Inghilterra, Eddie Jones: “Non vedo grossi problemi in questa squadra”

L’allenatore australiano fatica a trovare una precisa responsabilità dopo la sconfitta di Twickenham con l’Argentina

COMMENTI DEI LETTORI
  1. LiukMarc 7 Novembre 2022, 09:35

    Mah, io sicuramente ne capisco poco o nulla, però mi è sembrato che ci fossero alcune cose che non funzionassero proprio a dovere.
    In primis la mediana: Youngs forse funziona meglio da impact player, con lui in campo il ritmo è stato fin troppo facile da controllare per gli Argentini. Smith mi pare abbia fatto il compitino, e le volte che ci ha provato davvero si è trovato di fronte una terza linea paurosamente efficace.
    Sembra poi che Jones si fossilizzi un po’ su alcuni giocatori che vuole in campo anche se non sono propriamente utili alla causa. Per esempio, Tuilagi, sarò io, ma non ho visto abbia fatto chissà che differenza, e cosi le due ali. E’ mancata poi la velocità al largo, punto di forza invece degli argentini che l’hanno sfruttata molto meglio. Si sente l’assenza di May – e forse anche di Daly – probabilmente.
    Se a questo aggiungiamo dei set-pieces non proprio perfetti, una terza linea che (per me) ha perso il confronto diretto con i Pumas e una partenza non proprio sprint, ecco che arrivi a perdere anche se ti chiami Inghilterra.

    • mikefava 7 Novembre 2022, 14:30

      Io ho visto solo gli spezzoni e mi è sembrato, come al solito, che l’Argentina fisicamente sia forse la squadra più forte al mondo insieme al Sudafrica. Ma a parte questo, la realtà è che l’Inghilterra ha grossi problemi nella posizione di mediano di mischia: nell’ultima stagione Ben Youngs (per me uno dei migliori al mondo quando nella sua condizione ottimale) si è parecchio opacizzato e va contato anche che ha 33 anni. Harry Randall è infortunato ma non mi è sembrato un fenomeno. Quindi rimane un talento come Van Poortvliet, che però anche lui non è ancora pronto forse a portarsi la squadra sulle spalle. Sfiga che Dan Robson giocasse nei Wasps, perché anche lui mi è sempre piaciuto molto. Ma devono trovare qualcuno che sia maggiore o uguale a Marcus Smith in mediana, sennò faranno fatica.

  2. aries 7 Novembre 2022, 09:38

    Io tutte ste soluzioni in panchina non le ho viste, a parte il mediano che appena entrato si è messo in proprio e ha fatto meta. Inghilterra monocorde, idee poche mi è sembrato. Inoltre le palle da demolizione da sparare a 1000 all’ora mi pare che inizino a funzionare meno, ci sarà pure un po’ di fisiologica usura? Boh, vedremo le prossime, magari ribaltano la situazione…

  3. Ventu 7 Novembre 2022, 09:49

    Io voglio che l’inghilterra perda clamorosamente solo per sentire le interviste post partita di EJ. SONO ECCEZIONALI!

    • Dusty 7 Novembre 2022, 09:57

      Hai ragione. L’impressione è che EJ tenga in pugno tutto il sistema rugby inglese, stampa compresa. È un grande.

  4. sandro 7 Novembre 2022, 09:56

    Vedendocome sono stati trattati alcuni degli allenatori precedenti … mi viene da pensare che, visti i risultati, abbia un bel po’ di santi in paradiso!!

  5. Parvus 7 Novembre 2022, 10:43

    eddy per me nasconde le reali capacità del team inglese…., questo perchè vuole andare al mondiale senza essere stato esaminato a fondo.

    • Ventu 7 Novembre 2022, 12:28

      Penso anch’io, ma non si inizia a fiocare bene da un momento all’altro…

  6. mikefava 7 Novembre 2022, 18:21

    Non che speri che dopo i mondiali se ne vada Crowley, sia ben chiaro…ma se dovesse, mi piacerebbe moltissimo che arrivasse Eddie Jones!

  7. madmax 8 Novembre 2022, 11:35

    EJ come AD di un’azienda con i soldi le strutture e i giocatori a disposizione e questo tipo di risultati sarebbe già stato licenziato dal CdA. E’ noto per essere positivo per i primi due/tre anni, poi tutto scema.
    Detto ciò ne racconta così tante e così bene che è capace di farsi pagare il viaggio alle Maldive per studiare le strategie di attacco degli squali.

Lascia un commento

item-thumbnail

Owen Farrell pronto a sfidare la Francia il prossimo giugno

L'apertura dei Saracens sfiderà i rivali transalpini con la maglia del World XV

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia