti e le mete più belle del weekend (con i giapponesi che regalano una spada da samurai) (Ph. Sebastiano Pessina)

Il weekend di Autumn Nations Series è andato in archivio, ma al pari dei precedenti ha lasciato negli occhi degli appassionati mete e momenti assolutamente spettacolari su praticamente tutti i campi nei quali si è giocato. Vi proponiamo ora le quattro mete più spettacolari e i momenti migliori, con per la prima volta l’assenza dell’azzurro.

Guarda anche: L’area foto-video di OnRugby con tutti gli highlights delle Autumn Nations Series

Nei primi due weekend di Autumn Nations Series infatti due segnature dell’Italia sono state votate dai tifosi come le più belle dell’intero lotto. Per quanto visto tra sabato e domenica sono state scelte queste mete:

– Rieko Ioane che vola dopo uno straordinario scambio con Caleb Clarke su cross kick di Beauden Barrett

– Naoto Saito del Giappone che in apertura di secondo tempo segna alla Francia (dopo averlo fatto all’Inghilterra) in chiusura di un super break centrale dei nipponici

– Cheslin Kolbe che al 44’esimo di Italia-Sudafrica spezza la partita con una strepitosa raccolta volante dopo il calcio di riavvio seguente il piazzato di Allan per il momentaneo 16 a 18

– Alexander Todua della Georgia che al 58esimo raccoglie un cross kick perfetto di Sharikadze e avvia la storica rimonta dei Lelos che vinceranno a Cardiff.

Leggi anche: Ange Capuozzo premiato come “Rivelazione dell’anno 2022”

Proprio la vittoria della formazione caucasica è stata scelta come uno dei momenti più significativi dell’intero weekend di Autumn Nations Series, assieme alla meta di Kolbe, al fair play dopo la battaglia di Twickenham e a Ross Byrne che entra dalla panchina e decide Irlanda-Australia. L’episodio più curioso è però quello di Tolosa, dove al termine del match tra Francia e Giappone i nipponici hanno sfoderato le spade da samurai, facendo un regalo ai Bleus che sicuramente sarà stato gradito.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Video: le due mete di Louis Lynagh in Sale Sharks-Harlequins

Doppietta per l'ala azzurra nel primo tempo della partita di Premiership

22 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: la meta “d’impatto” di Mori in Stade Français-Bayonne

Il centro Azzurro vince lo scontro fisico e schiaccia di prepotenza l'ovale, ma la sua marcatura non basta

21 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni: la diretta streaming di Italia-Scozia

La diretta del match delle Azzurre al Lanfranchi di Parma

20 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Serie A Elite: gli highlights della 18esima giornata

Le azioni più belle e le mete delle ultime quattro partite della stagione regolare

17 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile 2024: gli highlights di Francia-Italia

Le transalpine superano le ragazze di Giovanni Raineri al termine di una gara piena di mete

15 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Challenge Cup: gli highlights del successo del Benetton contro Connacht

Le immagini della grande prestazione dei biancoverdi, che a Monigo conquistano la semifinale

14 Aprile 2024 Foto e video