All Blacks, Foster: “Io sotto pressione? Lo sono sempre. Ma spalle al muro diamo il meglio”

Il tecnico mantiene la calma in vista della doppia sfida col Sudafrica

All Blacks, Foster: "Io sotto pressione? Lo sono sempre. Ma spalle al muro diamo il meglio"

All Blacks, Foster: “Io sotto pressione? Lo sono sempre. Ma spalle al muro diamo il meglio”

La doppia sconfitta contro l’Irlanda ha lasciato strascichi molto pesanti alle spalle di Ian Foster, sempre più sulla graticola dopo i recenti risultati. Con il Mondiale sempre più vicino, l’allenatore degli All Blacks deve trovare immediatamente la quadra, per riportare la squadra al livello che serve per giocarsi il titolo.

Leggi anche: La stampa neozelandese: “Ian Foster sta collezionando sconfitte come figurine”

Intanto, però, la nuova formula del Rugby Championship metterà la Nuova Zelanda di fronte ad un test durissimo: il 6 e il 13 agosto si gioca in Sudafrica, contro gli Springboks, e se gli All Blacks vogliono vincere il torneo devono portare a casa dei risultati.

“Non vediamo l’ora di affrontare il Sudafrica” ha detto Ian Foster in conferenza stampa dopo l’annuncio dei convocati: “Sarebbe molto più bello sentirci parlare di una bella prestazione piuttosto che di ciò che stiamo passando ora, ma c’è molto lavoro da fare. Non potrebbe essere più difficile così, ma essere con le spalle al muro è ottimo per gli All Blacks, significa che dobbiamo reagire”.

Leggi anche: Come escono dai test estivi All Blacks e Irlanda

Chiaramente, tanta pressione è proprio sul tecnico neozelandese, ancor più che sui giocatori: “Non c’è dubbio sul fatto che sia sotto pressione, ma lo sono sempre, e l’ho sempre avvertito. Le persone all’esterno provano ad intensificarla, ma quando sei l’allenatore degli All Blacks vivi sempre sotto pressione”.

“Fa male? Sì, lo fa, ma significa che la cosa fondamentale è assicurarmi che tutto vada per il verso giusto” ha concluso Foster, che nonostante le difficoltà ha confermato tra i convocati per il Sudafrica gran parte del gruppo che ha disputato la serie contro l’Irlanda.

Leggi anche: All Blacks: ecco la squadra per il Championship, senza rivoluzioni

La Nuova Zelanda esordirà nel Rugby Championship il 6 agosto a Mbombela, per poi replicare una settimana dopo – il 13 agosto – a Johannesburg. Poi sarà la volta delle due partite in casa contro l’Argentina, il 27 agosto a Christchurch e il 3 settembre ad Hamilton. Infine, gli All Blacks affronteranno l’Australia prima in trasferta, il 17 settembre a Melbourne, e poi in casa il 24 settembre a Eden Park.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il calendario, gli orari e la formula del Rugby Championship 2024

Ordine delle partite un po' particolare, ma Sudafrica, Argentina e Australia sono pronte a mettere in discussione il dominio degli All Blacks

16 Aprile 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 è realtà: il debutto a maggio 2024

La prima edizione si giocherà in Australia con la formula Round Robin e un torneo spalmato in 10 giorni

27 Marzo 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa a un pilone di 150kg per i prossimi test match estivi

In vista dei prossimi test match estivi e del Rugby Championship i campioni del mondo hanno in serbo delle novità "giganti"

14 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: battaglia a Johannesburg, Sudafrica batte Argentina 22-21

Partita durissima all'Ellis Park, dove gli Springboks vincono di un solo punto

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, si chiude con la sfida tra Sudafrica e Argentina

La preview del match: gli Springboks per convincere davanti al proprio pubblico, i Pumas per confermare le buone cose fatte fin qui

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship: la Nuova Zelanda piega l’Australia 38 a 7 e vince l’edizione 2023

All Blacks più forti di tutti, Australia battuta e titolo in cassaforte

29 Luglio 2023 News