Dopo sei stagioni consecutive tra Francia e Inghilterra, l’ala figiana ripartirà dal Super Rugby per ragioni familiari
I primi mesi della prossima stagione saranno probabilmente gli ultimi in Europa nella carriera di Nemani Nadolo. L’ala figiana lascerà infatti i Leicester Tigers alla fine del 2022 per tornare in Australia e giocare nei Waratahs nel Super Rugby 2023, dopo aver trovato un accordo con il club inglese per terminare in anticipo il proprio contratto.
Classe 1988, Nadolo ha giocato per sei stagioni consecutive in Europa, prima con Montpellier e poi con il Leicester. La sua ultima apparizione nel Super Rugby risale invece al 2016, con i Crusaders. I motivi per questo trasferimento anticipato in Australia sarebbero di carattere familiare, come ha confermato lo stesso Nadolo.
– Leggi anche: il sogno nel cassetto di Scott Robertson
“Sarò sempre grato al club per aver capito la mia situazione e aver permesso alla mia famiglia di tornare in Australia – ha detto il giocatore – Ho ancora tanto da dare e sarò impegnato al 100% per la causa del Leicester”. L’allenatore del Leicester, Steve Borthwick, ha aggiunto: “Ha preso la decisione di tornare in Australia con la sua famiglia e noi, come club, lo abbiamo sostenuto”.
Arrivato in Inghilterra nel 2020, Nadolo ha giocato fin qui 37 partite con la maglia dei Tigers, di cui 30 da titolare, segnando 16 mete. Il figiano ha firmato con i Waratahs un contratto di un anno, tornando così nella franchigia australiana dodici anni dopo l’ultima volta.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.