Benetton, Bellini: “A Treviso subito coinvolto, mi sono sentito apprezzato. Con la Nazionale A partita di alto livello”

L’ala biancoverde, dopo il tour con l’Italia A, ricomincia la preparazione con i Leoni

Benetton, Bellini: "A Treviso subito coinvolto, mi sono sentito apprezzato. Con la Nazionale A partita di alto livello"

Benetton, Bellini: “A Treviso subito coinvolto, mi sono sentito apprezzato. Con la Nazionale A partita di alto livello” (ph. Sebastiano Pessina)

Dopo il ritorno in campo, prima col Benetton e poi con la Nazionale A, Mattia Bellini si proietta con grande carica verso la prossima stagione. Con l’inizio della preparazione in Ghirada, infatti, comincia l’avvicinamento ad un annata importantissima per i Leoni, chiamati a migliorare un 2021-22 fatto di alti e bassi.

“Con la Nazionale A abbiamo ottenuto una vittoria e fatto una partita di alto livello. Secondo me dal punto di vista dei risultati è stato un periodo più che positivo. Avevo voglia di giocare e di mettere ancora minuti nelle gambe. Se poi avessimo vinto anche l’ultima partita contro la selezione sudafricana della Currie Cup sarebbe stato perfetto, in ogni caso è stata una partita equilibrata in cui abbiamo fatto bene” ha detto Bellini ai canali ufficiali della società.

Leggi anche: Bellini: “Alle Zebre situazione difficile, tanto sconforto. La mia priorità è rimanere al Benetton”

L’ala si è poi concentrata sul suo arrivo al Benetton e gli ultimi mesi di URC disputati in biancoverde: “Ho avuto delle emozioni forti, perché non mi aspettavo di essere coinvolto così presto con i Leoni. Ho giocato la prima partita fuori casa con i Bulls dopo poche settimane dal mio arrivo a Treviso e questo mi ha dato tanta fiducia. Per me è stato fondamentale e mi sono sentito apprezzato”.

“Tutti sono stati disponibili nei miei confronti sin dall’inizio, a partire dalla società sino allo staff tecnico, allo staff medico, i preparatori e tutti i compagni” continua Bellini: “Non mi aspettavo un’accoglienza di questo genere. Sicuramente ha aiutato avere ritrovato dei giocatori che conoscevo da anni, ma anche quelli che non conoscevo sono stati aperti e disponibili nei miei confronti. Sentirsi parte dell’ambiente e del gruppo è molto importante per me per rendere al massimo”.

Leggi anche: Benetton: Mattia Bellini firma fino al 2023

“Ottenere il rinnovo col Benetton era il mio primo obiettivo, ma adesso ne ho altri e devo affrontarli uno alla volta. Devo prepararmi al meglio e cercare di sfruttare al massimo le possibilità che mi darà il Benetton” conclude il trequarti biancoverde.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: infortunio identico e pesante per Paolo Odogwu e Scott Scrafton

I due giocatori si sono infortunati durante la partita di United Rugby Championship contro Edinburgh

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “Bath davvero forte, avremo bisogno di un Monigo bello pieno per impensierirli”

Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont