Sconfitti 18-13 i Bulls
Video, URC: gli Stormers si prendono finale e titolo – highlights
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati

Geronimo Prisciantelli lascia le Zebre: nuova avventura in Francia
L'estremo italo-argentino ha risolto consensualmente il contratto con la franchigia ducale

Geronimo Prisciantelli: convocato dall’Argentina e con le “sirene” del Top 14
Il trequarti delle Zebre potrebbe vivere settimane movimentate

Altro ritorno in Italia: alle Zebre arriva anche Alessandro Ortombina
Altro colpo di mercato della franchigia ducale, che si assicura un importante prospetto

Zebre Parma: dal mercato arriva un mediano d’apertura
Italo-argentino ha maturato esperienza nella Serie A Elite

Benetton Rugby: due nuovi ruoli per Alessandro Troncon
L'ex mediano di mischia azzurro si occuperà di un settore fondamentale del club veneto

URC: è ufficiale, Samuele Locatelli firma con le Zebre Parma
L'MVP del campionato italiano 2023/24 approda in pianta stabile alla franchigia ducale
hanno fatto presto le franchigie del sud africa a stabilire la loro superiorità.
Un atimo i ghe ga messo! Il fatto è che il rugby sudafricano è veramente solido e di alto livello…e lo dimostrano, come dicevo ieri, tutti i giocatori sudafricani di cui le squadre europee sono piene. Sono il nervo di molte squadre e spesso fanno la differenza. Sarà dura anche per gli irlandesi in URC, da ora in avanti.
Il fatto curioso è che gli Stormers sono stati una di quelle squadre che la Benetton ha battuto quest’anno (ma era in atto il Rugby Championship). Vabbè che anche i Bulls furono battuti nella finale della Rainbow Cup.
ancora piu curiosa è la vittoria se si pensa allo stato in cui la union si trova, commissariata dalla SARU, dopo l’affare Newlands…eppure Dobbo (così conoscono Dobson in quel della Valpolicella) ha messo assieme un gruppo non da poco come affiatamento. Mi è particolarmente piaciuta la scena della premiazione dove ogni giocatore ha abbracciato uno ad uno i ragazzi delle scuole che gli davano il cappellino celebrativo e la medaglia, e l’aver cantato Johnny Clegg tutti assieme con la coppa “dyson” (come qualcuno l’ha giustamente soprannominata) in mano (lo so che sembra una stupidaggine ma John Dobson ancora due anni fa aveva fatto questo video esemplificativo https://www.youtube.com/watch?v=bk6YzRp8fsY)
lasciando perdere la coppa arcobaleno, carissimo maik, questi sudafricani saranno delle belle gatte da pelare anche per gli irlandesi, che anche loro come ulster e munster buttano dentro qualche “scarto” boero!!!
questi sembrano insuperabili.
lo so che vincerò il premio di rompiscatole dell’anno ma il man of the match a me sembrava essere Deon Fourie che giocava per il 100mo cap con gli Stormers (o almeno questi sono i miei ricordi del finale di partita con capitan Kitshoff che lo premiava con la medaglia del caso, ma non vorrei aver esagerato coi festeggiamenti per la finale tutta africana … ) tant’è …