Autumn Nations Series: la formazione dell’Australia che fa visita all’Irlanda

Tornano nel XV titolare Hooper e Foley. Slipper sarà il capitano

COMMENTI DEI LETTORI
  1. alex74 17 Novembre 2022, 19:05

    L’Australia secondo me corre il rischio di vincerne davvero pochine in questa serie. Certo non sarà sempre quella vista a Firenze, ma ha ancora diversi incontri belli tosti.

    • Ovale 17 Novembre 2022, 22:38

      Sinceramente l’Australia al momento mi sembra non avere la profondità per potersi permettere 5 test di fila in Europa di questo livello.

  2. Parvus 18 Novembre 2022, 07:20

    Dato oggettivo, australia diversa da quella affrontata dall’italia. Quindi oggettivamente dovremo anche ridurre le nostre gioie per tale vittoria che comunque segna un cambio di passo eccezionale dopo batumi.

    • mikefava 18 Novembre 2022, 09:21

      Io questo discorso proprio non lo capisco, Parvus. Di oggettivo qua c’è solo che abbiamo vinto. Non sta scritto da nessuna parte che avremmo perso se la formazione dell’Australia fosse stata diversa (che poi, sono comunque in panchina quelli che hanno giocato contro di noi)…quindi io non riduco per nulla la mia gioia, perché l’Italia ha fatto una grande partita, non perfetta, ma una grande partita. Proprio fatico a capire perché gli appassionati non riescano ad andar oltre certe questioni (la sconfitta di Batumi) e non riescano a prendere nemmeno quel che di buono c’è…anche perché mi pare che l’Australia ancora non abbia battuto l’Irlanda…o sbaglio? Se ci basassimo solo sulle formazioni per dare valutazione, staremmo freschi. Scusami vecchio, però sono un po’ stanco di leggere che vinciamo con i morti e basta…partite che avremmo perso di sicuro, anche solo lo scorso anno.

      • Parvus 18 Novembre 2022, 10:49

        Ciao maik, per primo io non ho detto che abbiamo vinto con i morti, ma con una squadra differente da quella che gli australiani affronteranno l’irlanda, e che quindi questo va tenuto come dato oggettivo.
        Se.ti sembra ragionare male, mi dispiace per te, ma io resto ancorato ai dati oggettivo…., e non al sentimento.
        Un caro saluto vecio, te pago na bira e te dago un pugno in testa, scherzoamente parlando e fasemo do ridae….
        Ma varda che io non avevo detto che abbiamo giocato co i morti…., ho detto solo riduciamo le nostre gioie.

        • mikefava 18 Novembre 2022, 12:37

          Mi spiace, ma per me non ha senso parlare di “ridurre la propria gioia”, anche perché dopo l’Australia non è che non mi aspetti una randellata dal Sudafrica (che ovviamente spero non avvenga ma potrebbe)…ma soprattutto, mi par ovvio, e questo lo dico anche a yes nine, anche se mi evita, che la formazione dell’Australia sia ben diversa da quella della settimana scorsa con innesti di sicura qualità. Quello che dico è che si tende sempre a sottostimare l’avversario, quando si parla dell’Italia…e vedrete che, dovessimo vincere contro il Sudafrica, ci sarà comunque qualcuno che dirà che non c’erano Mapimpi, Pollard, Du Toit, Am. Noi siamo stati costretti tante volte a non poter schierare il nostro meglio (e in realtà è ancora così, finché non torneranno Riccioni, Polledri, Minozzi..). Insomma, io mi godo la vittoria della scorsa settimana, senza riduzioni, ben consapevole che questa settimana sarà tutto diverso.
          PS: Parvus, qua se parla se parla…ma no se se trova mai! Attendo pugni da parte tua 🙂

          • Parvus 18 Novembre 2022, 13:02

            😂😂😂😂😂, grande maik!!!! Beo post scriptum!!!
            Te conto… circa 45 giorni fa go fatto un intervento all’occhio…., ora mi dicono di farne un’altro con opzione di altri 2 interventi.
            Ad oggi no so messo ben…., anzi…, una ora fa memtre te rispondevo inviavo una email al centro per il glaucoma regionale di dolo, e ho dato disponibilità per questo ulteriore intervento…
            Pensa ti in che stati so messo!!!!
            Me so tolto 5 giorni de ferie visto che so artigiano, per prepararme a questo nuovo intervento..
            So in montagna in friuli zona carnia.
            Me riprendo, torno zo speto l’intervento e dopo spero de far nadal tranquio…

          • mikefava 19 Novembre 2022, 07:39

            Ecco, Parvus, fa conto che mi al Dolo ghe so nato 🙂 se fasemo un spriss co te vien da ‘ste parti (magari no pa l’intervento, ahahah)! Ma tu di dove sei precisamente? Un caro augurio di buona guarigione!

    • yes nine 18 Novembre 2022, 11:01

      Buon giorno @Parvus, non so se di debba ridurre le gioie per la vittoria (chi è causa del proprio mal pianga se stesso e questo è per gli Wallabies) ma hai perfettamente ragione a scrivere che sul campo di Dublino ci sarà una squadra diversa (e io aggiungo veramente un’altra formazione) rispetto a Firenzecon un peso notevolmente maggiore. Chi non lo riconosce deve rivedere le proprie conoscenze sul rugby. La domanda è: Gli Azzurri del Franchi avrebbero vinto anche con l’Australia di Dublino? Non avremo mai riscontro ma l’unica certezza è che contro l’Australia (B o C , la seconda squadra o mettiamo quello che vogliamo) hanno vinto e negli annuari oltre il risultato non ci sarà altro.

      • Parvus 18 Novembre 2022, 11:18

        Yes grazie per il post, ma come vedi io scrivo solo ridurre le gioie, non dico altro, e concordo con te che non avremo mai la controprova che se l’australia mette la prima squadra, come poi ha fatto con l’irlansa e non con noi, noi possiamo vincere.
        Come vedi e ome leggi io parlo, solo di cautela, non dipingo la vittoria contro l’australia fatta contro 4 morti.
        E poi cassi dell’Australia ad aver perso!!!!!
        😇😇😇😇😇😇

  3. yes nine 18 Novembre 2022, 11:05

    Non capisco cosa stiano aspettando a convocare Louis Lynagh , veramente un mistero. Anche solo a “sgarro” nei confronto del loro compaesano EJ !

Lascia un commento

item-thumbnail

Owen Farrell pronto a sfidare la Francia il prossimo giugno

L'apertura dei Saracens sfiderà i rivali transalpini con la maglia del World XV

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia