Benetton, Joaquin Riera: “Tanto lavoro sul fitness finora nella prestagione”

Il centro dei Leoni racconta come sta andando il percorso di avvicinamento al prossimo United Rugby Championship

Benetton, Joaquin Riera: "Tanto lavoro sul fitness finora nella prestagione" (ph. Ettore Griffoni)

Benetton, Joaquin Riera: “Tanto lavoro sul fitness finora nella prestagione” (ph. Ettore Griffoni)

In casa Benetton si sta per chiudere anche la terza settimana di preparazione estiva, e tra i giocatori che stanno faticando agli ordini dello staff biancoverde c’è anche il centro Joaquin Riera. Intervistato da Benetton TV ha raccontato come il lavoro fatto sia stato progressivo, con diversi test per la parte fisica in apertura ma anche un po’ di spazio all’ovale, ma sempre senza dimenticare il fitness. Non c’è molto spazio per il dettaglio e la sinergia in campo per il momento, ma ci si concentra più sul volume e sulla quantità del lavoro.

Leggi anche: Il percorso di Zebre e Benetton in Challenge Cup

Questo in un gruppo che presenta alcune novità rispetto alle scorse stagioni, con diversi elementi integrati che stanno aiutando molto a tenere il ritmo alto in allenamento. Riera sottolinea come tutti i giocatori a disposizione stiano lavorando molto bene. Sugli obiettivi con i quali inizia la stagione il centro italo-argentino ha detto: “Sono molto contento di essere al Benetton Rugby per continuare il mio percorso di crescita. Ora inizio il quarto anno e dentro il mio bagaglio personale porto più esperienza. Comunque il mio lavoro è sempre quello di continuare a crescere, con maggior serenità. La strada è tracciata: lavorare ogni giorno, imparare dagli allenatori, dai giocatori più esperti, dai nuovi arrivi e pure da quelli più giovani”.

Leggi anche: Intervista a Marco Bortolami dopo la sconfitta dell’Italia in Georgia

Infine, rispondendo a una domanda relativa al fatto che lui possa essere un esempio per i più giovani: “In questo periodo, in cui ci sono tanti giovani in rosa, è naturale che i giocatori al Benetton da più anni diventino dei riferimenti per loro. Il mio modo di essere è comunque lo stesso, sono a disposizione per chiunque, dal più giovane al più esperto, per qualsiasi cosa”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: infortunio identico e pesante per Paolo Odogwu e Scott Scrafton

I due giocatori si sono infortunati durante la partita di United Rugby Championship contro Edinburgh

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “Bath davvero forte, avremo bisogno di un Monigo bello pieno per impensierirli”

Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont