La carriera di Finn Russell con la Scozia è finita? C’è chi dice di sì

Secondo l’ex pilone degli anni ’90 Peter Wright ormai il rapporto si è irrimediabilmente rotto con Gregor Townsend

La carriera di Finn Russell con la Scozia è finita? C'è chi dice di sì - ph. Massimiliano Carnabuci

La carriera di Finn Russell con la Scozia è finita? C’è chi dice di sì – ph. Massimiliano Carnabuci

Ha fatto sicuramente discutere in Scozia la non convocazione di Finn Russell verso le Autumn Nations Series, con Gregor Townsend che gli ha preferito Blair Kinghorn, Adam Hastings e Ross Thompson come mediani d’apertura basandosi su “forma e coerenza con il gioco”.

L’ex pilone scozzese degli anni ‘90 Peter Wright ha parlato con la BBC e ha spiegato come secondo lui la carriera internazionale di Russell sia praticamente finita: “Townsend per me ha praticamente annunciato che non lo porterà neanche alla prossima Coppa del Mondo, se Kinghorn e Hastings giocano bene saranno loro i due potenziali titolari. Questo per me vorrebbe dire che non rivedremo più Finn Russell in Nazionale”.

Leggi anche: I convocati dalla Scozia per le Autumn Nations Series

L’attuale numero 10 del Racing 92 aveva debuttato con il XV del Cardo nel 2014 e tra le buone prestazioni a livello internazionale e quelle con Glasgow si era guadagnato il ricco trasferimento a Parigi e nel Top14. I problemi con Townsend sono sorti nel 2020, quando assieme ad altri cinque compagni di squadra Russell ha lasciato il camp della Nazionale per andare in un pub violando il protocollo di sicurezza. Da lì non c’è stato più feeling tra i due.

Leggi anche: Test match: tutte, ma proprio tutte le partite del novembre internazionale

“Non condivido la logica di Townsend” aggiunge Peter Wright “Perché Russel sta giocando molto bene con il Racing 92, dimostrandosi preciso al piede e creando tante marcature per i suoi. Preferirei che lo staff tecnico fosse chiaro e dicesse una volta per tutte il motivo della sua non convocazione, perché mi sembra che visti i pochi minuti giocati da Thompson e l’inesperienza di Kinghorn uno come lui possa ancora servire e parecchio”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri

item-thumbnail

Antoine Dupont il numero uno al mondo? Non per Wayne Smith

Il coach di lungo corso del rugby neozelandese ha espresso la sua preferenza su un mostro sacro degli All Blacks

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il Giappone di Eddie Jones aggiunge una nuova sfida al tour europeo

I Brave Blossoms affronteranno un 2024 ricco di impegni stimolanti

item-thumbnail

All Blacks: Scott Robertson dovrà rinunciare al suo astro nascente in mediana

Il talentuoso Cameron Roigard era il maggior indiziato per la numero 9, ma è incappato in un brutto infortunio

item-thumbnail

L’Australia di Schmidt costruisce il suo staff pescando in Nuova Zelanda

Non solo Laurie Fisher al fianco del nuovo tecnico dei Wallabies: ci sarà anche Mike Cron, leggendario tecnico della mischia ordinata degli All Blacks...