“L’Inghilterra di oggi è inguardabile”. Parola di Clive Woodward

Il coach Campione del Mondo 2003 va giù molto pesante sull’Inghilerra di oggi e su Eddie Jones

COMMENTI DEI LETTORI
  1. LiukMarc 8 Novembre 2022, 12:44

    Come diceva qualcuno post partita domenica, può essere benissimo che EJ sappia alla grande quello che fa, tra cui provare situazioni “scomode” con gente in posti diversi (che in partita non si sa mai) e che non voglia svelare la “vera Inghilterra”. Stupido non è, ha una profondità di scelte tale che può fare un po’ come vuole ad ogni finestra internazionale, e che alcune cose non funzionino (dalla mischia in su) credo lo veda anche lui.

    • Parvus 8 Novembre 2022, 13:52

      Ero io liuk.
      Si…. la penso così…., eddy xe un volpon…

      • LiukMarc 9 Novembre 2022, 08:56

        Ecco, anche secondo me Parvus non ce la conta giusta il buon Eddie. Posto che comunque alcune scelte mi sembrano davvero un po’ “forzate” per la resa che hanno…

  2. Parvus 8 Novembre 2022, 13:53

    Non vuole dare nessun punto di riferimento.

  3. Fabfab 8 Novembre 2022, 16:02

    Era inguardabile anche quella di Woodward se ci si limita allo spettacolo. Quella del 2003 poggiava tutta su una difesa feroce e un Johnny Wilkinson che macinava punti ogni volta che si presentava l’occasione. Poi, giustamente, fa notare il fatto che pur di fare giocare i suoi uomini fidati E.J. li cambia pure di ruolo, ma sempre quelli sono. Può anche darsi che l’australiano si stia un po’ nascondendo, ma ho l’impressione che l’Inghilterra in questo periodo sia una bella pentola a pressione tra squadre di club che falliscono, allenatori che se ne vanno e vengono dallo staff e qualche giocatore probabilmente un po’ usurato

    • Unforgiven79 8 Novembre 2022, 16:38

      Sì, quello di Woodward era “percentage rugby”, ma io non lo ricordo così inguardabile: anzi, fu proprio con la sua Nazionale che mi innamorai di questo sport. Quando attaccavano, attaccavano alla grande premendo sull’acceleratore, altro che calci dal box tutto il tempo!
      Non credo troppo alla teoria del nascondersi perché, come diceva Dallaglio già anni fa: “L’Inghilterra deve arrivare alla RWC in piena fiducia, con un Grande Slam nel 6N precedente e vittorie convincenti sulle squadre del Sud nei test match.”
      Ecco, quello che mi lascia stranito è che la primissima versione della Rosa di EJ era divertentissima da veder giocare… ve li ricordate i calcetti bassi di Farrell nell’angolo, dietro la difesa? Mai più visti. Così come i risultati.

      • Fabfab 8 Novembre 2022, 16:45

        E’ ovvio che per guadagnare calci o avere lo spazio per il drop devi attaccare, però quell’Inghilterra aveva un modo di giocare a rugby molto sui punti d’incontro, apertura di nuovo sulla mischia, abrasione e via. Se volevi vedere qualche azione veloce sui tre quarti, di quelle spettacolari, dovevi guardare altrove. In ogni caso con quel modo di giocare hanno “inventato” il rugby moderno: difesa feroce, sportellate e avanzamento. Ovviamente opinione mia

  4. yeswecan 8 Novembre 2022, 22:21

    Mah, secondo me la profondità non c’è vedi mediano di mischia. I ball Carrier venivano respinti al mittente, collisione poco vincente. Prova opaca e monocorde.

Lascia un commento

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia

item-thumbnail

Autumn Nations Series: ufficializzati i Test Match dell’Italia con Argentina, Georgia e All Blacks

Azzurri che ospiteranno i Pumas dell'ex Gonzalo Quesada a Udine, sfida alla Nuova Zelanda in prima serata