La formazione piemontese ha annunciato le prime novità di mercato con diverse conferme per quello che riguarda gli avanti
Dopo aver annunciato la conferma del capo allenatore Lucas D’Angelo e di tutto lo staff, il Cus Torino inizia a muoversi anche sul mercato in vista della prossima stagione nel Top10. Il debutto nel massimo campionato italiano vedrà i cussini partire con 10 giocatori in prima linea e altrettanti in seconda, con un gruppo composto parzialmente da conferme e da nuovi arrivati.
Leggi anche: Il modello Cus Torino, per un rugby di matrice universitaria
Per quanto riguarda la prima linea il Cus Torino ha annunciato gli ingaggi dell’italo-argentino Dago Pais, tallonatore proveniente dai francesi del Peyrehorade, del pilone sudafricano Ethan Jeffrey (arriva dai Valke della Currie Cup) e di Emanuele De Lise dall’Ivrea e Juan Barbotti, provenienti rispettivamente dall’Ivrea e dal Badia ed entrambi piloni. Le conferme per la prima linea sono Andrea Caputo, Matteo Liguori, Lorenzo Novello, Mattia Racca, Cristian Sangiorgi e Julienne Valleise.
Leggi anche: Rugbymercato, come cambiano le rose del Top10. La nostra tabella in costante aggiornamento
Dieci saranno anche le seconde linee del Cus Torino edizione 2022/23. Metà saranno elementi confermati dalla passata stagione, cioè Giovanni Pedicini, Giuseppe Piacenza, Nicolò Quaglia, Sergiu Ursache e Piergaspare Spinelli, mentre ci sono cinque novità. Dai sudafricani SWD Eagles arriva Ruben Dreyer, mentre l’australiano-samoano George Noa giocava a Francoforte. L’italo-romeno Andrei Andreica ha giocato nella Lazio l’ultima stagione, mentre Agustin Veroli militava nel Settimo Torinese e Filippo Lavorenti nel Livorno Rugby.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.