Il terza linea ottiene un riconoscimento ambito e meritato
Quando manca solo una partita al termine dell’URC 2021-2022, ossia l’attesa finalissima, tutta sudafricana fra i Bulls e gli Stormers, il Board del torneo ha reso quale giocatore ha vinto il premio del “Player of the Year”.
A ottenere l’ambito e prestigioso riconoscimento, che viene votato dai capitani e dai vicecapitani delle franchigie partecipanti alla manifestazione, è stato il numero 8 degli Stormers Evan Roos, che a 22 anni mette in bacheca questo premio, che si va a sommare a quello di “Next-Gen Player” e all’inserimento nel Dream Team dell’URC.
Leggi anche, Il Dream Team dello United Rugby Championship
“Sono onorato. Ricevere questo premio – ha affermato Roos – in un torneo così importante e di così alto livello come lo URC mi rende orgoglioso, anche perché a darlo sono i capitani e i vicecapitani delle altre squadre. Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato in questa stagione, questo premio è anche loro”.
Fra i tanti numeri di una stagione che l’ha visto assoluto protagonista, e in grado di guadagnarsi una convocazione con gli Springboks per i Test Match estivi che vedranno il Sudafrica sfidare il Galles, quelli più iconici per il terza linea riguardano sicuramente i 126 palloni portati avanti guadagnando la linea del vantaggio e i 49 difensori battuti: record assoluto del campionato.
The winner of the Players’ Player of the Season 21/22 Award goes to… @TheStormers’ Evan Roos ⚡️
Read more 👉 https://t.co/MvR05YDqqa#URC | #URCAwards pic.twitter.com/VGF4EQ5BA9
— United Rugby Championship (URC) (@URCOfficial) June 15, 2022
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.