In campo dal primo minuto anche due giocatori “italiani”, in un XV che presenta una mischia cambiata per sette ottavi
Cambia tutto, o quasi Michael Cheika: in vista del terzo test match tra Argentina e Scozia i Pumas ribaltano quasi del tutto il loro XV per provare a regalarsi il successo a Santiago del Estero. Dopo la brutta sconfitta subita la scorsa settimana i sudamericani effettuano qualcosa come 11 modifiche rispetto alla formazione che aveva iniziato l’ultima sfida, dimostrando anche di voler puntare anche sulla profondità del loro roster.
Leggi anche: La formazione della Scozia per sfidare i Pumas a Santiago del Estero
Tra i trequarti gli unici confermati sono Orlando e Boffelli, con quest’ultimo che scala all’ala liberando spazio per Mallia a estremo. Dentro dal primo minuto anche Delguy e Moroni, così come si vede a numero 9 il mediano di mischia di Rovigo Lautaro Bazan Velez. Non è l’unico giocatore a militare in Italia in questo XV, che vede anche la presenza di Thomas Gallo del Benetton in una mischia quasi totalmente rivoluzionata. Resta solo Petti rispetto all’ultima formazione, con la terza che vede Isa-Grondona-Matera, il ritorno di Lavanini in seconda e Sclavi e Crevy assieme a Gallo. In panchina il format scelto da Michael Cheika è quello del 5+3.
Test match: la rivoluzione dell’Argentina per superare la Scozia:
15 Juan Cruz Mallia
14 Bautista Delguy
13 Matias Orlando
12 Matias Moroni
11 Emiliano Boffelli
10 Santiago Carreras
9 Lautaro Bazan Velez
8 Facundo Isa
7 Santiago Grondona
6 Pablo Matera (c)
5 Tomas Lavanini
4 Guido Petti
3 Joel Sclavi
2 Agustin Creevy
1 Thomas Gallo
A disposizione:
16 Ignacio Ruiz
17 Nahuel Tetaz Chaparro
18 Francisco Gomez Kodela
19 Marcos Kremer
20 Juan Martin Gonzalez
21 Gonzalo Bertranou
22 Tomas Albornoz
23 Lucio Cinti
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.