Zebre, Enrico Lucchin: “Un inizio così non è accettabile”

In conferenza stampa, dopo la sconfitta contro gli Sharks, Fabio Roselli e il vice capitano hanno analizzato il momento della squadra

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Camoto 24 Settembre 2022, 15:36

    Fanno bene a sottolinearlo, 2 gialli evitabili e calci di punizione in serie hanno fatto il gioco dei sudafricani che comunque avevano già dalla loro i punti di incontro e la mischia.
    Da notare che per arginarli abbiamo giocato con 4 seconde linee nel secondo tempo. La quasi rimonta è stata possibile non solo grazie alle giocate tecnicamente perfette dei trequarti, ma anche per merito di quei buchi creati da Venditti e Sisi sui raggruppamenti.
    Comunque Eden è un 10 di livello, completo sulle giocate e Kriel una garanzia li dietro. Non pensavo in estate ma sembrano ottimi acquisti.
    Trulla sta meritando finalmente le sue chance, almeno come finisseur.
    I piloni visti finora invece mancano di esperienza, non penso sia forza fisica, ma proprio adattamento al livello, speriamo si risolva.

  2. ivo romano 24 Settembre 2022, 15:53

    Sicuramente i cartellini hanno compromesso la partita, loro ne hanno subito approfittato.Zebre con un bel carattere e tanta energia e gioco alla mano pregevole.Ottimi Lucchin,Venditti Eden e Kriel.

  3. rd973 24 Settembre 2022, 16:11

    Bene che non ci si accontenti dei 4 punti. Nessuno ci avrebbe sperato prima ma dopo quello che si è visto in campo aver portato a casa solo quattro punti è un peccato. Con più disciplina e convinzione le vittorie erano alla portata di queste Zebre.

  4. ermy 24 Settembre 2022, 16:13

    Si, bellissime Zebre quando si mettono a giocare, ma cerchiamo di essere onesti… qualsiasi squadra dopo 4 mete a 0 rallenta e, soprattutto all’inizio stagione, poi fa fatica a ricarburare… ripeto, bravissime Zebre ad approfittare dì ció, ma per non alimentare inutili illusioni la realtà resta di due squadre di differente cilindrata. Spiace…

    • madmax 24 Settembre 2022, 18:45

      Vero, le zebre hanno dimostrato tuttavia di potersela giocare alla pari sia con le scozzesi sia con le gallesi. Irlanda e Sudafrica di un’altra cilindrata, e questo ahimè vale anche per Treviso

      • mikefava 25 Settembre 2022, 02:21

        madmax, le sudafricane sono ostiche davvero solo quando hanno gli Springboks in squadra…io questa differenza abissale tra Sharks e Zebre non l’ho vista ieri, solo che le Zebre sbagliano l’approccio alla partita. E poi ‘sta storia della cilindrata ha un po’ stancato…io dico che, per come giocano le italiane, sono più abbordabili le sudafricane che le irlandesi. Le irlandesi ci hanno sempre massacrato e a livello di nazionali è uguale. Con altri tipi di rugby invece riusciamo a dire la nostra.

    • mikefava 25 Settembre 2022, 02:15

      D’accordo, ermy, c’è anche chi dopo 4 mete ne prende altre 4, però…e ieri davvero l’avevano vinta in rimonta, ma hanno negato loro una meta per un fallo che 5 volte su 10 non viene fischiato.

Lascia un commento

item-thumbnail

Zebre: definita la prima avversaria per le amichevoli estive

Subito una partita di alto livello per la franchigia di Parma

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un nuovo rinnovo in prima linea

Il roster dei gialloblu trova una nuova conferma fra gli avanti

item-thumbnail

URC: Zebre belle a metà, i Glasgow Warriors vincono 9-40

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa sono travolti dagli scozzesi

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Glasgow Warriors

A Parma arriva la seconda in classifica per una sfida davvero complessa per i ducali

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana