URC: impresa Bulls, a Dublino Leinster battuto 26-27

Dopo 5 anni la franchigia di Dublino rimarrà senza trofei in questa stagione

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Alabama song 11 Giugno 2022, 09:42

    Stupenda partita!
    Ottimo Piardi!

  2. wolframius 11 Giugno 2022, 09:48

    Giusto per darvi un’idea di cosa succede quando le decisioni arbitrali non girano a loro favore, l’Irish Time usa questi toni nell’articolo di cronaca della partita:

    “and also with a team of officials led by Italian Andrea Piardi who were hopelessly out of their depth.”
    “They [i Bulls] defended aggressively, often from in front of the hindmost foot, and were also allowed to reduce the game’s tempo and ball in play time with injury stoppages and by taking an age over their lineouts.”
    “However, after the Bulls repelled two Leinster forays, Welsh touch judge Craig Evans dubiously adjudged Josh van der Flier tackle on a dipping Grobvelaar was high, and when the Bulls powerful maul which followed was hauled down, Piardi awarded a penalty try and binned James Ryan.”
    “and while the Italian touch judge Gianluca Gnecchi blithely ignored several Bulls players in offside positions, Piardi then pinged Molony for holding on after his own knock-on, and Morne Steyn’s penalty made it a two-score game.”
    Meditate gente, tutto il mondo è paese.

    • muscadeddu 11 Giugno 2022, 10:16

      Appena finita la partita ho pensato subito a quanto sarebbe stato criticato Piardi , e non perché abbia arbitrato male, ma solo perché la squadra perdente fosse irlandese.😂

    • onit52 11 Giugno 2022, 10:16

      …e il nervosismo di Sexton ? …..
      Hanno perso al di là del risultato, gli S.A., almeno fino al 70 mo quando lo streaming si è interrotto , hanno , meritato ampiamente….loro ( i dublinesi) da par loro sull’ ultima meta ma è anche una delle poche cose riuscite.
      Piardi ?
      Non so se ha sbagliato qualche cosa … però mia modesta sensazione sua prestazione positiva.

      • Alabama song 11 Giugno 2022, 10:22

        La metà tecnica assegnata è la più giusta decisione di un arbitro italiano nella storia del rugby! E poi data così senza chiamata ha dimostrato una marcia in più

    • carpediem 11 Giugno 2022, 10:20

      non mi piacciono gli Irish e sono felice per i Bulls, però,per onor di cronaca,leggendo i commenti sul sito FB del Leinster, su una 70 di post solo un paio hanno,blandamente, rimproverato qualcosa all’arbitro, la rimanenza ha rimarcato a superiorità, nella partita, dei SA e le deficienze dei blu.

      • tastiera di mat 11 Giugno 2022, 12:20

        pure io in realtà ho riscontrato questo atteggiamento, anche perchè piardi ha arbitrato bene la gara. c’è stato un momento in cui sembrava che stesse per perdere il filo (intorno al momento in cui si è frapposto ad esempio al passaggio di jgp), ma ha tenuto benissimo il polso, anche con tutto il nervosismo che c’era in campo. a me il leinster piace, e molto anche: sono contento per il torneo che ci sia finalmente competizione ma da tifoso mi spiace parecchio per la sconfitta. non penso che byrne sia da rendere capro espiatorio della sconfitta (nei primi venti minuti, con costante avanzamento, palla in mano attaccava pure la linea) ma è vero che c’è un abisso profondissimo tra lui e sexton, come personalità e come gioco e questo purtoppo si sente moltissimo, al momento manca un’apertura capace di prendere in mano la situazione. così come la colpa non è da ascriversi unicamente ad una inferiorità fisica della seconda linea. piuttosto, si tratta di un meccanismo di squadra talmente oliato che a volte sembra si perda nel suo stesso essere, quasi come se fosse convinto che il meccanismo debba alla fine comunque funzionare.
        l’anno prossimo penso sarà particolarmente interessante, tra l’ultimo anno di sexton, la partenza di parecchi giocatori (che si facevano le partite di urc) verso connacht e il lento ricambio di alcune pedine dello staff.

    • aries 11 Giugno 2022, 10:20

      No va beh, sono senza parole!

