Monty Ioane non è più un giocatore del Benetton

La società biancoverde ha annunciato la risoluzione consensuale del contratto con l’ala della nazionale, dopo la rottura delle ultime settimane

Monty Ioane potrebbe non tornare al Benetton e rimanere in Australia. PH OnRugby.it

ph. OnRugby.it

Il Benetton Rugby ha annunciato la risoluzione consensuale del contratto che legava Monty Ioane al club fino al 2024. È la conclusione di una vicenda che aveva visto il giocatore rientrare in ritardo di due mesi dall’Australia a Treviso per ragioni familiari, e che ha portato con il passare delle settimane alla definitiva rottura tra l’ala e la società.

Nelle ultime ore, la risoluzione consensuale sembrava l’esito più naturale di un rapporto ormai deteriorato, nonostante Ioane avesse manifestato anche l’intenzione di onorare il suo contratto per i due anni restanti.

Ioane, classe 1994 arrivato nel novembre 2017 a Treviso, ha collezionato 82 presenze e segnato 15 mete con la maglia del Benetton, diventando in breve tempo uno dei giocatori stranieri ad aver avuto l’impatto migliore nel club trevigiano degli ultimi tempi. Il 5 dicembre 2020 era arrivato poi anche l’esordio con la nazionale italiana e da quel momento Ioane ne era diventato il titolare, con 10 presenze complessive fino a questo momento.

“Ringrazio il Benetton Rugby per l’enorme opportunità concessami in questi splendidi 5 anni – ha dichiarato Ioane, come si legge nel comunicato rilasciato dalla società – Treviso ho trovato una famiglia pronta a farmi maturare come uomo e a darmi supporto anche nei momenti più difficili, oltre che un club che mi ha permesso di crescere tanto dal punto di vista sportivo”.

“La risoluzione del contratto con il Benetton Rugby, nonostante il rinnovo avvenuto lo scorso dicembre, arriva a causa di questioni di salute mentale che negli ultimi mesi mi hanno costretto a smettere di giocare a rugby. Questioni che in questo momento della mia vita mi inducono a rimanere in Australia vicino a mia moglie ed alle mie bambine. Infine tengo a ringraziare i miei compagni di squadra ed i tifosi per il calore dimostratomi. Forza Leoni”.

La FIR, inoltre, ha rilasciato un breve comunicato in cui prende atto della separazione tra club e giocatore, spiegando che terrà comunque monitorato e in considerazione Ioane per la prossima stagione internazionale.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Michele Lamaro guida il Benetton Rugby che incrocia le Zebre a Monigo

Seconda e terza linea a forti tinte azzurre, Odogwu "torna" all'ala. In panchina 5+3

item-thumbnail

Benetton, Calum MacRae: “I derby con le Zebre sono duri, non ci dimentichiamo le difficoltà avute l’anno scorso”

Le parole del tecnico dei biancoverdi e di Riccardo Favretto in conferenza stampa

item-thumbnail

Benetton, il neo-presidente Pavanello: “Ampliamento di Monigo tra i punti nevralgici. Non sarò un uomo solo al comando”

Il neo eletto alla carica di vertice della società trevigiana: "Onorato, e grazie a Zatta dal quale ho imparato molto per 11 anni"

item-thumbnail

Antonio Pavanello diventa il nuovo Presidente del Benetton Rugby

L'ex Direttore Generale dei biancoverdi succede ad Amerino Zatta

item-thumbnail

Benetton, Ferrari: “In Challenge due vittorie non scontate. I derby? Le Zebre sono cresciute tanto”

Il pilone biancoverde verso le due sfide di URC: "Sono partite diverse dalle altre. Giochiamo contro i ragazzi che vediamo in Nazionale durante il Sei...

item-thumbnail

Benetton Rugby, Paolo Odogwu: “Ora mi sento bene. Giocare da centro mi coinvolge di più”

Il trequarti dei Leoni è pronto a vivere una seconda parte di stagione da protagonista