Gli All Blacks partono forte e abbattono l’Irlanda 42-19 nel primo test – video

Sei mete neozelandesi e Irlanda che si deve arrendere dopo 20 minuti. Continua la magia di Eden Park, fortezza inviolata dal 1994

Gli All Blacks partono forte e abbattono l'Irlanda 42-19 nel primo test

Gli All Blacks partono forte e abbattono l’Irlanda 42-19 nel primo test

C’era grande attesa nel mondo del rugby per la serie tra All Blacks e Irlanda, con i padroni di casa ancora feriti dopo la sconfitta dello scorso novembre a Dublino. I primi 20 minuti del match giocato all’Eden Park sono stati assolutamente alla pari, con forse gli europei capaci di far vedere qualcosa in più. Il gran lavoro palla in mano ha portato alla meta di Earls dopo 5 minuti, con i padroni di casa che ci hanno messo un po’ a ingranare palla in mano. La segnatura di Jordie Barrett al 20’ è arrivata dopo un lungo sfiancamento operato dall’attacco dei tutti neri per il 7 a 5, quindi gli ultimi 11 minuti della prima frazione sono stati a dir poco devastanti in favore degli All Blacks.

Ritmo altissimo e Irlanda costretta sotto pressione a qualche errore di troppo. Alla mezz’ora Reece raccoglie un passaggio sbagliato dai verdi nei suoi 22 e si invola fino in meta, al 35’ Tupaea finalizza un magico grubber di Beauden Barrett dalla linea dei 22, quindi in chiusura di frazione un buco clamoroso fatto da Aaron Smith porta (dopo controllo TMO e un ovale pazzo in area di meta) alla segnatura di Ardie Savea per il 28 a 5 di fine primo tempo.

Leggi anche: Georgia-Italia sarà trasmessa in diretta su Sky Sport

In apertura di ripresa gli ospiti partono nuovamente forte e trovano con Ringrose una meta che dimostra come ci vogliano provare, ma è ancora Savea al 54’ a riallungare per i suoi dopo una grande azione personale con un paio di placcaggi rotti. Poi sale in cattedra la difesa All Blacks, con due mete (Carbery e van der Flier) non convalidate dal TMO per la palla persa in avanti prima di schiacciare a causa degli impatti neozelandesi.

Sul 35 a 12 i conti vengono chiusi una volta per tutte da Sowakula, che all’esordio internazionale al 70’ parte dalla mischia e sfonda tutto schiacciando sotto i pali. L’ultima soddisfazione è quella di Bundee Aki, che sei minuti dopo segna dopo lunga pressione il 42 a 19 finale. Il primo test è degli All Blacks, nei prossimi due sabati lecito attendersi altre battaglie campali.

Gli highlights di All Blacks-Irlanda:

La prima haka del 2022 da parte dei tuttineri:

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Video: Quando il Benetton sfiorò l’impresa contro Ulster nel 2019

Le mete di Ruzza e Ratuva e i calci di McKinley sembrarono propiziare una vittoria storica, che sfuggì a tempo scaduto. A 5 anni di distanza, Ulster-B...

25 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: un 16enne mette dentro un calcio da 65 metri, e Beauden Barrett gli fa i complimenti

Dal Sudafrica arriva un piazzatore incredibile, che ha impressionato anche il trequarti degli All Blacks

24 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: le due mete di Louis Lynagh in Sale Sharks-Harlequins

Doppietta per l'ala azzurra nel primo tempo della partita di Premiership

22 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: la meta “d’impatto” di Mori in Stade Français-Bayonne

Il centro Azzurro vince lo scontro fisico e schiaccia di prepotenza l'ovale, ma la sua marcatura non basta

21 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni: la diretta streaming di Italia-Scozia

La diretta del match delle Azzurre al Lanfranchi di Parma

20 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Serie A Elite: gli highlights della 18esima giornata

Le azioni più belle e le mete delle ultime quattro partite della stagione regolare

17 Aprile 2024 Foto e video