  3. Dusty 11 Giugno 2022, 10:28

    È stata una penalty try molto coraggiosa a dimostrazione che gli arbitri italiani sono molto preparati e quindi sicuri del loro operato anche in contesti difficili come quello di ieri sera. Forse anche in Italia qualcuno dovrebbe imparare ad avere più rispetto e considerazione per i nostri direttori di gara che sotto la guida di Rolland e Mitrea stanno facendo un lavoro enorme di crescita.

  4. Bariddu 11 Giugno 2022, 10:40

    è tempo di fare un saltino su https://fullmatchtv.com/rugby/ quindi

  5. balìn 11 Giugno 2022, 10:44

    gli irlandesi che dopo aver spazzato via Toulouse in semif avevano scoperto quanto può esser dura la vita contro LaRochelle, non hanno imparato nulla: si spremono ed esaltano contro Glasgow e poi crollano con i Bulls , anche supponenza?
    al di la della bravura o meno di Piardi sembra proprio vero che senza un arbitro che li tuteli i trifogli si perdono un po’.
    I S.a.f. spazzolano per bene le squadre britanniche, ora magari ci staranno attenti prima di inserirli nel 6 nazioni ed occhio alle coppe “europee ” ne vedremo delle belle anche lì

    • madmax 11 Giugno 2022, 12:25

      Certo i Saffa non bussano alla porta europea; come piace a loro, la sfondano. Cambierà molto sia ERC sia coppe Europee, con Saffa che probabilmente se la giocheranno con le corazzate francesi. Comunque ai nostri giovani confrontarsi regolarmente con loro non potrà che far bene

  6. Parvus 11 Giugno 2022, 10:48

    bariddu sei sempre gentilissimo, grazie per il link.
    un cordiale saluto e buona finale under 19.

  7. mikefava 11 Giugno 2022, 14:07

    Io ora la partita non l’ho vista…ma quando dico che Leinster quando incontra squadre all’altezza, stringi stringi, spesso cade…è perché succede. Ed è per questo che è indubbiamente uno dei migliori club al mondo…ma non il migliore. A mio modo di vedere, ovviamente.

  8. Flaviuz 11 Giugno 2022, 17:42

    Ho visto quasi tutta la partita e devo dire che, se Sexton non avesse malamente sbagliato la trasformazione da destra (difficile ma non per un destro), gli irlandesi starebbero parlando d’altro anziché di Piardi.
    È stata una battaglia di grande intensità con Leinster che attaccava furiosamente e i Bulls che rispedivano ogni attacco al mittente.
    Alla fine ha vinto la squadra più ostica e rognosa (o fatta de can come in gergo dire).
    Migliore in campo? Orgoglioso di dire Piardi, non me l’aspettavo proprio.

  9. LoScarso 12 Giugno 2022, 00:20

    Non vogliono i Sudafricani in champions perché faranno a fette tutto e tutti

  10. LoScarso 12 Giugno 2022, 00:20

    Non vogliono i Sudafricani in champions perché faranno a fette tutto e tutti

Lascia un commento

item-thumbnail

URC, 14esima giornata: le formazioni avversarie di Benetton e Zebre

Ecco i XV scelti dai Dragons e dal Connacht per le sfide con le italiane

item-thumbnail

URC: risultati e highlights degli anticipi della 14esima giornata

Vittorie per i Glasgow Warriors e l'Ulster, nonostante le proteste del Cardiff

item-thumbnail

Ken Owens annuncia il ritiro dal rugby giocato

Lo "sceriffo" chiude la sua carriera dopo 91 caps con il Galles e 274 presenze con gli Scarlets

item-thumbnail

United Rugby Championship: un ex All Blacks in Europa?

Rumors di mercato raccontano di un possibile approdo nell'Emisfero Nord di un numero 10 neozelandese

item-thumbnail

Leinster: Tyler Bleyendaal nuovo assistant coach

L'ex mediano d'apertura dei Crusaders lascerà il Super Rugby a fine stagione per approdare a Dublino

item-thumbnail

Jordie Barrett approda nell’Emisfero Nord: giocherà a Leinster

Il trequarti degli All Blacks è pronto per una nuova esperienza in Irlanda