Gli All Blacks partono forte e abbattono l’Irlanda 42-19 nel primo test – video

Sei mete neozelandesi e Irlanda che si deve arrendere dopo 20 minuti. Continua la magia di Eden Park, fortezza inviolata dal 1994

COMMENTI DEI LETTORI
  1. LiukMarc 2 Luglio 2022, 11:46

    Irlanda che per 20 minuti per me fa vedere anche cose migliori dei tuttineri, poi la meta di Reece (ma non c’era un passaggio in avanti volontario dei padroni di casa prima? Mah) e l’uscita di Sexton spengono la luce.
    Non so cosa sia successo alla regola 15 (e relativi punti) del regolamento, ma vabbè.

    • Ventu 2 Luglio 2022, 12:23

      Tra l’altro sulla meta di Reece Sexton aveva preso una botta in testa e chiaramente ci vedeva doppio… per fare un passaggio così schifoso.
      La cosa che fa impressione è l’abisso che c’è tra lui e chiunque altra apertura irlandese. Carbey per 20 minuti non si è visto neanche e poi per tutta la partita ha distribuito brutte palle o palle molto più leggibili di quelle di Sexton

      • LiukMarc 2 Luglio 2022, 18:27

        Ci pensavo anche io. Ricordo la “stranezza” di passare da Stringer-O’Gara a Murray-Sexton, ma si son dimostrati più che all’altezza dei predecessori. Ora è un bel punto di domanda

        • TheTexanProp 2 Luglio 2022, 20:24

          Il ricambio sembra non esistere. Non vedo una apertura irlandese degna di nota nemmeno tra gli U20. Grosso grosso punto di domanda IMHO.

  2. tastiera di mat 2 Luglio 2022, 11:46

    Primo tempo molto interessante, nel secondo si è un po’ perso il bandolo della matassa. Irlanda che inizia alla grande, il movimento del pack stupendo, con grande alternanza dei giocatori e degli assi di collisione. Poi comincia qualche errore di troppo, e la Nuova Zelanda è stupenda nel trasformare in oro ogni minima crepa avversaria. La minima imprecisione irlandese trasformata in punti, ed in maniera eccellente. Gli irlandesi parecchio provati, ora dovranno ricostruirsi un po’ di certezze, anche nel camp. L’arbitro invece mi sembra abbia fatto molto bene nel primo tempo, nel secondo invece parecchio confuso, con punti di incontro (e area circostante) selvaggiamente caotici ed incontrollati e parecchi colpi meritevoli forse di una revisione, ma soprasseduti. Il placcaggio di Ioane su Carbery non era da considerarsi alto? Senza cartellino in quanto non pericoloso ma comunque alto, con conseguente meta di punizione?

    • Bimbubam 2 Luglio 2022, 23:02

      Dicevano che aveva preso la spalla e poi la maglietta, mai il collo. Secondo me come interpretazione è corretta

  3. kinky 2 Luglio 2022, 11:58

    Minchia che batosta….fortuna avevo detto che la terza neozelandese era pessima! Evidentemente devo ancora migliorare qualcosa nelle valutazioni!

    • Ventu 2 Luglio 2022, 12:24

      Ah ma non eri ironico?? Savea da solo fa tutta la terza linea

      • kinky 3 Luglio 2022, 00:05

        L’unico che secondo me merita (Savea), Cane non mi piace per non parlare di Barrett in terza!

  4. mikefava 2 Luglio 2022, 16:12

    Cambiata la musica ora che la Nuova Zelanda non arriva da un periodo fitto di impegni e fatiche, eh? 😉 Sei mete segnate all’Irlanda io lo trovo stupefacente…

  5. Mr Ian 2 Luglio 2022, 16:24

    l Irlanda era partita bene, ma poi han preso due sberle che non si aspettavano e sono crollati di testa. Gli AB’s su queste cose si galvanizzano e la partita finisce troppo presto…anche se aspetto il secondo test per capire i reali valori delle due squadre, l Irlanda però ha bisogno di svecchiare..

    • mikefava 2 Luglio 2022, 16:59

      Avoja se ne ha bisogno…non potranno mica pensare di andare avanti con Sexton, Cian Healy, Earls, O’Mahony, ancora per molto…che poi, comunque sono sempre loro a tenere in piedi la baracca. Il rugby celtico in generale è piuttosto in crisi, il Galles ha una squadra mediamente molto anziana e la Scozia l’avrà tra poco…tutte e tre le nazionali soffriranno un cambio di generazione che non ha grandissimi prospetti o comunque non sarà all’altezza. Se le cose andranno avanti così, nei prossimi anni potremmo assistere ad un sostanziale dominio assoluto della Francia, ma per le altre 5 potrebbero essere dei Sei Nazioni parecchio interessanti.

  6. Sandona75 2 Luglio 2022, 18:01

    Visto solo gli highlights, sulla prima meta AB nell’ultimo raggruppamento Whitelock entra “un filo” laterale “senza” buttarsi, su quella di Sowakula arbitro che fa il taglia fuori alla terza irlandese……degna di nota la rincorsa del tallonatore verde che si fa tutto il campo per cercare di prendere Reece dopo l’intercetto.

  7. barbi 2 Luglio 2022, 18:21

    Merita tutti neri, vedremo se nella seconda partita cambierà squadra, cane mi sembrava un po’ stanco e Barrett jordie non all’altezza, prima e seconda linea veramente sugli scudi . Io spero sempre di rivedere clarke e Jordan insieme magari provando anche tuisava Sheck

Lascia un commento

item-thumbnail

Video: Quando il Benetton sfiorò l’impresa contro Ulster nel 2019

Le mete di Ruzza e Ratuva e i calci di McKinley sembrarono propiziare una vittoria storica, che sfuggì a tempo scaduto. A 5 anni di distanza, Ulster-B...

25 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: un 16enne mette dentro un calcio da 65 metri, e Beauden Barrett gli fa i complimenti

Dal Sudafrica arriva un piazzatore incredibile, che ha impressionato anche il trequarti degli All Blacks

24 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: le due mete di Louis Lynagh in Sale Sharks-Harlequins

Doppietta per l'ala azzurra nel primo tempo della partita di Premiership

22 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: la meta “d’impatto” di Mori in Stade Français-Bayonne

Il centro Azzurro vince lo scontro fisico e schiaccia di prepotenza l'ovale, ma la sua marcatura non basta

21 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni: la diretta streaming di Italia-Scozia

La diretta del match delle Azzurre al Lanfranchi di Parma

20 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Serie A Elite: gli highlights della 18esima giornata

Le azioni più belle e le mete delle ultime quattro partite della stagione regolare

17 Aprile 2024 Foto e video