Benetton, Bellini: “A Treviso subito coinvolto, mi sono sentito apprezzato. Con la Nazionale A partita di alto livello”

L’ala biancoverde, dopo il tour con l’Italia A, ricomincia la preparazione con i Leoni

Benetton, Bellini: "A Treviso subito coinvolto, mi sono sentito apprezzato. Con la Nazionale A partita di alto livello"

Benetton, Bellini: “A Treviso subito coinvolto, mi sono sentito apprezzato. Con la Nazionale A partita di alto livello” (ph. Sebastiano Pessina)

Dopo il ritorno in campo, prima col Benetton e poi con la Nazionale A, Mattia Bellini si proietta con grande carica verso la prossima stagione. Con l’inizio della preparazione in Ghirada, infatti, comincia l’avvicinamento ad un annata importantissima per i Leoni, chiamati a migliorare un 2021-22 fatto di alti e bassi.

“Con la Nazionale A abbiamo ottenuto una vittoria e fatto una partita di alto livello. Secondo me dal punto di vista dei risultati è stato un periodo più che positivo. Avevo voglia di giocare e di mettere ancora minuti nelle gambe. Se poi avessimo vinto anche l’ultima partita contro la selezione sudafricana della Currie Cup sarebbe stato perfetto, in ogni caso è stata una partita equilibrata in cui abbiamo fatto bene” ha detto Bellini ai canali ufficiali della società.

Leggi anche: Bellini: “Alle Zebre situazione difficile, tanto sconforto. La mia priorità è rimanere al Benetton”

L’ala si è poi concentrata sul suo arrivo al Benetton e gli ultimi mesi di URC disputati in biancoverde: “Ho avuto delle emozioni forti, perché non mi aspettavo di essere coinvolto così presto con i Leoni. Ho giocato la prima partita fuori casa con i Bulls dopo poche settimane dal mio arrivo a Treviso e questo mi ha dato tanta fiducia. Per me è stato fondamentale e mi sono sentito apprezzato”.

“Tutti sono stati disponibili nei miei confronti sin dall’inizio, a partire dalla società sino allo staff tecnico, allo staff medico, i preparatori e tutti i compagni” continua Bellini: “Non mi aspettavo un’accoglienza di questo genere. Sicuramente ha aiutato avere ritrovato dei giocatori che conoscevo da anni, ma anche quelli che non conoscevo sono stati aperti e disponibili nei miei confronti. Sentirsi parte dell’ambiente e del gruppo è molto importante per me per rendere al massimo”.

Leggi anche: Benetton: Mattia Bellini firma fino al 2023

“Ottenere il rinnovo col Benetton era il mio primo obiettivo, ma adesso ne ho altri e devo affrontarli uno alla volta. Devo prepararmi al meglio e cercare di sfruttare al massimo le possibilità che mi darà il Benetton” conclude il trequarti biancoverde.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons